Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Stregone del Toro

  1. #1
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Come mai in italiano viene tradotto così il nome del padre di Chichi? nei siti in inglese ho sempre trovato che lo chiamano "King Ox" cioé "Re Bue" e mi sembra che ci sia molta differenza sia fra i due titoli "nobiliari" che fra un Toro ed un Bue. In effetti sembra più un Re che uno stregone dato che era sovrano di un popolo e vivena in un grande castello.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Bisognerebbe vedere come lo chiamavano in giapponese.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jan 2003
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    333

    Predefinito

    Per dire la verità, in Italia, all'inizio non si chiamava Stregone del toro ma Al Satan!
    http://www.videl.it/images/gohanss.gif

    "Non riuscivo a capacitarmi della scomparsa di mio padre. Ora posso vendicarlo!"

  4. #4
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Solo nella versione televisiva si raggiungono certi picchi, Rivolta...

    Comunque Kaji la tua domanda è interessante, dato che in effetti anche secondo me il babbo di Chichi tutto mi pare tranne che uno stregone...
    Purtroppo però io personalmente non so proprio che dirti...

    Certo però che se il babbo è un Re questo vuol dire che Chichi è una... PRINCIPESSA!!!
    Goku è circondato da principi e principesse!!!

    Kabu.

  5. #5
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    se non sbaglio lo stregone del toro è un personaggio del saiyuki(è un cattivo)a cui si è isipirato toriyama.bisogna vedere lì se è questo il suo nome

  6. #6
    Salo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    se non sbaglio lo stregone del toro è un personaggio del saiyuki(è un cattivo)a cui si è isipirato toriyama.bisogna vedere lì se è questo il suo nome
    niente di più giusto: lo stregone del toro sarebbe infatti gyuu maou, un personaggio della leggenda...
    anche in saiyuki (intendo l'ultima serie che ha preso spunto dall'omonima leggenda) ricopre il ruolo del cattivo che deve venire rievocato...

  7. #7
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Infatti poi nell'anime viene chiamato Giuma, molto simile a Gyumao, nome originale

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Vegeta1485
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Infatti poi nell'anime viene chiamato Giuma, molto simile a Gyumao, nome originale
    Si ma mi sembra solo verso la fine e pochissime volte, la m3rd4k non poteva "rischiare" di mettere un nome simile all'originale -_-".

  9. #9
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Si solo in DBZ, in DB lo chiamano sempre Al Satan. Il nome è simile all'originale, però solo come si scrive, visto che la pronuncia è completamente diversa

  10. #10
    Salo
    Guest

    Predefinito

    ciò che ha citato marco si nota soprattutto (ed è incredibile come lo ricordi perfettamente :P ) nell'episodio in cui si doveva scegliere il nome di gohan, con lo stregone che proponeva: "gyumino", ecc, ecc...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •