Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Lacuna Coil

  1. #1
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito Lacuna Coil

    http://www.chaindlk.com/interviews/i...naCoil_pic.jpg

    http://www.ondarock.it/images/monogr...cunacoil_1.jpg

    che ne pensate? a me piacciono moltissimo! ottime canzoni a mio parere...e poi uno stile favoloso, cristina scabbia ha una voce a mio parere bellissima e un look molto sexy...
    ora voglio la vostra opinione...
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  2. #2
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    sono un bel gruppo. mi è piaciuto molto l'album "In a Reverie" un po' meno l'ultimo Karmacode.
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  3. #3
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    un gruppo che mi piace abbastanza,fra i gruppi che fanno gotic metal in italia sn uno fra i migliori,anke se forse hanno un pò scopiazzatto gli evanescence

  4. #4
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    un gruppo che mi piace abbastanza,fra i gruppi che fanno gotic metal in italia sn uno fra i migliori,anke se forse hanno un pò scopiazzatto gli evanescence

    Innanzi tutto dubito fortemente che i Lacuna Coil si possano definire Gothic Metal visto che mi sono sempre sembrati "leggeri" per il genere.
    Poi dire che i Lacuna Coil hanno scopiazzato gli Evanescence é una bestemmia bella grossa, in realtà erano in attività già prima di loro e in America li conoscevano già ai tempi di Fallen degli Evanescence, siamo noi in Italia che li abbiamo scoperti tardi, veramente tragicomico visto che sono Italiani
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #5
    rossi c'è L'avatar di mirmo
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Messaggi
    520

    Predefinito

    bravini,però nn dovevano copiare "enjoy the silent"

  6. #6
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Gran gnocca la cantante, loro non li ho mai sentiti, magari rimedierò.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  7. #7
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirmo Visualizza Messaggio
    bravini,però nn dovevano copiare "enjoy the silent"
    A parte il fatto che si intitola "enjoy the silence" poi non é un plagio ma una cover, se vai sul cd dei Lacuna Coil come autori del brano vengono indicati i Depeche Mode mica loro
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #8
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
    un gruppo che mi piace abbastanza,fra i gruppi che fanno gotic metal in italia sn uno fra i migliori,anke se forse hanno un pò scopiazzatto gli evanescence
    Per ascoltare dell'OTTIMO gothic metal italiano, piuttosto guarderei i bravissimi Ensoph... del resto i Lacuna Coil ora come ora sono un gruppo pop che s'atteggia a band gothic metal. D'altronde sono passati alla ribalta nel grande pubblico soltanto alleggerendosi e approfittando dell'esplosione della moda del goth all'acqua di rose che con gli Evanescence (altra aria fritta fatta a musica) ha fatto un grandissimo successo; prima di allora erano un gruppo come tanti altri, che già basava il relativo successo più sulla presenza di Cristina Scabbia (ma davvero la trovate così gnocca??) che all'effettiva qualità delle proprie competizioni. Per il resto che dire? ...songwriting elementare e ruffiano all'inverosimile, senza il minimo estro nè consistenza (perfino gli HIM -altra formazione piuttosto pacchiana e che deve una gran fetta della propria popolarità all'immagine del proprio frontman- spesso e volentieri hanno sfoggiato composizioni di qualità, dimostrano di di essere in possesso di una solida base rock); e soprattutto, dove sono le atmosfere? Nei Lacuna Coil non sono mai riuscito a sentire nulla al di là del riciclo continuo dei più blandi cliché del gothic annacquato; siamo anni luce, ad esempio, dal pathos e del purissimo carisma che avvolge l'intera produzione dei Moonspell - a mio avviso i veri giganti del gothic metal -

  9. #9
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Per ascoltare dell'OTTIMO gothic metal italiano, piuttosto guarderei i bravissimi Ensoph... del resto i Lacuna Coil ora come ora sono un gruppo pop che s'atteggia a band gothic metal. D'altronde sono passati alla ribalta nel grande pubblico soltanto alleggerendosi e approfittando dell'esplosione della moda del goth all'acqua di rose che con gli Evanescence (altra aria fritta fatta a musica) ha fatto un grandissimo successo; prima di allora erano un gruppo come tanti altri, che già basava il relativo successo più sulla presenza di Cristina Scabbia (ma davvero la trovate così gnocca??) che all'effettiva qualità delle proprie competizioni. Per il resto che dire? ...songwriting elementare e ruffiano all'inverosimile, senza il minimo estro nè consistenza (perfino gli HIM -altra formazione piuttosto pacchiana e che deve una gran fetta della propria popolarità all'immagine del proprio frontman- spesso e volentieri hanno sfoggiato composizioni di qualità, dimostrano di di essere in possesso di una solida base rock); e soprattutto, dove sono le atmosfere? Nei Lacuna Coil non sono mai riuscito a sentire nulla al di là del riciclo continuo dei più blandi cliché del gothic annacquato; siamo anni luce, ad esempio, dal pathos e del purissimo carisma che avvolge l'intera produzione dei Moonspell - a mio avviso i veri giganti del gothic metal -

    Ecco direi che più chiaro di così... e aggiungo che se non fossero stati Italiani la stampa di casa nostra non gli avrebbe fatto tutta questa pubblicità, però non sono d'accordo sugli Evanescence, voglio dire che non siano un gruppo Gothyc Metal é evidente però Fallen era tutto sommato un album carino.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #10
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    (ma davvero la trovate così gnocca??)
    Se ti sembra brutta.



    Oh, poi mi puoi dire che magari è truccata e tutto, questo io non lo so, però non mi sembra proprio un cesso.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •