Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 224

Discussione: esami di riparazione

  1. #1
    drago supremo è con voi L'avatar di dragon91
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    nella città del sud
    Messaggi
    1,739

    Predefinito esami di riparazione

    ecco il nostro "illuminato" ministro cosa ne pensa:

    Tornano gli esami di riparazione nelle scuole. Erano stati sospesi 13 anni fa. Una necessita', spiega il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, che oggi ha infatti firmato un decreto che reintroduce gli esami di recupero a settembre solo pero' nelle scuole superiori.
    "Quarantadue studenti italiani su 100 - dice Fioroni - vengono ammessi con debito alla classe successiva, solo uno su 4 lo recupera, gli altri vanno avanti comunque. Sarebbe imperdonabile prendere atto di questa situazione, che e' grave culturalmente e socialmente, e non fare nulla. Per questo ho deciso di stabilire una data, il 31 di agosto, e comunque prima che inizi il nuovo anno scolastico, per accertare di aver colmato le lacune. Le scuole organizzeranno corsi e faranno verifiche anche durante tutto l'anno, ma l'ultima chiamata dovra' essere fatta prima che ricominci l'anno: chi ha saldato andra' avanti, chi ha bisogno di piu' tempo si fermera'".
    Fioroni sottolinea anche che per far fronte alle nuove esigenze ci saranno appositi stanziamenti e intanto si comincia con 30 milioni di euro. "Ignoro - dice il ministro della Pubblica istruzione - se pretendere serieta' dalla scuola e responsabilita' dai ragazzi sia progressista o passatista: so solo che era ora di farlo. Una scuola seria ed esigente garantisce tutti, ma soprattutto i piu' deboli: i ragazzi che non hanno alle spalle famiglie e condizioni sociali in grado di aiutarli a farcela comunque. Deve farlo la scuola". Fioroni critica in maniera chiara la terminologia mutuata e trapiantata dal mondo dell'economia per il "sistema dei debiti" e osserva che in ogni caso "i debiti si saldano", mentre attualmente a scuola questo non accade piu'.


    voi come la vedete questa cosa??
    siete d'accordo a ristabilirli oppure, come me, non siete affatto d'accordo a rimettere questi esami di riparazione???
    NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

  2. #2
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    piu che daccordo...io rientro tra quel 1 su 4 studenti che recupera sempre il suo debito di matematica...la cosa che mi facceva arrabiare era vedere che solo io studiavo per recuperare i debiti, mentre gli altri continuavano l anno con 2-3-4 debiti in sospeso...è un bene, perche almeno spronera gli studenti ad impegnarsi di piu...dopo tutto si va a scuola per imparare e non per passare il tempo con gli amici ...

  3. #3
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Non sono daccordo,se ho tutti 7 e ho un 4 in matematica e non supero l'esame di riparazione non è giusto che vengo bocciato per colpa di una materia


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  4. #4
    Off The Wall L'avatar di Crili
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Rieti
    Messaggi
    5,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo,se ho tutti 7 e ho un 4 in matematica e non supero l'esame di riparazione non è giusto che vengo bocciato per colpa di una materia
    E poi,invece,quelli che hanno 3 debiti e li salkdano tutti e 3 non vengono bocciati!Ma non è giusto perchè quello con 3 debiti,evidentemente,durante l'anno scolastico ha lavorato poco ma dopo non viene steccato invece quello con un debito solo,che poi non lo salda,vine bocciato...ma ha lavorato di più e meglio di quell'altro!Ma che cazzata!
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

  5. #5

    Predefinito

    Son d'accordissimo!
    Se uno non studia e non salda i debiti DEVE essere bocciato.

  6. #6
    Off The Wall L'avatar di Crili
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Rieti
    Messaggi
    5,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    Son d'accordissimo!
    Se uno non studia e non salda i debiti DEVE essere bocciato.
    Si,si appena vedi quello meno bravo di te essere promosso e tu bocciato...
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
    Si,si appena vedi quello meno bravo di te essere promosso e tu bocciato...
    Beh, io per ora non ho debiti.
    E comunque se fossi nella merda, io studierei per saldare il debito...
    C'è gente che invece se ne sbatterebbe e merita di non passare.

  8. #8
    Off The Wall L'avatar di Crili
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Rieti
    Messaggi
    5,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    Beh, io per ora non ho debiti.
    E comunque se fossi nella merda, io studierei per saldare il debito...
    C'è gente che invece se ne sbatterebbe e merita di non passare.
    Dicevo in generale comunque.E poi ti credo che non hai debiti...è iniziato appena Ottobre!
    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Io nn sono per nulla d'accordo!!!. se io in tutte le materie ho 10(tanto per fare un'esempio) e poi in una materia ho 3, faccio l'esame lo sbaglio, e ke fa, boccio per una materia???????!!!!, ma stiamo skerzando????!!!!!!. ma ke cazzata!. ora uno a scuola deve essere uno scieziato, un secchione!?, tutti nel loro piccolo cè una materia che nn sopportano e ke vanno male, ora ke facciamo, li bocciamo tutti????!!!!! mha!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    Son d'accordissimo!
    Se uno non studia e non salda i debiti DEVE essere bocciato.
    hai proprio ragione
    Citazione Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
    Si,si appena vedi quello meno bravo di te essere promosso e tu bocciato...
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    Beh, io per ora non ho debiti.
    E comunque se fossi nella merda, io studierei per saldare il debito...
    C'è gente che invece se ne sbatterebbe e merita di non passare.
    quoto!
    meglio ristabilire l'esame a settembre....serve da sprono...sennò tt ke passano cn il debito e se ne sbattono....
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •