Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Zenkai Power?

  1. #11
    Duro come l'acciaio L'avatar di Steelstyler
    Data Registrazione
    Wed Sep 2007
    Località
    Se te lo dicessi poi dovrei ucciderti...
    Messaggi
    227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Ciò che dico anch'io.
    Ma la domanda è: Il cibo lo aveva solo guarito, o potenziato?
    Forse c'era del dopping nel cibo

    A parte gli scherzi Goku era un sayan anche da piccolo, quindi c'entra lo anche zenkai
    Steel power actived!

  2. #12
    357 Magnum
    Guest

    Predefinito

    Lo Zenkai è nato nello Z, Toriyama neanche ci pensava nella prima serie di DB

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Voi dimenticate che goku non solo aveva lo stomaco completamente vuoto, ma aveva appena terminato il suo incontro di finale contro tenshinhan ed era perciò molto molto stanco oltre che affamato
    sono d'accordissimo

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Il combattimento tra Goku e Tamburello non fu il primo nel quale Goku abbia affermato una cosa del genere:

    Ediz. 95/97 Vol.2 pag.13,15,40 (i 2 brevi scontri tra Goku e Yamcha):

    "Ieri avevo fame ma ora ho appena mangiato".
    Goku nel corso del primo incontro è palesemente debilitato dalla fame, prova ne è il fatto che, in occasione del loro sescondo scontro, non lascia scampo a Yamcha.

    Come fatto notare giustamente da Marco nel caso dello scontro con Tamburello oltre alla fame Goku è a corto di energie dopo aver disputato la finale del 22° Tenkaichi contro Tenshinhan, tuttavia:

    Ediz. 95/97 Vol.16,17 pag.109,61:

    "Maledizione! Non ho più forza...!", ma anche "Stà zitto! Riuscirei a batterti in un attimo, se avessi mangiato a sufficienza...!".
    "Ho mangiato a sufficienza. Oggi non te la caverai".
    Ciò che si può osservare da queste frasi è come ogni cibo abbia nei confronti del giovane saiyan un "effetto senzu", o quantomeno è ciò che vuol palesare Toriyama. Tuttavia, per comprendere la superiorità, aprioristica, di Goku basta osservare come sconfigge Tamburello, in occasione del loro secondo scontro. Inoltre credo possa giovare sottolineare che, tra tutti gli atleti eliminati (gergo Mediaset) dallo strumento principale del Mago Piccolo (almeno finchè quest'ultimo non ringiovanisce), i principali, ovvero Giran e Nam, sono ormai superati, in quanto sconfitti da Goku al Tenkaichi precedente (e personalmente dubito che abbiano proseguito negli allenamenti). Non mi sono dimenticato di Re Chapa che, pur facendo la propia comparsa al 22° Tenkaichi (essendo, quindi, maggiormente attuale), viene sconfitto da Goku nel corso delle eliminatorie con una facilità irrisoria, di certo superiore a quella con la quale Tamburello lo elimina. Dalle affermazioni estrapolate dal manga mi sembra di poter affermare con sicurezza che Tamburello era più debole anche di Ten e, molto probabilmente, non doveva essere nemmeno più forte di Muten, di quello del 22° Tenkaichi ovviamente.
    Ultima modifica di Grifis; 11-10-2007 alle 15:37

  5. #15
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    quoto con tutti quelli che affermano l'ipotesi della fame
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  6. #16
    Senior Member L'avatar di alex ssj
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    davanti a un pc difettoso
    Messaggi
    1,392

    Predefinito

    per me lo zenkai esisteva gia anche se era meno efficace....
    goku con forza combattiva a poco più di 100 aumenta di poco la sua forza...
    mentre vegeta con zarbon la aumenta anche di varie migliaia...
    per tanto penso che si esisteva gia ma l'aumento non era cosi efficace come quello nella saga di freezer....
    per quanto riguarda l'acqua del dio mestoso...
    penso che un effetto lo abbia fatto però ora che ci penso è strano che prima non fa niente al grande mago piccolo e poi lo batte da giovane e alla max potenza....
    quindi anche qui c'è di mezzo lo zenkai....
    fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..

  7. #17
    .::Vegetto::.
    Guest

    Predefinito

    secondo me il zenkai power esisteva già

  8. #18
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex ssj Visualizza Messaggio
    per me lo zenkai esisteva gia anche se era meno efficace....
    goku con forza combattiva a poco più di 100 aumenta di poco la sua forza...
    mentre vegeta con zarbon la aumenta anche di varie migliaia...
    E' un ragionamento sbagliato, non bisogna calcolare per centinaia o migliaia, ma in proporzione. Aumentare da 100 a 150 è esattamente come aumentare da 10.000 a 15.000. La differenza fra i 2 è la stessa.

    Cmq sia è quasi sicuro che toriyama si sia inventato lo zenkai power solamente in seguito, quando ha cominciato lo Z, aveva bisogno di un pretesto per rendere i saiyan più forti

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    già,sono d'accoro ancora una volta con marco

  10. #20
    Si chiamano angeli.® L'avatar di .:nene:.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Località
    Davanti a una pianta di rose a chiedermi se fioriranno mai. ._.
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Secondo me no..dovrà pur aver fatto un progetto prima di disegnare tutta la storia di DB, intendo compreso anche lo Z. Non penso che gli sia venuta in mente solo strada facendo.

    In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished
    into eternal damnation. Amen.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •