Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    riconosco anchio che ultimamente sta perdendo colpi,ma rimane cmq fra i cantanti migliori in italia e in questo momento nn mi sembra che ci siano molti in ghrado di superarlo,meglio ascoltare buoni o cattivi chi i finley
    E' vero, oggi come oggi non ci sono molti artisti Rock migliori di Vasco almeno se si parla in ambito mainstream, ma negli anni '90 ad esempio c'erano, che dire dei Timoria? Credo siano stati una delle migliori rock band Italiane di sempre ma non hanno mai avuto il successo di Vasco, e i Litfiba? Se si esclude l'ultimo album (sia chiaro che per me con l'abbandono di Piero Pelù finiscono i Litfiba) sono stati un gruppo fondamentale, ma nonostante le vendite eccellenti di Mondi sommersi nemmeno loro hanno scalzato Vasco dalla poltrona di rocker più amato, inizio a credere che gli Italiani siano un pò chiusi di mentalità...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #12
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Forse ho inteso male io quel "favorendo la tecnica" ma per inciso non c' è scritto da nessuna parte che se qualcuno è tecnico perde creatività e ispirazione come non c' è scritto da nessuna parte che se qualcuno non è tecnico perde creatività e ispirazione.

    Per quanto riguardo Vasco a me non dispiace, chiaramente il blasco primo periodo.
    Bè, ma il vero talento è proprio riuscire ad essere creativi, tenendo una base di tecnica (o anche più di una base), basta fare l'esempio di Ritchie Blackmore, lui tecnica ne ha, e guai a chi mi dice che non è vero (OT). Vasco per quanto non possa essere amato per la musica che fa, ha scritto un'importante pagina della storia del rock italiano.

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    ma rimane cmq fra i cantanti migliori in italia e in questo momento nn mi sembra che ci siano molti in ghrado di superarlo,meglio ascoltare buoni o cattivi chi i finley
    e per finire mi associo, in confronto a tutto il resto del "rock" italiano, preferisco di molto ascoltare Vasco.
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  3. #13
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    Bè, ma il vero talento è proprio riuscire ad essere creativi, tenendo una base di tecnica (o anche più di una base), basta fare l'esempio di Ritchie Blackmore, lui tecnica ne ha, e guai a chi mi dice che non è vero (OT).
    E' quello che dicevo io più o meno. Di gente che era tecnicamente strepitosa eppure è riuscita a fare cose grandiose c' è ne a bilioni. Insomma si possono fare lavori eccellenti sia se si è tecnicamente eccelsi sia se non lo si è a mio parere.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  4. #14
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Si circonda di turnisti coi controcazzi, ma la sua musica non è niente di che.
    Di lui penso la stessa cosa che penso del Liga: cerca di fare rock ma alla fine piace di più a chi ama semplicemente la musica italiana
    quoto pienamente. si si può accettare il rock all'italiana alla fin fine però ala fine viene apprezzato come normale cantante italiano. tutto qui
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  5. #15
    aquila del deserto L'avatar di deserteagle
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Middle Earth
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Veramente lui che fa il rockettaro è proprio uno dei peggiori,un vero oltraggio alla parola rock!!!
    "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

  6. #16

    Predefinito

    perchè vasco non si ritira...Business!!!
    Perchè le major producono degli album pessimi praticamnte ricavati da scopiazzamenti e semi plagi (se facesse elettronica si direbbe che fà cut&paste) che non aggiungono niente al panorama musicale italiano?Per due motivi:
    1-vendono comunque e bene
    2-sono il pretesto per dei mega tour italiani che fanno sempre il tutto esaurito e permette a tante persone di poter mangiare,veramente tante persone...andate a vedrvi i numeri dell'ultimo mega tour(lasciando stare che un paio di azziende tecniche arrivano da oltre i nostri confini)

    Sinceramente non impazzisco per lui ,anche se certi brani hanno fatto un pò la storia della nostra discografia...io la coca me la porto a scuola... una su tutte vivere,sempre fantastica nei live.
    Sul valore dei suoi ultimi album si guardino le scalette dei suoi concerti ,ci sono pochissimi pezzi nuovi che la gente a fatica canta,almeno che non abbiano fatto da jingle per qualche spot,mentre durante quelli vecchi cantano tutti a squarcia gola.Le poesie delle elementari si dimenticano ma i testi astrusi di vasco no
    Si può sicuramente discutere su come si è ridotto,un settantenne bruciato dall'uso di sostanze stupefacenti,a confronto keith richard è un ragazzino,ma non si può metterre in discussione la sua proffessionalita ,sul palco è ancora in grado di fare la differenza
    Sinceramente penso che musicalmente potrebbe anche ritirarsi,daltronde non fa altro che portare avanti la vecchia idea di rock all'italiana, musicalmente molto accademico, testi quasi sempre forzatamente trasgressivi ma politicamente corretti,anche se sui testi vasco si è sicuramente distinto pur non essendo un poeta, ma non si pùo non definire il rock italiano creativamente assente.Sulla sua band nulla da dire bravissimi musicisti (chitarre Maurizio Solieri che non ha bisogno di presentazioni e Stef Burns ,che ha suonato con alice cooper oltre che con altri grandi esponenti del rock internazionale,Claudio golinelli al basso ,un ottimo musicista,Alberto Rocchetti tastierista storico di vasco, alla batteria Matt Laug anche lui con cooper, ultimo arrivato che va a sostituire Mike Baird)
    Sarei il primo a chiedere la sua testa,ma le prospettive per quel che resta della discografia italiana fa presagire un collassao definitivo della musica, il che farebbe un sacco di disoccupati.

  7. #17
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
    Veramente lui che fa il rockettaro è proprio uno dei peggiori,un vero oltraggio alla parola rock!!!

    questo è anche vero sicuramente lui come ligabue dice di fare rock all'italiana ma di italiani con gli attributi che riescono a fare rock come quello americano e inglese non ce ne sono.
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  8. #18
    Stato Vegeta-tivo L'avatar di Gianluca
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    3,206

    Predefinito

    Il vasco di una volta ha fatto belle cose, ma adesso farebbe veramente meglio a ritirarsi, almeno per salvare la faccia con i fan di vecchia data.
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

  9. #19
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    questo è anche vero sicuramente lui come ligabue dice di fare rock all'italiana ma di italiani con gli attributi che riescono a fare rock come quello americano e inglese non ce ne sono.
    Questa affermazione non la condivido per niente di artisti Italiani all'altezza di quelli esteri anche in ambito Rock ce ne sono eccome.
    La PFM non vale meno di gruppi come Marillion ed Emerson Lake & Palmer e gli Afterhours e i Marlene Kuntz non hanno niente da invidiare ai vari gruppi Alternative americani, non é che perché hanno meno successo valgono di meno
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #20
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    E sopratutto come non nominare il gruppo italiano migliore di sempre (almeno per quel che mi riguarda): gli Area.

    In ogni caso c' è da dire che per ovvie ragioni l' Italia del rock non può competere con l' america e l' inghilterra. D' altra parte sono assolutamente contrario a screditarla in maniera così esagerata e assurda. Abbiamo avuto e abbiamo bellissime cose. ^_^
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •