Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    E' da un po' di tempo che mi interesso alla musica di questi 3 gruppi:
    -Sum 41
    -Gamma Ray
    -Guns'n'Roses
    Ho ascoltato parecchie loro canzoni, e mi vorrei comprare un loro album: che mi consigliate?
    Ringrazio chiunque mi dia un aiuto.

    Se ti piaciono i Guns N'Roses é quasi d'obbligo prendere il loro primo album Appetite for Destruction, se poi ti piace il genere e vuoi un gruppo che suona in modo simile ti consiglio il primo omonimo album degli Skid Row
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #12
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Vabbeh allora pronuncio anche io qualche nome in più.

    Al posto dei Guns in quegli anni (più o meno) usciva Nothing Shocking dei Janes' Addiction. Direi l' ultimo grande album hard rock (forse insieme a un paio di altri), per quanto hard rock sia un po' limitativo (si son sentite infatti definizione come alternative hard rock e 'azzi vari). Direi che è alquanto diverso dai Guns però il genere a grandi linee è quello e l' album è anni luce avanti a Slash e comapagni.
    Poi esco un po' dal seminato consigliando un paio di album di quegli anni che potrebbero piacerti pur non essendo propriamente nel genere. Angel Dust dei Faith No More: in realtà i Faith No More raccolgono in sè parecchi stili ma ricordo che mi piacquero parecchio quando ascoltavo in dose massicia hard rock. Poi sconfinando un po' in ambito metal, tra heavy, prog e hard rock vai su Operation Mindcrime dei Queensryche. Gran album, penso che ti piacerò di sicuro.
    Tre album molto belli, quanto meno nel loro genere. Caratteristica comune IMO è che le si può ascoltare sia in maniera meno impegnata, divertendosi e "sfogandosi" sia in maniera seria, sotto all' ascolto superficiale.

    In ambito power quoto Illuskan, per quanto il genere mi inorridisca (perfino i tanti decantati Blind Guardian mi schifano).
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  3. #13
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    se ti piaciono i sum41 ti consiglio chuck come album

  4. #14
    sk8er boy
    Guest

    Predefinito

    io conosco bene i sum41
    e ti posso consigliare:

    -All Killer No Filler

    -Chuck

    -Does This Look Infected?

    -Underclass Hero

    davvero belli e poi il cantante è sposato con avril lavigne!!!!!!!!!!!!!!^^^^^^

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Personalmente, chi si avvicina al power per la prima volta io suggerirei Nightfall in the middle earth. ^^
    Io mi sono avvicinato al power con IFTOS ed è, dopo anni, l'unico album del genere che ancora ascolto abbastanza spesso

  6. #16
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Personalmente, a chi si avvicina al power per la prima volta io suggerirei Nightfall in the middle earth. ^^

    Per chi ama i Blind Guardian, A Night at the Opera. Per chi ama le contaminazioni heavy, A twisth in the myth (non il loro album migliore ma il mio preferito)

    Tornando più propriamente IT, tra i tre gruppi citati consiglierei senz'altro i Guns 'n Roses, che oltre ad essere dei maestri, sono indispensabili se vuoi avere un minimo di cultura musicale. Altrimenti è come studiare la storia senza conoscere Napoleone Bonaparte
    Secondo me i Blind Guardian non sono il nome migliore per avvicinarsi al power... Di fatto, la loro musica è un caso siostanzialmente unico in tutto il genere. Detto questo... gran disco Nightfall...

  7. #17
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    Tornando più propriamente IT, tra i tre gruppi citati consiglierei senz'altro i Guns 'n Roses, che oltre ad essere dei maestri, sono indispensabili se vuoi avere un minimo di cultura musicale. Altrimenti è come studiare la storia senza conoscere Napoleone Bonaparte
    Beh avrei parecchio da ridire. Tutt' al più sono indispensabili per un appassionato di hard rock ma tranquillamente sorvolabili senza nessun problema da un appassionato di musica.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  8. #18
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Beh avrei parecchio da ridire. Tutt' al più sono indispensabili per un appassionato di hard rock ma tranquillamente sorvolabili senza nessun problema da un appassionato di musica.
    A dirla tutta, li trovo più che trascurabili anche da amante dell'hard rock

  9. #19
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    I Guns non penso proprio siano trascurabili nella storia dell'hard rock (nella storia del rock s&#236.

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    E' da un po' di tempo che mi interesso alla musica di questi 3 gruppi:
    -Sum 41
    -Gamma Ray
    -Guns'n'Roses
    Ho ascoltato parecchie loro canzoni, e mi vorrei comprare un loro album: che mi consigliate?
    - Does This Look Infected?
    - nessuno
    - Appetite for Destruction

    Non ascoltare sk8er boy che dei Sum41 ti ha elencato tutti gli album quindi come consiglio è un po' inutile.

  10. #20
    datawrite85
    Guest

    Predefinito

    bhè se ti piacciono questi tre gruppi,dovresti prendere tutta la discografia!!!
    l'unico problema che con la discogragia dei guns devi venderti il cellulare nuovo e il portatile,perchè sono molti!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •