Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: divorzio

  1. #31
    baskettaro d.o.c. L'avatar di NIKO>15<
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    vigevano
    Messaggi
    68

    Predefinito

    i miei sono divorziati, sul subito &#232; insopportabile, ma poi capisci che &#232; meglio cosi invece che averli a casa che litigano...e poi d'estate ti fai 2 vacanze invece che una!!!
    «Save the cheerleader, save the world!».
    Spoiler:
    e che cheerleader!!!

  2. #32
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    La odiamo tutti, stai tranquillo che quando vedrò la parola quoto non seguita da niente cancellerò il post motivando OT.

    Torniamo IT
    I'm a Derfel FAN

    Già il concetto del matrimonio dovrebbe essere superato, non credo che sia un gran problema questo del divorzio. I problemi sono
    1. Se ci sono figli adolescenti o cmq non con le giuste facoltà per superare il momento, questo può diventare un grosso problema.
    2. I soldi che si sganciano per pagare gli avvocati

    stupid sexy greedo butt


  3. #33
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
    i miei sono contro il divorzio per mia fortuna
    Per tua fortuna? Argomenta, ti prego. Se non s'amassero più starebbero insieme così, perchè l'ha detto il buon Ratzinger?

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Brutta cosa per quale motivo? Se due persone non si amano più e non hanno figli appena nati da accudire, che senso ha che rimangano assieme?
    Chiaro, ma anche se hanno figli da accudire, se sono persone razionali preferiscono andare sul leggero e trovare accordi.
    Non è stato il mio caso, ahimè.

    Citazione Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
    I'm a Derfel FAN

    Già il concetto del matrimonio dovrebbe essere superato, non credo che sia un gran problema questo del divorzio. I problemi sono
    1. Se ci sono figli adolescenti o cmq non con le giuste facoltà per superare il momento, questo può diventare un grosso problema.
    2. I soldi che si sganciano per pagare gli avvocati
    2. Gli avvocati chiedono il giusto compenso per il loro lavoro, ovvio che se litighi per 10 anni devi vendere la casa, ma se trovi un accordo credo sia alla portata dell'ultimo dei lavoratori.
    1. Una difficoltà come un'altra, se hai le palle la superi, se non le hai crolli. Alle volte crolli e poi torni in piedi. Affrontando con maturità la cosa, se il bimbo è maturo, comprende.
    Con l'adolescente non ci sarebbe manco da porsi il problema, a 14 anni dell'integrità della mia famiglia mi importava fino ad un certo punto. Ma di qualunque famiglia che non sia quella che mi creo con le mie mani.
    Ora, a 16 anni, non ho certo cambiato punto di vista.
    "Homo faber fortunæ suæ"

  4. #34
    Tifoso SSC Napoli L'avatar di Bardok-sayajin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Messaggi
    524

    Predefinito

    i miei non sono divorziati, per fortuna

    L'uomo, il mito, la leggenda...

  5. #35
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
    2. Gli avvocati chiedono il giusto compenso per il loro lavoro, ovvio che se litighi per 10 anni devi vendere la casa, ma se trovi un accordo credo sia alla portata dell'ultimo dei lavoratori.
    1. Una difficoltà come un'altra, se hai le palle la superi, se non le hai crolli. Alle volte crolli e poi torni in piedi. Affrontando con maturità la cosa, se il bimbo è maturo, comprende.
    Con l'adolescente non ci sarebbe manco da porsi il problema, a 14 anni dell'integrità della mia famiglia mi importava fino ad un certo punto. Ma di qualunque famiglia che non sia quella che mi creo con le mie mani.
    Ora, a 16 anni, non ho certo cambiato punto di vista.
    Purtroppo si sa che gli avvocati appartengono a quel gruppo di sanguisughe.

    Sicuramente è vero. Ma è difficile crescere con un solo genitore, come nel caso dei figli gai, si ha bisogno di una figura materna e una paterna.

    stupid sexy greedo butt


  6. #36
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
    Purtroppo si sa che gli avvocati appartengono a quel gruppo di sanguisughe.
    Bella generalizzazione.
    "Homo faber fortunæ suæ"

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Vecchiastro
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
    Bella generalizzazione.
    eheheh, è vero, ma resta comunque il fatto che l'interesse dei 2 coniugi che divorziano sarebbe quello di ridurre al minimo le spese, quello degli avvocati invece aumentarle. Qualkevolta capita che non siano ... particolarmente "onesti"
    con i clienti

  8. #38
    Senior Member L'avatar di GohaN90
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Messaggi
    1,283

    Predefinito

    E' uno schiaffo all'amore eterno, questa istituzione.
    Ma d'altronde chiunque crede, se si sposa, che il proprio amore funzioner&#224; sempre e comunque.
    Il fatto per&#242; di correggere a matrimonio in corso l'errore fatto prima &#232; negativo rispetto a una riflessione profonda prima di affrontarlo, perch&#232; ci va di mezzo la famiglia creatasi.
    Occorrerebbe infatti pensarci su 6 volte prima, e impegnarsi a fondo a non pensare mai al divorzio come risoluzione, come se non esistesse neanche: altrimenti, rischia di diventare la via "breve" e drastica quando invece c'e' ancora possibilit&#224; di rimedio.
    Se viene preso come via per risolvere tutto alla buona, sia nel momento del matrimonio, sia nel durante, consci della sua reversibilit&#224;, si possono prendere scelte affrettate senza impegnarsi sul serio a dare il massimo di s&#232; per correggere i contrasti che comunque prima o poi escono per forza di cose.
    Poi, non dovrebbe essere neanche necessario divorziare. In caso si desideri farlo, ci sono gli inferi
    Ultima modifica di GohaN90; 17-10-2007 alle 20:09
    Pascere oportet ovis...

    ..Deductum dicere carmen

  9. #39
    Senior Member L'avatar di GohaN90
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Messaggi
    1,283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Amore eterno? Ma non era un concetto rimasto insuperato solo nelle fiabe ottocentesche?
    In effetti, lo sperimenta solo chi ci crede a fondo; e ben in pochi riescono a interpretare l'amore nel modo corretto. In troppi lo semplificano a "ideale romantico/3msc", in troppi in "unione di corpi": e entrambi non funzionano.
    Se viene preso nella maniera corretta, con un amore sincero nei confronti di tutto il complesso costituito dall'altro, l'amore eterno non funziona solo per inerzia/affetto/morale etico-religiosa, ma persiste davvero
    Dipende dalla convinzione della persona, pi&#249; che dall'amore in s&#232;, dato che come sentimento varia da uomo a uomo, no?
    Pascere oportet ovis...

    ..Deductum dicere carmen

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
    E' uno schiaffo all'amore eterno, questa istituzione.
    Ma d'altronde chiunque crede, se si sposa, che il proprio amore funzionerà sempre e comunque.
    Il fatto però di correggere a matrimonio in corso l'errore fatto prima è negativo rispetto a una riflessione profonda prima di affrontarlo, perchè ci va di mezzo la famiglia creatasi.
    Occorrerebbe infatti pensarci su 6 volte prima, e impegnarsi a fondo a non pensare mai al divorzio come risoluzione, come se non esistesse neanche: altrimenti, rischia di diventare la via "breve" e drastica quando invece c'e' ancora possibilità di rimedio.
    Se viene preso come via per risolvere tutto alla buona, sia nel momento del matrimonio, sia nel durante, consci della sua reversibilità, si possono prendere scelte affrettate senza impegnarsi sul serio a dare il massimo di sè per correggere i contrasti che comunque prima o poi escono per forza di cose.
    Poi, non dovrebbe essere neanche necessario divorziare. In caso si desideri farlo, ci sono gli inferi
    Forse da 13enni appena sposati in un gioco di ruolo.
    Non hai idea di quanto possa essere una decisione lunga e difficile, nella realtà.

    Le persone, nell'arco di una decina d'anni, cambiano. Sta a loro riuscire a cambiare INSIEME. Non tutti ci riescono, e prendendo strade diverse, si dividono.

    O tu pensi che a 35 anni sarai uguale ad adesso?
    "Homo faber fortunæ suæ"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •