Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107
  1. #11
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Buckley, ha influenzato gente come Damien Rice, i Muse e i Radiohead.

    In effetti non sono molti ad aver seguito la sua strada, troppo difficile visto che aveva una voce della madonna, però per uno che ha inciso un solo album direi che é abbastanza, nemmeno suo padre Tim ha influenzato legioni di gruppi, troppo particolare anche lui, uno stile per essere plagiato deve essere facile da clonare e di largo consumo e quello degli Oasis lo é, quello di Jeff Buckley no
    Buona la scusa del "faceva musica troppo difficile", la migliore per l'arrampicata sui lisci specchi.
    I Muse e i Radiohead non sono stati influenzati da Buckley neanche di striscio (forse un pelino lo Yorke solista, ma i riferimenti di entrambi i gruppi son ben altri).
    Potremmo partire dal presupposto che la storia della musica se la costruisce ciascuno arbitrariamente e che questioni simili sono, oltre che fastidiose, del tutto inutili (ben più delle band citate), dai che ce la facciamo.

  2. #12
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Un solo nome: DREAM THEATER!!!!!!!!!!!
    bravo!!
    a parte che la loro idea di musica è completamente opposta dalla mia
    sono un fenomeno da baraccone..puntano tutto sulla tecnica virtuosistica mandando la vera creatività e ispirazione musicale a farsi benedire (musicisti Shredder)
    quando uno che ne è fogato vede uno suonare puo dire "bravo quello..com'è tecnico!" oppure "fa schifo quello..non è per niente tecnico"
    guardano come suona e cosa suona viene dopo (quasi)
    per me uno può suonare come gli pare o tenere il plettro fa il mignolo e nocca del medio ma se è creativo è ok
    john petrucci potrà sparare un milione di assoli al secondo ma è povero musicalmente..al contrario john frusciante ti fa soli di 2/3 note ma nettamente superiori e piene di significato
    scusate lo sfogo ma questo gruppo ha traviato il mio batterista che si sta rovinando
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  3. #13
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    i finley, i gazzosa, i blue...e non me ne vengono altri in questo momento
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  4. #14
    Redattore Gamesurf.it L'avatar di Jack W.P.
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ma per favore chiudiamolo sto thread maligno, che quando ho visto skunk anansie mi veniva da buttare giù una decina di insulti a chi li giudica inutili. Sto thread serve solo a incarognirci uno contro l'altro inutilmente, ogni opera d'arte è da rispettare, anche se non piace.

  5. #15
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Carmen Consoli, Pino Daniele.... uno strazio, mi vorrei sparare quando sento uno dei loro pezzi per radio (soprattutto per la prima)
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  6. #16
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack W.P. Visualizza Messaggio
    Ma per favore chiudiamolo sto thread maligno, che quando ho visto skunk anansie mi veniva da buttare giù una decina di insulti a chi li giudica inutili. Sto thread serve solo a incarognirci uno contro l'altro inutilmente, ogni opera d'arte è da rispettare, anche se non piace.
    hai ragione
    e chiedo scusa se ho offeso qualcuno insultando i dream theater
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  7. #17
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Buona la scusa del "faceva musica troppo difficile", la migliore per l'arrampicata sui lisci specchi.
    I Muse e i Radiohead non sono stati influenzati da Buckley neanche di striscio (forse un pelino lo Yorke solista, ma i riferimenti di entrambi i gruppi son ben altri).
    Potremmo partire dal presupposto che la storia della musica se la costruisce ciascuno arbitrariamente e che questioni simili sono, oltre che fastidiose, del tutto inutili (ben più delle band citate), dai che ce la facciamo.

    Veramente io l'influenza di Buckley su Thom Yorke e Matthew Bellamy la sento eccome, tra l'altro se non erro loro stessi lo hanno citato come influenza.
    Non direi comunque che la mia era una scusa, secondo te é più facile mandare in radio una Don't look back in anger o una Dream Brother?
    Direi che la risposta é scontata, perché lo stile di una band sia clonato da una miriade di emuli é necessario che sia facile e adatto alle masse e lo stile di Jeff Buckley non era nessuna delle due cose, altri artisti hanno dato il via a fenomeni mediatici generando migliaia di cloni ma nonostante questo oggi non ne rimane traccia, senza parlare del fatto che io ad esempio definisco i Creed inutili perché sono solo un'imitazione scadente dei Pearl Jam, basta sentire come canta Scott Stapp per rendersene conto...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #18
    Senior Member L'avatar di kenshiro 93
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Messaggi
    321

    Predefinito

    gli studio 3

  9. #19
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Veramente io l'influenza di Buckley su Thom Yorke e Matthew Bellamy la sento eccome, tra l'altro se non erro loro stessi lo hanno citato come influenza.
    Non direi comunque che la mia era una scusa, secondo te é più facile mandare in radio una Don't look back in anger o una Dream Brother?
    In una radio degli anni '70 che trasmetteva pezzi di Van Morrison a manetta, decisamente la seconda.
    Ad occhio tra l'altro è decisamente più facile che degli ascoltatori qualunque riescano sentire un pezzo di Jeff Buckley piuttosto che un Grande Illuminato Musicale si abbassi dal suo piedistallo ad ascoltare la musica dei comuni mortali.


    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
    Direi che la risposta é scontata, perché lo stile di una band sia clonato da una miriade di emuli é necessario che sia facile e adatto alle masse e lo stile di Jeff Buckley non era nessuna delle due cose, altri artisti hanno dato il via a fenomeni mediatici generando migliaia di cloni ma nonostante questo oggi non ne rimane traccia, senza parlare del fatto che io ad esempio definisco i Creed inutili perché sono solo un'imitazione scadente dei Pearl Jam, basta sentire come canta Scott Stapp per rendersene conto...
    Di conseguenza al tuo discorso, un artista è tanto migliore quanto non è capace di fare seguito, ovvero in quanto non ha avuto nessuna influenza sulla musica.
    Ne si conclude, molto facilmente, che i grandi artisti non possono entrare nella storia della musica, in quanto non influenzano nessuno.
    E siccome gli Skunk Anansie, i Creed, gli Audioslave e gli Oasis non hanno influenzato nessuno, ne consegue che questi gruppi sono i più grandi artisti di sempre.
    BRAVO!

  10. #20
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Comunque è vero... questo topic è maligno, tipo quelli che faccio io
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •