Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: vi piace leggere?

  1. #21
    The King of Hyrule L'avatar di King Ganon
    Data Registrazione
    Wed Sep 2007
    Messaggi
    1,240

    Predefinito

    si mi piace leggere... manga
    The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

  2. #22
    Junior Member L'avatar di Flametongue
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Caro spadaccino silente... Mi stai invitando a nozze!!!!

    Io leggo TUTTO.

    L'anno scorso sono arrivata a un record di 49 libri annuali!! E non parlo di fascicoli: tra questi, il mitico Terry Brooks e Tolkien, Hermann Hesse ed il grande Dickens!!! Mi piace abbastanza anche Stephen King.

    Il mio genere preferito è senza dubbio la fantasy, categoria della quale conosco svariati autori. Fra quelli che stradoro di più:
    1) Terry Brrooks (Ho letto tutta la saga di Shannara, degli eredi di Shannara, del viaggio della Jerle Shannara, del druido supremo di Shannara e anche l'ultimo uscito della saga, i Figli di Armageddon. Poi La saga di Landover, del Demone, A volte la magia funziona)
    2) Tolkien: ( Il signore degli anelli, Il silmarillion, I racconti Ritrovati, Perduti e Incompiuti, Il cacciatore di Draghi, Il fabbro di Wotton Major, Albero e foglia, Lo Hobbit)
    3)Terry Pratchett (La luce fantastica, l'arte della magia, Morty l'apprendista e gli altri due libri della trilogia, Il piccolo popolo dei grandi magazzini)
    4) Lewis (Le cronache di Narnja)
    5)Silvana de Mari (l'ultimo orco)
    6) Rowling (Harry Potter, fino al 3)
    Cristopher Paolini (Eragorn)

    Ma mi piacciono molto anche i libri di avventura, come quelli di Michael Crichton, (jurassic park, Il mondo perduto, Congo) o i Thriller di Stephen King (Shining, La bambina che amava Tom Gordon) Non leggo molto i libri d'amore, per cui scelgo quelli travestiti d'avventura, come "Storia di un amore straordinario" di Carl Johan Vallgreen.

    Da pochi anni ho scoperto Hesse (Narciso e Boccadoro, Knulp, Klein e Wagner, L'ultima estate di Klingsor, Peter Camenzind, Un'ora dopo mezzanotte, Il giuoco delle perle di vetro, Sotto la ruota ecc...) e Dickens (Canto di Natale, Il circolo Picwick, David Copperfield, Oliver Twist, il mistero di Edwin Drood).

    Tralasciando quelli letti per la scuola, cioè Macchiavelli, Voltaire, Brecht, Svevo, Verga, Pirandello e simili, io adoro Shackespeare. Di cui ho letto Romeo e Giulietta, Amleto, La bisbetica domata (è troppo forte!!!) I due gentiluomini di Verona, il Mercante di Venezia, Molto rumore per nulla, Come vi piace, Misura per misura, Otello, Macbeth.

    Non rinuncio mai a qualcosa di comico come "La classe fa la ola mentre spiego " e naturalmente non posso dimenticare la politica. l'ultimo libro che ho letto è "Tutto il Grillo che conta", ed ora sto per cominciare "La casta", che ho sentito essere molto popolare....

    Comunque ora sto leggendo "Il piccolo popolo all'aria aperta", di Pratchett....

    Flame Tongue

  3. #23
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
    Caro spadaccino silente... Mi stai invitando a nozze!!!!

    Io leggo TUTTO.

    L'anno scorso sono arrivata a un record di 49 libri annuali!! E non parlo di fascicoli: tra questi, il mitico Terry Brooks e Tolkien, Hermann Hesse ed il grande Dickens!!! Mi piace abbastanza anche Stephen King.

    Il mio genere preferito è senza dubbio la fantasy, categoria della quale conosco svariati autori. Fra quelli che stradoro di più:
    1) Terry Brrooks (Ho letto tutta la saga di Shannara, degli eredi di Shannara, del viaggio della Jerle Shannara, del druido supremo di Shannara e anche l'ultimo uscito della saga, i Figli di Armageddon. Poi La saga di Landover, del Demone, A volte la magia funziona)
    2) Tolkien: ( Il signore degli anelli, Il silmarillion, I racconti Ritrovati, Perduti e Incompiuti, Il cacciatore di Draghi, Il fabbro di Wotton Major, Albero e foglia, Lo Hobbit)
    3)Terry Pratchett (La luce fantastica, l'arte della magia, Morty l'apprendista e gli altri due libri della trilogia, Il piccolo popolo dei grandi magazzini)
    4) Lewis (Le cronache di Narnja)
    5)Silvana de Mari (l'ultimo orco)
    6) Rowling (Harry Potter, fino al 3)
    Cristopher Paolini (Eragorn)

    Ma mi piacciono molto anche i libri di avventura, come quelli di Michael Crichton, (jurassic park, Il mondo perduto, Congo) o i Thriller di Stephen King (Shining, La bambina che amava Tom Gordon) Non leggo molto i libri d'amore, per cui scelgo quelli travestiti d'avventura, come "Storia di un amore straordinario" di Carl Johan Vallgreen.

    Da pochi anni ho scoperto Hesse (Narciso e Boccadoro, Knulp, Klein e Wagner, L'ultima estate di Klingsor, Peter Camenzind, Un'ora dopo mezzanotte, Il giuoco delle perle di vetro, Sotto la ruota ecc...) e Dickens (Canto di Natale, Il circolo Picwick, David Copperfield, Oliver Twist, il mistero di Edwin Drood).

    Tralasciando quelli letti per la scuola, cioè Macchiavelli, Voltaire, Brecht, Svevo, Verga, Pirandello e simili, io adoro Shackespeare. Di cui ho letto Romeo e Giulietta, Amleto, La bisbetica domata (è troppo forte!!!) I due gentiluomini di Verona, il Mercante di Venezia, Molto rumore per nulla, Come vi piace, Misura per misura, Otello, Macbeth.

    Non rinuncio mai a qualcosa di comico come "La classe fa la ola mentre spiego " e naturalmente non posso dimenticare la politica. l'ultimo libro che ho letto è "Tutto il Grillo che conta", ed ora sto per cominciare "La casta", che ho sentito essere molto popolare....

    Comunque ora sto leggendo "Il piccolo popolo all'aria aperta", di Pratchett....

    Ti stimo.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di gobu
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    nn lo so di preciso, credo in un'altra dimensione
    Messaggi
    504

    Predefinito

    si, leggo molto e di tutto, mi piacciono soprattutto i libri di carattere culturale
    immaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
    Spoiler:

    my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik

  5. #25
    mUsIc'S tHe bEsT LoVeR L'avatar di *Ariel90*
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Anche a me piace leggere...due tra i libri più belli che ho letto sono di J. Gaarder e s'intitolano "La ragazza delle arance" e "In uno specchio, in un'enigma"...ve li consiglio a tutti!!
    ...fOrEvEr iS oUr tOdAy...

  6. #26
    mUsIc'S tHe bEsT LoVeR L'avatar di *Ariel90*
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
    Il libro che più mi è piaciuto è "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder.
    L'ho letto anch'io.
    ...fOrEvEr iS oUr tOdAy...

  7. #27
    mUsIc'S tHe bEsT LoVeR L'avatar di *Ariel90*
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Messaggi
    107

    Predefinito

    mi hanno affascinato moltissimo anche le leggende Irlandesi di W.B. Yeats...
    ...fOrEvEr iS oUr tOdAy...

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    raga, il mio profe d italiano mi ha appioppato da leggere un libro intitolato "Metamorfosi".....qualcuno l'ha letto? cm è?
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

  9. #29
    My own, Edward Cullen L'avatar di Gotely
    Data Registrazione
    Mon Mar 2007
    Località
    Sicilia the best
    Messaggi
    1,244

    Predefinito

    io amo leggere, amo i generi: avventura cn romanticismo...
    fino ad ora il mio libro preferito è Twilight, ed il seguito New Moon, e cn pazienza...sto aspettanto l'altro seguito, Eclipse. Libri che consiglio tantissimo...
    Queste gioie violente hanno fini violenti.
    Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
    Che si consumano al primo bacio.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gogeta_92 Visualizza Messaggio
    raga, il mio profe d italiano mi ha appioppato da leggere un libro intitolato "Metamorfosi".....qualcuno l'ha letto? cm è?
    Spero non sia quello di Kafka.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •