Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: vorrei un vs parere

  1. #1
    supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN
    Data Registrazione
    Sun Jun 2006
    Località
    pianeta degli ultraniani
    Messaggi
    135

    Predefinito vorrei un vs parere

    e' una questione spinosa , supponiamo che siate bannati in un forum, ora per vs motivi personali ritenete ingiusto il ban ma ovviamente vi e' stato dato cmq e come si sa gli admin giudicano cio' che e' giusto da fare , mettiamo caso che : inoltrate richiesta di cancellare in vs post e in 1o luogo vi dicono "ok,sarai accontentato"
    mentre poi qualche giorno dopo vi sentite dire " mi spiace ma il regolamento prevede che i post degli utenti automaticamente diventano proprieta' del forum "
    da premettere che voi non eravate a conoscenza di tale clausola, e tra l'altro avete scritto pochi post nel forum
    quindi la questione bollente : come vi sentite?
    nen vi pare una sottoforma di APPROPRIAZIONE INDEBITA?
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    allora per prima cosa se si va in un forum bisogna leggersi bene il regolamento secondo il post,in teoria è tuo come può esserlo un sms gli admin possono cancellarlo o spostarlo per giusta causa e basta altrmenti puoi andare alla polizia postale e fare una denuncia,non scherzo è successo su u forum che frequentavo un giorno è arrivato un fanatico islamico a predicare è stato bannato e si è rivolto alla polpost che ha sequestrato tutto e multato gli admin perchè hanno leso la libertà di parola dell'utente
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  3. #3
    supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN
    Data Registrazione
    Sun Jun 2006
    Località
    pianeta degli ultraniani
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ok grazie stregatto , qualcun'altro vuol dire la sua ?
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

  4. #4
    We love Chuck Norris L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    a me non sembra appropriazione indebita, se uno scrive in un forum per sua spontanea volontà (nessuno obbliga nessuno a scrivere ed ad iscriversi) è ovvio che quello che scrive rimarrà nel forum.

    una persona può chiedere di farsi cancellare tutti i post ma non credo che il forum sia obbligato a cancellare tutti i post dell'utente.
    Nobody is perfect. I'm nobody.

  5. #5
    supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN
    Data Registrazione
    Sun Jun 2006
    Località
    pianeta degli ultraniani
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
    a me non sembra appropriazione indebita, se uno scrive in un forum per sua spontanea volontà (nessuno obbliga nessuno a scrivere ed ad iscriversi) è ovvio che quello che scrive rimarrà nel forum.

    una persona può chiedere di farsi cancellare tutti i post ma non credo che il forum sia obbligato a cancellare tutti i post dell'utente
    .
    infatti ho scritto che e' una specie di appropriazione indebita, viziata dal fatto che prima ancora di avvalersi sulle clausole del regolamento l'admin ha dato la sua parola che avrebbe accontentato l'utente in questione , mettiamoci anche che tale utente non ha ricevuto immediatamente spiegazioni soddisfacenti riguardo il ban che ha preso e cmq il regolamento non si mette in mezzo a convenienza cioe' solo perche' non si ha voglia di fare 4 click col mouse e cancellare i pochi post dell'utente che aveva inoltrato richiesta , e' troppo contraddittoria la cosa , se tu sei un admin e oggi mi dici ok ,nessun problema ,sarai accontentato, domani non ti presenti con le tavole della legge
    facendomi notare la clausola di cui io ignoravo, poi si rischia grosso come nel caso realmente successo citato da stregatto.
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

  6. #6
    We love Chuck Norris L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    ma io non sto dicendo solo che chi richiede la cancellazione non ha il diritto di avere cancellati i suoi messaggi.
    Poi non ci sono ban ingiusti, ogni forum ha delle regole e banna le persone in base a quelle.
    Nobody is perfect. I'm nobody.

  7. #7
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Ma... io lo trovo proprio assurdo... è come se entro su gamesurf di MIA volontà. posto o faccio un thread e poi dopo che gli altri utenti hanno risposto e letto vengo bannato e chiedo di cancellarmi i post... Trovo che sia una richiesta assurda, una delle più assurde che abbia mai sentito...
    Uno non può entrare e postare e poi chiedere di cancellare... se io ora posto, tu dopo mi rispondi e io domani mi faccio bannare e chiedo mi venga cancellato il post avrei un thread rovinato da un mio stupido capriccio. Rovinato perchè apparirebbe la tua risposta e non si capirebbe a che cosa è riferita.
    L'esempio di stregatto è invece totalmente differente, lì non si parla di diritti di post. Una volta che posti non devi poi andare a rivendicare alcun diritto se vieni bannato, qualunque sia il motivo del ban.
    Rispondendo alla tua domanda
    quindi la questione bollente : come vi sentite?
    nen vi pare una sottoforma di APPROPRIAZIONE INDEBITA?

    No, non mi pare proprio minimamente appropriazione indebita e mi sento come si dovrebbe sentire uno bannato. Se non mi convince il ban chiedo ulteriori spiegazioni, ma il coraggio di pretendere vengano cancellati i miei post non l'avrei mai e nemmeno mi passerebbe per la testa una follia simile

  8. #8
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Ma... io lo trovo proprio assurdo... è come se entro su gamesurf di MIA volontà. posto o faccio un thread e poi dopo che gli altri utenti hanno risposto e letto vengo bannato e chiedo di cancellarmi i post... Trovo che sia una richiesta assurda, una delle più assurde che abbia mai sentito...
    Uno non può entrare e postare e poi chiedere di cancellare... se io ora posto, tu dopo mi rispondi e io domani mi faccio bannare e chiedo mi venga cancellato il post avrei un thread rovinato da un mio stupido capriccio. Rovinato perchè apparirebbe la tua risposta e non si capirebbe a che cosa è riferita.
    L'esempio di stregatto è invece totalmente differente, lì non si parla di diritti di post. Una volta che posti non devi poi andare a rivendicare alcun diritto se vieni bannato, qualunque sia il motivo del ban.
    Rispondendo alla tua domanda
    quindi la questione bollente : come vi sentite?
    nen vi pare una sottoforma di APPROPRIAZIONE INDEBITA?

    No, non mi pare proprio minimamente appropriazione indebita e mi sento come si dovrebbe sentire uno bannato. Se non mi convince il ban chiedo ulteriori spiegazioni, ma il coraggio di pretendere vengano cancellati i miei post non l'avrei mai e nemmeno mi passerebbe per la testa una follia simile
    no perchè follia? ad esempio su ordinefascista se un utente viene bannato a vita può chiedere la cancellazioe dei suoi post e gli viene reso tutto il materiale che ha postato(articoli ricerche ecc) se poi le discussione diventano illeggibili vengono cancellate
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  9. #9
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    E vorrei ben vedere... si tratta di ordine fascista... Boccaccia mia fatti da parte và
    Quindi se io faccio un post in ogni discussione di mia volontà e poi vengo bannato e chiedo di cancellare i miei post ti sembra normale che tutti i thread in cui ho ficcato il naso ripeto di mia volontà vadano rovinati o addirittura cancellati? Cosa c'è di giusto in tutto questo? O_o
    è follia pura
    Forse può starci prendendo in considerazione l'idea di un thread dove io ho postato mie ricerche scritte da me... senza risposte solo miei contenuti... Ma insomma, personalmente una volta postate non mi sognerei mai di chiederne la cancellazione...
    Trovo sia veramente un comportamento pirandelliano...
    Bisognerebbe capire invece cosa dice la legge a riguardo, perchè senza dubbio moralmente e umanamente parlando è una cosa che ha dell'incredibile, però le leggi hanno la loro parte... E su questo mi trovate piuttosto ignorante

  10. #10
    supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN
    Data Registrazione
    Sun Jun 2006
    Località
    pianeta degli ultraniani
    Messaggi
    135

    Predefinito

    mi pare che stai deviando dal discorso principale issnt, la questione e' che l'utente ha gia' inoltrato richiesta di far cancellare i propri post e di pirandelliano ci vedo ben poco poiche' se io sono stato bannato SENZA aver avuto una spiegazione soddisfacente ,posso a tutti gli effetti chiedere di cancellare i miei post poiche' per mia espressa volonta' non voglio che i miei tread vengano sfruttati dal forum , io piuttosto se sarei un admin mi preoccuperei parecchio poiche' come ben sappiamo la legge ti trova tante di quelle clausole a cui aggrappparsi e da un giorno all'altro ti ritrovi il forum chiuso con tanto di un bel multone, sai a quelli quanto gliene frega dell'opinione , quindi per evitare tutto li cancellerei senza pensarci 2 volte i post , tanto piu' che come admin ho dato la mia parola che l'avrei fatto, percio' gia ' tale promessa se uno va a denunciarmi so che basta e avanza per incriminarmi di fronte a cio' il regolamento a cui tanto si fa riferimento non ha piu' nessun valore, e non e' una mia opinione, me l'ha detto un vice capo polizia ......
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •