Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito premio Nobel ad Al Gore? non ci posso credere!

    Buonasera a tutti i forumisti
    probabilmente la maggior parte di voi avra' gia' sentito la notizia del giorno che indica il Al Gore (vice presidente degli USA governo Clinton) nel vincitore del premio Nobel per l'impegno profuso alla diffusione dell'allarme per il riscaldamento globale del pianeta!
    Non voglio parafrasare Aldo Baglio ma la sua frase ''non ci posso credere'' con evidente inflessione Palermitana calza a pennello!
    Cosa avrebbe fatto il sig.Al Gore? denunciare mediante un film (scomode verita') che la terra si sta progressivamente riscaldando sotto la spinta dell effetto serra ? che buffonata,mi dispiace dirlo e' una buffonata, ha semplicemente riportato su schermo il lavoro di tantissime ignote persone quotidianamente si adoperano per l'ambiente,senza inutili pubblicita'!!
    Per chi non ha visto il film (io l'ho visto 8 volte anche in versione lingua originale) ho notato il sig.Gore pavoneggiarsi davanti ad una telecamera con atteggiamenti da divo consumato,che pena!
    E che dire della commissione Nobel per l'assegnazione dei premi,una farsa senza precedenti,come si fa ad assegnare un Nobel ad un rappresentante del governo degli Stati Uniti d'America che e' il principale responsabile di piu' di tre quarti dell'inquinamento mondiale? probabilmente qualcun altro avrebbe potuto avere quel riconoscimento ma si sa le lobby contano ....e non poco!
    e' come assegnare il nobel per la difesa dei diritti umani a Fidel Castro!
    mauro

  2. #2
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Non sono daccordo. Americano o no Al Gore dedica la sua vita a girare il mondo per diffondere la voce di tutti quegli studiosi che anche tu hai citato, per cercare di portare un pò di consapevolezza nel genere umano, sensibilizzando tra le tante chiacchiere di ogni giorno verso un argomento delicato, importante e il più delle volte offuscato.
    é una grandissima persona, per me il nobel è strameritato... Ora vedremo se deciderà di ricandidarsi, io spero di si ma ho qualche dubbio...
    Il film è solo un tentativo di avvicinare la gente all'argomento attraverso un mezzo diverso da quello che usa di solito... Ma il suo lavoro e il suo impegno sono continui

  3. #3
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    in parte concordo con mauro al gore è meno peggio di molti americani,ma come nobel mi sembra un po' regalato quel premio dovrebbe essere i riconoscimento per chi raggiunge risultati eccelsi o comuque svolge un ruolo di primissimo piano ,ma i risltati di Gore non mi sembrano così eclatanti
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  4. #4
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo. Americano o no Al Gore dedica la sua vita a girare il mondo per diffondere la voce di tutti quegli studiosi che anche tu hai citato, per cercare di portare un pò di consapevolezza nel genere umano, sensibilizzando tra le tante chiacchiere di ogni giorno verso un argomento delicato, importante e il più delle volte offuscato.
    é una grandissima persona, per me il nobel è strameritato... Ora vedremo se deciderà di ricandidarsi, io spero di si ma ho qualche dubbio...
    Il film è solo un tentativo di avvicinare la gente all'argomento attraverso un mezzo diverso da quello che usa di solito... Ma il suo lavoro e il suo impegno sono continui
    ciao IISNT
    sicuramente non lo avrei dato a lui!
    a questo mondo ci sono molte piu' persone competenti che avrebbero meritato il nobel non certo lui,ma siccome the americans hanno mani in pasta ovunque....... comunque non lo trovo giusto!
    mauro

  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Mah io dico che per l'impegno profuso se lo merita eccome.
    L'unico dubbio è: premio Nobel per la pace ad uno che parla di ecologismo e riscaldamento globale? Che ci azzecca???
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #6
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Mah io dico che per l'impegno profuso se lo merita eccome.
    L'unico dubbio è: premio Nobel per la pace ad uno che parla di ecologismo e riscaldamento globale? Che ci azzecca???
    Avevano già assegnato il nobel nonna papera, per quello. Eddai se proprio vogliamo dare un nobel ad al gore, sicuramente non è per la pace . Comunque sia se avevano solo quello disponibile non hanno fatto male, spero solo che non sia tutta una strategia per salire al gradino più alto del potere Statunitense.

  7. #7
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Avevano già assegnato il nobel nonna papera, per quello. Eddai se proprio vogliamo dare un nobel ad al gore, sicuramente non è per la pace . Comunque sia se avevano solo quello disponibile non hanno fatto male, spero solo che non sia tutta una strategia per salire al gradino più alto del potere Statunitense.
    Ciao Derfel
    quoto anzi quotissimo (scusa l'obbrobrio linguistico)
    mauro

  8. #8
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    penso anchio che sia esagerato,probabilmente ci sono moltissime persone ,meno in vista che lo meriterebbero di più
    Ultima modifica di Derfel; 15-10-2007 alle 09:55 Motivo: Non scriviamo abbreviato per cortesia.

  9. #9

    Predefinito Riflessioni su Al Gore e il Nobel

    Visitate questa pagina: http://www.disinformazione.it/algore...emografico.htm
    Si tratta dello stesso sito dal quale ieri Stregatto19 ha tratto l’articolo della discussione “Nuova galleria di orrori”.
    Che cosa ne pensate?

  10. #10
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Ho letto tutto, mi pare che voglio cercare di demonizzare cose sacro sante... è vero che l'uomo è un virus, sto coglione che ha scritto l'articolo la fa passare come una blasfemia
    Senza contare i giri assurdi per cercare in qualche modo di rigirare la frittata con collegamenti poco chiari... I collegamenti poco chiari ci sono per tutti, cambia il discorso quando il collegamento poco chiaro porta una guerra e quando il collegamento poco chiaro porta a una richiesta di rispetto per il pianeta
    Le proposte che l'autore fa sono sacrosante
    - Consumo alimentare: quanto di quello che mangiamo serve ad una sana nutrizione e quanto è inutile spazzatura chimica indotta dalla pubblicità? E’ davvero fondamentale, per noi italiani, mangiare 88 chili di carne all’anno?

    - Riciclo e riutilizzo: quanti sono gli oggetti che vengono effettivamente riutilizzati e riciclati e che non vanno a finire in discarica inquinando il paese?

    - Mezzi di trasporto: servono davvero 2/3 automobili e due scooter per famiglia?

    - Spreco di risorse: quanto oro blu (acqua) buttiamo via tenendo aperto il rubinetto durante una bella doccia calda? Oppure quando laviamo i piatti o la macchina?

    - Ecc.

    - Ecc.
    Quello che non capisco è la demonizzazione della denuncia alla sovrapopolazione... Su quest'argomento ha scritto cose fuori di testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •