Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito Problema Hardisk interno

    Salve a tutti
    Premetto subito che non sono molto esperta in fatto di computer, quindi non so usare termini tecnici. Detto questo cercherò di essere il più chiara possibile XD.

    Cominciamo dall'inizio:
    Mio fratello ha avuto problemi con il suo pc dell'università (in pratica non gli partiva più Windows). Lo hanno sostituito e, siccome a me serviva un HD per aumentare la memoria (attualmente è di soli 15 GB >.<), mio fratello ha pensato di portarmi l'HD del pc che usava all'università.

    Provo a montarlo:
    Ho a disposizione 4 slot: due occupati dai masterizzatori e 1 occupato dal mio attuale HD
    Provo ovviamente a montarlo sullo slot libero, ma non parte Windows (forse non lo riconosce come HD principale?).
    Provo quindi a montarlo al posto di un masterizzatore che non uso quasi mai, accendo il pc e mi riconosce l'HD, solo che me lo da partizionato in 2.
    Siccome ci sono dei dati e non so se cancellarli o no, li sposto tutti in una partizione. Ma ad un certo punto mi dice che alcuni dati non si possono spostare e mi dice che devo formattare. Formatto... e niente. Formatto dal boot (prima dell'avvio di Windows) e mi riconosce un HD di soli 5 GB XD. Se ci clicco sopra mi dice che devo riformattarlo. Lo riformatto: non mi riconosce più niente.

    A quel punto vengo informata dell'esistenza di un programmino, molto utile in queste situazioni: Partition magic. Lo installo, mi riconosce l'HD, creo la partizione e per un po' di tempo l'HD funziona alla perfezione.

    Un bel giorno però, si blocca (avete presente quando spunta la finestra che dice "Il programma non risponde" e si può cliccare su "Termina adesso"?).