Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98

Discussione: Sciopero!

  1. #31
    Elitario L'avatar di Vale46
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Messaggi
    1,162

    Predefinito

    Farò sciopero

  2. #32
    <--PrIsOn BrEaK--> L'avatar di junior92
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Località
    ROMA ROMA E ROMA! XD
    Messaggi
    1,207

    Predefinito

    io nè approfitto x andare con i miei amici a vedere gli allenamenti della roma a trigoria

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Io domani far&#242; sciopero insieme a tutta la mia scuola, andando in piazza a protestare contro questa "riforma"!

  4. #34
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Ovviamente s&#236;. Nella speranza che la vicepreside, nostra insegnante di greco e latino, resti salda nel proposito di annullare la versione di greco a tutta la classe, giacch&#233; avr&#242; preso a stento la sufficienza (e, confrontandoci, &#232; risultato che probabilmente sono stato il migliore).
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    nn sciopero....x il fatto ke sn convinto ke la riforma sia giusta....saremo in 3 in classe....usciamo alle 12 xk&#232; c'&#232; assemblea, manca una prof e due delle tre ore k c rimangono sn d ed. fisica...
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Io sciopero... Mia madre non mi lascia, ma sono una grande imitatrice di firme! (non che vada spesso in marina, più che altro firmo per i miei compagni) Visto che ci sono vi chiedo una cosa: ma è obbligatorio portare la giustificazione? Nella mia scuola dicono che non si può mettere come motivazione "sciopero", è così anche da voi?
    La giustificazione non è una rottura di scatole che ha lo scopo di far sapere alla scuola che i genitori sanno che non ci siamo stati, è anzi un documento con valore legale che ha lo scopo di dare una motivazione, ovviamente da parte del tutore che sono in questo caso i nostri genitori, alla nostra assenza.

    Non essendo questo sciopero ufficializzato (l'unione degli studenti, se riconosciuta come sindacato ufficiale, cosa che dubito fortemente, avrebbe dovuto chiedere al comune o comunque all'autorità competente il permesso di scioperare) non si può scrivere sciopero.
    Il fatto che quasi sicuramente non sarebbe assolutamente stato permesso, in quanto la motivazione è decisamente illogica, è sicuramente passato per la mente degli studenti "ai piani più alti", che hanno ben pensato di non dire niente.

    Nessun ministro deve rivolgersi a noi per approvare un decreto ministeriale. Nessuno.
    Il fatto che non sia d'accordo con la riforma, almeno in parte, non mi autorizza a marinare la scuola nè tantomeno a partecipare ad improbabili manifestazioni nei centri città al posto che andare al mio lavoro, o compito, principale: la scuola.

    Tutto questo per farvi capire che avrei aderito allo sciopero se, avendo mandato diverse lettere ai giornali rivolte al ministro Fioroni, le avesse tranquillamente ignorate senza nemmeno risponderci.
    Ma uno sciopero coi controcazzi, non sta mezzagiornata fatta di venerdì per bigiare il sabato. Il nostro diritto è di essere ascoltati e di avere delle risposte, come dai nostri professori, anche dal ministro competente.

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Sciopero, legge di merda.
    Però dovrò passare due punizioni: ammonizione, quindi niente gite, ma sinceramente, chissenefrega; e interrogazione terrore di elettronica.
    Massimo voto 3
    Ma non mi interessa, tutti devono scioperare, perchè sta legge è una merda.
    Soprattutto per i corsi a scuola a luglio e agosto.

    Fioroni merda, morirà presto con tutte ste bestemmie che gli stanno menando
    G, quella che ci verrebbe data non sarebbe che una possibilità in più.
    E' stato più volte confermato che tali ripetizioni, oltre che gratuite, sarebbero totalmente facoltative, esattamente com'è sempre stato.
    Unica particolarità: si possono fare anche durante l'estate.

    Quindi se hai la vacanza programmata sticazzi, puoi studiare da te, ma se cazzeggi puoi anche utilizzare 6 ore della tua vita a imparare qualcosa che ti potrà servire, se non nella vita, all'esame.

    PS: Dico questo numero perchè oggi a due miei compagni è stato detto che il loro corso di recupero di matematica POST-debito (non l'hanno passato) sarà di 6 ore scandite in un'ora e mezza a settimana. Mi sembra decisamente poco, considerando che fanno in 4 settimane quello che di solito è il carico di poco più di una settimana ordinaria della sola materia di matematica.
    "Homo faber fortunæ suæ"

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    La riforma è giustissima, ma lo sciopero non è soltanto su quell'argomento.

    Per saperne di più: http://www.unionedeglistudenti.it/mo...?articleID=167
    Fra, non so dove tu abbia letto queste altre motivazioni, ho trovato solo questo.

    http://www.unionedeglistudenti.it/mo...?articleID=169

    Sicura che fosse su "unionedeglistudenti"? Le motivazioni mi sembrano quelle già discusse:

    -esami a settembre
    -recupero lacune in pochi mesi

    E mi sembrava di averli già discussi pochi topic fa. Se ce ne sono altri linka perfavore, sono interessato.
    "Homo faber fortunæ suæ"

  8. #38
    Senior Member L'avatar di il vero goku
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    a salvare il mondo
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da playgame Visualizza Messaggio
    da me scioperiamo tutti, anche se mi da fastidio che non entri a scuola anche chi è d'accordo con Fioroni solo perchè vuole perdersi un giono di scuola, o chi sciopera senza sapere il perchè, e sono tanti...
    ti do ragione

  9. #39
    IL TERRESTRE + FORTE L'avatar di Tensing
    Data Registrazione
    Wed Feb 2007
    Località
    pianeta dei kaiohshin
    Messaggi
    1,782

    Predefinito

    mi piacerebbe scioperare solo per perdere un giorno di scuola ma visto ke sono +0- d'accordo cn la legge e visto ke ce tanta gente kesciopera senza motivo vado a scuola..e cmq nella mia classe "scioperano" in poki quindi..

  10. #40
    Grande Medea L'avatar di Bulma_91
    Data Registrazione
    Sun Dec 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio

    Non essendo questo sciopero ufficializzato (l'unione degli studenti, se riconosciuta come sindacato ufficiale, cosa che dubito fortemente, avrebbe dovuto chiedere al comune o comunque all'autorit&#224; competente il permesso di scioperare) non si pu&#242; scrivere sciopero.
    Il fatto che quasi sicuramente non sarebbe assolutamente stato permesso, in quanto la motivazione &#232; decisamente illogica, &#232; sicuramente passato per la mente degli studenti "ai piani pi&#249; alti", che hanno ben pensato di non dire niente.
    Beh, trattandosi di sciopero nazionale credo proprio che si tratti di una cosa ufficiale. Altrimenti non avrebbero fatto i bandi ovunque. Nella mia scuola hanno fatto passare un volantino, finito non solo nelle mani egli studenti, ma anche dei prof. La cosa &#232; sulla bocca di tutti da una settimana ormai. Qualcuno avrebbe preso provvedimenti, i prof stessi o chi presiede alla scuola se questa cosa non fosse stata "ufficiale". Almeno, io la penso cos&#236;.

    Citazione Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
    Nessun ministro deve rivolgersi a noi per approvare un decreto ministeriale. Nessuno.
    Il fatto che non sia d'accordo con la riforma, almeno in parte, non mi autorizza a marinare la scuola n&#232; tantomeno a partecipare ad improbabili manifestazioni nei centri citt&#224; al posto che andare al mio lavoro, o compito, principale: la scuola.
    Visto che ci riguarda direttamente, credo sia il minimo.
    Scioperare &#232; un nostro diritto, soprattutto per dei validi motivi, che non sono quelli da voi riportati. Ve ne sono altri, anche pi&#249; importanti e meno futili della semplice mancanza di un giorno di scuola; tali motivi non riguardano soltanto la scuola secondaria, ma anche l'universit&#224; e la struttura vergognosa di molte scuole.
    Lo sciopero non porta sicuramente a nulla. Non &#232; il mezzo adatto per comunicare qualcosa ai potenti, almeno per noi studenti. Ma la manifestazione, se fatta in modo civile, serve. Serve per discutere, serve per capire, serve per far capire. E sinceramente, mi ritrovo favorevole.


    Citazione Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
    G, quella che ci verrebbe data non sarebbe che una possibilit&#224; in pi&#249;.
    E' stato pi&#249; volte confermato che tali ripetizioni, oltre che gratuite, sarebbero totalmente facoltative, esattamente com'&#232; sempre stato.
    Unica particolarit&#224;: si possono fare anche durante l'estate.
    Beh, sono comunque ripetizioni fatte durante l'estate. Pensa a quelli che non vivono vicino alla scuola.. Inoltre, pensi che i professori facciano attivit&#224; pro bono? Caritas? A loro non spetta di lavorare d'estate, &#232; normale che non lavorino gatuitamente. Mi sono informata, e molto probabilmente chi dovr&#224; uscire soldi saranno i genitori dei ragazzi rimandati.
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •