Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 118 di 118

Discussione: Power of Anger

  1. #111
    Junior Member L'avatar di Shaman
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Shaman, tu hai il brutto vizio di quotarmi senza leggere.
    io veramente leggo ogni tuo commento '_' anzi mi fa molto piacere che ci sia gente come te che fa commenti mirati e bellissimi (infatti i tuoi commenti sono sempre quelli che aspetto di piu ) diciamo che ho il brutto vizio di fare il cretino e non sapendo cosa scrivere metto un bel quoto tutto XD e comunque io veramente quoto tutto a parte forse Generale:4.5/10, che io gli avrei dato 6/10 comunque leggo ora:
    mirko blabla però io nn ho ancora visto un tuo amv e se vuoi la paginetta sul sito vedi di farmelo vedere.....XD
    stefano preparati è una figata! io ho visto i suoi primi 10 secondi mi sembra, somma siamo li, il laser show beta

  2. #112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaman Visualizza Messaggio
    io veramente leggo ogni tuo commento '_' anzi mi fa molto piacere che ci sia gente come te che fa commenti mirati e bellissimi (infatti i tuoi commenti sono sempre quelli che aspetto di piu ) diciamo che ho il brutto vizio di fare il cretino e non sapendo cosa scrivere metto un bel quoto tutto XD e comunque io veramente quoto tutto a parte forse Generale:4.5/10, che io gli avrei dato 6/10 comunque leggo ora: stefano preparati è una figata! io ho visto i suoi primi 10 secondi mi sembra, somma siamo li, il [trikkeballakke] beta
    SSSSSSSSSSH, MANNAGGIA AGLI SPOILER!

    EDIT: Scusa, noto ora che uno dei messaggi messi TOP contiene delle guide avisynth, quindi forse mi sbagliavo dicendo che non sai cosa sia. In ogni caso, se non l'hai letta, leggi quella guida, ci sono molti consigli utili.
    Ultima modifica di mirkosp; 29-11-2007 alle 00:04 Motivo: Per evitare il doppio post

  3. #113
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Mirko il tuo commento è di sicuro uno dei migliori che abbia mai ricevuto.
    Hai analizzato ogni singola parte del mio lavoro giudicandola da uno a dieci,di sicuro quel tuo kilometrico post mi sarà d'aiuto per i miei lavori futuri.
    Grazie,cercherò di prendere in cosniderazione i tuoi consigli e quelli di coloro che hanno commentato in modo che mi potessi migliorare.

  4. #114
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio
    Qui siamo in un hosted di Gamesurf che si chiama DRAGON BALL Arena...quindi nella sezione AMV i video principali sono quelli di DRAGON BALL, che abbiano rotto o no. Se poi si vuole postare qualche amv di altri anime, nessuna FAQ lo vieta.
    Anche Veggie ha detto che DBA è un sito di Dragonball, e che quindi preferisce vedere un bell' amv di quest' anime, perchè è di quest'anime che tratta il sito dove magari lo pubblicherà.
    Quindi chi produce solo amv di Dragon Ball non significa che non si distinguerà mai.
    Se distinguersi è = a farsi pubblicare su DBA allora mi sa che dovresti rivedere qualcosina.
    DBA fa il suo lavoro ma non deve in alcun modo influenzare le creazioni degli amv makers, se lo scopo del lavoro è farsi pubblicare su DBA avete già fallito in partenza, smettete pure di fare AMV.
    Se lo scopo non è farsi pubblicare su DBA (ma concordo sul fatto che una pubblicazione sia meglio di un calcio in culo) allora prima di tutto è bene cercare di perseguire l'obiettivo, poi se si viene pubblicati tanto meglio, ma mi parrebbe creativamente limitativo scegliere Dragon Ball solo per la pubblicazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Colaci Visualizza Messaggio
    però siccome vi piacciono le cose materiali... dba è la serie C, animemusicvideo è la serie A (la serie B nn so qual è)...
    C'è della gran merda anche su amv.org (oddio, uso la forma abbreviata ma si intende animemusicvideo.org ovviamente), d'altronde Veggie pubblica ciò che le arriva, e a quanto ne so non è che arrivi tutta questa gran roba.
    Su amv.org vengono pubblicati qualche miliardone di video, logico che poi nelle varie top vadano video eccellenti.

    Citazione Originariamente Scritto da simofc90 Visualizza Messaggio
    allora ti rispondo dicendo che sayan story in effetti è originale nel tema di dragon ball perchè si discosta dalla solita solfa combattimenti di goku contro i soliti 3 cattivi della serie però nn puoi dirmi che è un'idea originale xkè ha solo preso una storia già raccontata in dragon ball e la riassunta e questo secondo me nn mi sembra molto originale...
    Vabbè, ma così facendo rendi praticamente quasi tutti i video non originali.
    Fosse stato un mero retelling dello special su Bardock avrei anche potuto capire ma non mi pare proprio sia quello il caso, e rendere organica una storia che non era narrata in quel modo in origine non mi pare poi così poco originale.
    Così come non definirei non originale Momentum di koop, certo, alla fine si limita ad evidenziare la storia di Byousoku 5 Centimeter però ha scelto anche una canzone che possa dare un'interpretazione (peraltro quella corretta, cosa che male non fa) alla storia.
    Poi vabbè, whisper of the beast è più originale però sticazzi, non è tutto bianco o nero.

    Citazione Originariamente Scritto da simofc90 Visualizza Messaggio
    semplicemente xkè usarlo è diventato da noob. dragon ball è stato forte fino a 6 anni fa quando ancora di anime fighi con grafica figa ce n'erano pochi ma hai visto ora l'impatto visivo di quelli di oggigiorno e vuoi paragonarli ancora con dragon ball??
    Non credo sia quello il motivo.
    Anni fa non era facile trovare clip decenti a meno di non acquisirsele da una trasmissione analogica (generalmente con la classica scheda di acquisizione a cui si collegava l'antenna o il videoregistratore).
    Dragon Ball era un po' l'eccezione e quindi era per forza di cose l'anime più sfruttato dai "noob".
    Poi col passare del tempo trovare clip è diventato sempre più facile e quindi gli anime più usati sono diventati quelli più famosi e apprezzati (tra cui sicuramente Naruto).

    Citazione Originariamente Scritto da mirkosp Visualizza Messaggio
    EDIT: Scusa, noto ora che uno dei messaggi messi TOP contiene delle guide avisynth, quindi forse mi sbagliavo dicendo che non sai cosa sia. In ogni caso, se non l'hai letta, leggi quella guida, ci sono molti consigli utili.
    Mah, andrebbe aggiornata e messa giù molto meglio (cosa che non ho affatto voglia di fare, tra l'altro).
    E questo senza contare che comunque con le clip di DB non è che si possa poi fare questo lavoro stra-figo, certo, si possono migliorare ma più di tanto non si tirerà mai fuori (e soprattutto anche usandolo bisogna sbattersi un po' a trovare i filtri adatti, altrimenti tanto vale).
    Se si volesse avere davvero una buona qualità video bisognerebbe iniziare a ripparsi i DVD (preferibilmente quelli originali NTSC visto che, almeno nelle serie tv, la norma è avere dei PAL 25i ottenuti dall'originale NTSC 29.97i via fieldblend), oppure a trovare rip veramente spettacolari (anche se la doppia compressione sarebbe da evitare nei limiti del possibile).
    Vabbè, poi a quel punto il problema diventerebbe la compressione, che andrebbe per forza di cose fatta in h264 a meno di non voler ritrovarsi con dimensioni del video assurde.

  5. #115
    Senior Member L'avatar di simofc90
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Messaggi
    294

    Predefinito

    da dv sbuca sto genio XD
    sono daccordo con te su tutto se nn che su amv.org c'è tantissima merda ma ci sono anche tutti i più bravi e si momentum sottolinea la storia senza percorrerla pari pari per questo rende il video più originale poi bisogna capire come e perchè koop ha disposto le scene in quel modo io dico che ripercorrere il filo narrativo di una storia è poco originale anche xkè ad un contest a cui sto partecipando mi hanno penalizzato la mia clip xkè appunto seguiva perfettamente tutti il filo narrativo di beyound the clouds e questo dava alla clip un senso di già visto (scusa se nn l'ho spiegato bene ma è quello che hanno detto i giudici XD)

  6. #116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Mah, andrebbe aggiornata e messa giù molto meglio (cosa che non ho affatto voglia di fare, tra l'altro).
    E questo senza contare che comunque con le clip di DB non è che si possa poi fare questo lavoro stra-figo, certo, si possono migliorare ma più di tanto non si tirerà mai fuori (e soprattutto anche usandolo bisogna sbattersi un po' a trovare i filtri adatti, altrimenti tanto vale).
    Se si volesse avere davvero una buona qualità video bisognerebbe iniziare a ripparsi i DVD (preferibilmente quelli originali NTSC visto che, almeno nelle serie tv, la norma è avere dei PAL 25i ottenuti dall'originale NTSC 29.97i via fieldblend), oppure a trovare rip veramente spettacolari (anche se la doppia compressione sarebbe da evitare nei limiti del possibile).
    Vabbè, poi a quel punto il problema diventerebbe la compressione, che andrebbe per forza di cose fatta in h264 a meno di non voler ritrovarsi con dimensioni del video assurde.
    Beh, il field blending non è un problema così odioso. Direi che basta rendere progressivo il filmato e siamo apposto. Per quanto mi riguarda, se si è fortunati, le scene non avranno molto blending o comunque non si noterà.
    Ripparsi i DVD originali (magari direttamente quelli JAP) è, sicuramente, l'opzione migliore. Anche se, per preferenze mie, preferisco editare a 25fps, e quindi un bel AssumeFPS(25) ci sta sempre bene.
    Per la compressione, comprimere in h264 è MOLTO semplice. Ho visto che tu consigli la MEGui, ma per gli utenti di Windows XP esiste la Zarx264GUI. Gli setti il quantizer e la frequenza in kbps dell'audio e da solo ti crea un .mp4 con codec video h264 e codec audio AAC. La si trova nell'AMVApp 3.0 beta, quindi basta farsi un salto sull'org dell'amv per scaricarsela.
    E in ogni caso, in genere è possibile esportare direttamente in mp4 con codec h264 - con after effects è possibile, credo anche con gli altri, a parte windows movie maker che però è meglio non prendere in considerazione neanche per l'editing XD.

  7. #117
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Effetti e punti tecnici a parte, l'amv mi ha comunicato tutto il coraggio, la determinazione e l'anima sayan di goku, come dice mirko, nelle clip dove goku lancia la genkidama.
    Ma il pezzo che mi è piaciuto in assoluto è stato quando Bardack veniva ucciso da Freezer, in mezzo all'energia sorride pensando che suo figlio vendicherà i sayan, e nello stesso istante, sovrapposto, si vede il suddetto goku che da il via alla trasformazione in ssj.
    Quel pezzo non lo scordo piu a vita

  8. #118
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Effetti e punti tecnici a parte, l'amv mi ha comunicato tutto il coraggio, la determinazione e l'anima sayan di goku, come dice mirko, nelle clip dove goku lancia la genkidama.
    Ma il pezzo che mi è piaciuto in assoluto è stato quando Bardack veniva ucciso da Freezer, in mezzo all'energia sorride pensando che suo figlio vendicherà i sayan, e nello stesso istante, sovrapposto, si vede il suddetto goku che da il via alla trasformazione in ssj.
    Quel pezzo non lo scordo piu a vita
    Grazie Creed,sono davvero contento che il mio video ti abbia trasmesso le emozioni da te descritte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •