Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Mica è una novità.

  2. #22
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Indifferente. Non rinnego le origini della mia cultura, né posso apprezzare le imitazioni spudorate.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  3. #23
    --IN LUTTO-- L'avatar di Trunks ultras ssj91
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Località
    Curva Ovest Vercelli
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Io sono per il 75% un celtico...per il 25% sono della Magna Grecia...

  4. #24
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
    non per dire, ma roma è caduta, e sono arrivati barbari da ogni parte e di ogni tipo, poi ci sono stati gli arabi in sicilia, e poi ecc ecc...
    se hai un 0.000001% di pura sangue romana e gia tanto. con le mischie di etnie nel tempo, si e disperso in tutti il sangue romano. dubito ci siano ancora dei discendenti con un po di sangue...gli unici mi pare siano i figli dei reali ...ma mi pare...non si puo affermare di essere discendenti dei romani, in quanto si potrebbe essere anche discendente di attila ...

    l'argomentazioni sono buone ma guardiamo bene la storia.
    dopo 1100 anni di dominio roma cadde perchè odoacre spodesta l'ultimo imperatore.
    dopo un breve periodo i bizantini(romani d'oriente) conquistano l'italia che diventa di nuovo romana.
    arrivano i longobardi che occupano il nord che a loro volta vengono presi dai franchi e dopo la battaglia di lignano l'italia ottenne una forma di indipendenza

    tenendo conto questo faccio notare che dove c'è piu benessere c'è piu nascita e a roma c'era benessere mentre nel medioevo peste e guerre

    se tieni poi conto che sono riusciti a trovare discendenti romani in cina non capisco perchè dovrei essere fortunato se ho lo 0,0001 di romanità
    poi bisogna guardare quelli con nazionalità italiana non albanesi

    quotato da garrincha
    Indifferente. Non rinnego le origini della mia cultura, né posso apprezzare le imitazioni spudorate.

    quali imitazioni scusa?
    Ultima modifica di spartan; 29-09-2007 alle 14:20

  5. #25
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Bravo spartan condivido
    Roma caput mundi!
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  6. #26
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Predefinito

    non sono l'unico a pensarla così :-)

  7. #27
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
    l'argomentazioni sono buone ma guardiamo bene la storia.
    dopo 1100 anni di dominio roma cadde perchè odoacre spodesta l'ultimo imperatore.
    dopo un breve periodo i bizantini(romani d'oriente) conquistano l'italia che diventa di nuovo romana.
    arrivano i longobardi che occupano il nord che a loro volta vengono presi dai franchi e dopo la battaglia di lignano l'italia ottenne una forma di indipendenza

    tenendo conto questo faccio notare che dove c'è piu benessere c'è piu nascita e a roma c'era benessere mentre nel medioevo peste e guerre

    se tieni poi conto che sono riusciti a trovare discendenti romani in cina non capisco perchè dovrei essere fortunato se ho lo 0,0001 di romanità
    poi bisogna guardare quelli con nazionalità italiana non albanesi

    quotato da garrincha
    Indifferente. Non rinnego le origini della mia cultura, né posso apprezzare le imitazioni spudorate.

    quali imitazioni scusa?
    dubito che possa esistere un discendente puro .
    ormai siamo tutti una mischia di etnie, petrhce con le varie guerre e varie invasioni e impossibile risalire alle vere origini.
    i romani esistono ancora, ma sono slo coloro che abitano nella citta di Roma.
    puoi risalire alle tue origini moderne, ma è impossibile che te possa sapere i tuoi parenti di 34-35 generazioni fa.

  8. #28
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Predefinito

    qualcuno ha parlato di puro?
    dico solo che la maggior parte dei cittadini di nazionalità italiana sia in prevalenza romano piuttosto che africano o nordico.hai mai visto un nero con la nostra nazionalità?o un arabo?giusto qualche biondino del nord è italiano anche se non romano

    non possiamo non ritenerci romani
    valerio massimo manfredi

  9. #29
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Di discendenti puri naturalmente non ce ne sono più: tuttavia le invasioni barbariche non hanno lasciato il segno nella nostra civiltà.
    Rimaniamo prevalentemente, esclusivamente ROMANI di cultura, legittima discendenza, carattere.
    La decantata civiltà di Roma, le sue virtù guerriere, e la sua mistica ci appartengono.
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  10. #30
    figlio di roma L'avatar di spartan
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    caput mundi
    Messaggi
    438

    Predefinito

    ecco non mi venivano le parole giuste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •