Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Reunion Led Zeppelin

  1. #31
    aquila del deserto L'avatar di deserteagle
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Middle Earth
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Beh se i Metallica sono quelli dei '90 direi che siamo messi male. E pure i Guns il loro album migliore l' hanno sfornato negli '80.

    La mia idea è semplice e credo che con un minimo di ragionamento ci si arrivi: i '90 stanno sempre più diventando il mio decennio preferito, persino i '70 barcollano oramai. Non mi piace affatto il grunge però, movimento tra l' altro nato a cavallo pure prima del 1990 anchese probabilmente il suo momento di massimo splendore l' ha avuto nei primi anni della decade in questione. Inoltre credo che di movimenti di qualità uguale o superiore ce ne siano stati IMHO.

    Insomma se io adoro i '90 non è merito di Nirvana, Pearl Jam, Mudhoney e compagnia bella ma di ben altri gruppi/solisti.

    Ora piuttosto esponi la tua idea sul fatto che i '90 siano stati salvati solo dal grunge. Sempre che tu ne abbia...
    Ne ho sentite di fesserie ma questo!cioè vuoi dire che gli anni 90 sono migliori dei 70,dove sono nati i gruppi migliori di sempre,bah!!Elancami questi "grandi" cantanti degli anni 90... Cos'è non riesci nemmeno a formulare dei periodi di senso compiuto e devi copiare quelli altrui.. evitiamo di rovinare una discussione sui led zeppelin con le tue "idee"...
    Ultima modifica di deserteagle; 07-10-2007 alle 12:05
    "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

  2. #32
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
    Ne ho sentite di fesserie ma questo!cioè vuoi dire che gli anni 90 sono migliori dei 70,dove sono nati i gruppi migliori di sempre,bah!!Elancami questi "grandi" cantanti degli anni 90...
    Mi sembra di aver detto che i '90 stiano diventano il mio decennio preferito, non stavo facendo discorsi oggettivi (cmq affatto campati per aria se proprio uno li volesse fare).

    Dai un' occhiata qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=67135

    E magari presta particolare attenzione ai posti di Empty e StepTb (e magari pure ai miei). Immagina poi che ce ne sono ancora parecchi tra quelli non citati, mi vengono in mente i dischi novanta dei Lycia, dei Current 93, dei Death , dei Black Tape For A Blue Girl e di miriadi di altri gruppi.

    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
    Cos'è non riesci nemmeno a formulare dei periodi di senso compiuto e devi copiare quelli altrui.. evitiamo di rovinare una discussione sui led zeppelin con le tue "idee"...
    Sisi, chiama quando sei in grado di rispondere.

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C
    Ora piuttosto esponi la tua idea sul fatto che i '90 siano stati salvati solo dal grunge.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  3. #33
    aquila del deserto L'avatar di deserteagle
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Middle Earth
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver detto che i '90 stiano diventano il mio decennio preferito, non stavo facendo discorsi oggettivi (cmq affatto campati per aria se proprio uno li volesse fare).

    Dai un' occhiata qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=67135

    E magari presta particolare attenzione ai posti di Empty e StepTb (e magari pure ai miei). Immagina poi che ce ne sono ancora parecchi tra quelli non citati, mi vengono in mente i dischi novanta dei Lycia, dei Current 93, dei Death , dei Black Tape For A Blue Girl e di miriadi di altri gruppi.



    Sisi, chiama quando sei in grado di rispondere.

    Certo sono dei bei gruppi(dove naturalmente c'è il grunge)...ma come fai a paragonare questi gruppetti che hai citato(fra l'altro mai sentiti)ha dei mostri sacri del rock come led zeppelin,black sabbath,deep purple,who,ai gruppi punk come sex pistols,clash etc.fra i gruppi degli anni novanta oltre che metallica e company credo sia stato più importante il grunge,ispiratosi alla musica degli anni 70-80, che nei suoi splendidi testi ha parlato di temi profondi ed importanti...
    ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni,ma c'è un limite...
    ah comunque nella tua strepitosa lista(lucya,black tape come si chiamano)hai dimenticato i mitici jalise!!!che sbaglio!!!
    "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

  4. #34
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
    Certo sono dei bei gruppi(dove naturalmente c'è il grunge)...ma come fai a paragonare questi gruppetti che hai citato (fra l'altro mai sentiti)
    Se non li hai mai sentiti non puoi nemmeno permetterti di definirli "gruppetti" (0.o).

    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
    ha dei mostri sacri del rock come led zeppelin,black sabbath,deep purple,who,ai gruppi punk come sex pistols,clash etc.
    Bene questa discussione non doveva neanche iniziare. I soliti gruppi (peraltro grandiosi sia chiaro) citati dal ragazzino che ha appena scoperto il rock e crede che il tutto si limite a Zep e Purple. Forse c' è un po' di più sotto però e finchè non lo si capisce credo sia inutile anche solo provare ad intavolare un discussione. Negli stessi '70 gente come i Faust, i Soft Machine, Nico valgono quanto meno come i gruppi da te citati. Ah sì dimenticavo: non li conosci...

    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
    fra i gruppi degli anni novanta oltre che metallica e company credo sia stato più importante il grunge,ispiratosi alla musica degli anni 70-80, che nei suoi splendidi testi ha parlato di temi profondi ed importanti...
    ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni,ma c'è un limite...
    Io credo che il grunge sia stato un movimento importante, socialmente parlando uno dei più importanti di sempre. A me poi non piace va detto. Però in ogni caso c' è da dire che ci sono stati movimenti, alcuni di questi ancora oggi in "attività" al contrario del grunge, quanto meno della medesima importanza (non so, il post rock ad esempio).


    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
    ah comunque nella tua strepitosa lista(lucya,black tape come si chiamano)hai dimenticato i mitici jalise!!!che sbaglio!!!
    Kazzo ai ragione ke sbaglio!!!!!!!!!!1111
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  5. #35
    Stato Vegeta-tivo L'avatar di Gianluca
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    3,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deserteagle Visualizza Messaggio
    Certo sono dei bei gruppi(dove naturalmente c'è il grunge)...ma come fai a paragonare questi gruppetti che hai citato(fra l'altro mai sentiti)ha dei mostri sacri del rock come led zeppelin,black sabbath,deep purple,who,ai gruppi punk come sex pistols,clash etc.fra i gruppi degli anni novanta oltre che metallica e company credo sia stato più importante il grunge,ispiratosi alla musica degli anni 70-80, che nei suoi splendidi testi ha parlato di temi profondi ed importanti...
    Il discorso dei cosiddetti "mostri sacri" lo ritengo una mezza cazzata. Io ,personalmente, preferisco gli anni '70, con relativi gruppi, alcuni dei quali citati da te.
    "Mostri sacri" fino ad un certo punto, sono stati sicuramente focali all'interno dello sviluppo della musica moderna, ma non per questo devono mettere in ombra i gruppi odierni.
    Fra l'altro, è probabile che alcuni dei gruppi odierni(e quelli che fanno eccellente musica ci sono) entreranno un giorno a far parte dei cosiddetti "mostri sacri".
    Inoltre, è sempre e solo questione di preferenze, L0rd C, a mio avviso, ha degli ottimi gusti musicali( e i gruppi da te citati li conosce molto bene), se a lui piace molto il decennio '90, di sicuro non gli fai cambiare idea ricordandogli dei meravigliosi "mostri sacri".
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

  6. #36
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Il discorso dei cosiddetti "mostri sacri" lo ritengo una mezza cazzata. Io ,personalmente, preferisco gli anni '70, con relativi gruppi, alcuni dei quali citati da te.
    "Mostri sacri" fino ad un certo punto, sono stati sicuramente focali all'interno dello sviluppo della musica moderna, ma non per questo devono mettere in ombra i gruppi odierni.
    Fra l'altro, è probabile che alcuni dei gruppi odierni(e quelli che fanno eccellente musica ci sono) entreranno un giorno a far parte dei cosiddetti "mostri sacri".
    Inoltre, è sempre e solo questione di preferenze, L0rd C, a mio avviso, ha degli ottimi gusti musicali( e i gruppi da te citati li conosce molto bene), se a lui piace molto il decennio '90, di sicuro non gli fai cambiare idea ricordandogli dei meravigliosi "mostri sacri".
    Perfetto Gianluca hai centrato in pieno il discorso, al solito sei un gran signore nel rispettare i gusti degli altri nonostante tu preferisca qualcos' altro.
    Come hai detto poi i gruppi citati mi piacciono pure molto (tranne i vari punkettari ma saranno pure miei gusti personali no?).

    Poi francamente questa storia dei decenni sta diventando una rottura di maroni, in ogni topic c' è una discussione simile (spesso a causa di qualche provocatore che si crede molto figo...), in questa gara assurda tra decennio x e decennio y. Basta và.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  7. #37
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Io credo che il grunge sia stato un movimento importante, socialmente parlando uno dei più importanti di sempre
    Ma anche no, in realtà il Grunge é stato un fenomeno sopratutto mediatico e commerciale, quanto a innovazione zero negli anni '90 se la gioca con il Brit-Pop però almeno quest'ultimo aveva molti gruppi che sapevano il fatto loro al contrario del Grunge che aveva 3 o 4 gruppi di qualità di punta e una marea di cloni di scarso valore o il signore quà sopra vorrebbe farci credere che gruppetti come i Silverchair e i Bush valgano quanto Pearl Jam e Soundgarden?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #38
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Mi sembra di aver detto "socialmente parlando" non facevo discorso prettamente musicali. Di fatto tu stesso hai detto commerciale e mediatico (appunto un fenomeno "sociale").
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  9. #39
    aquila del deserto L'avatar di deserteagle
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Middle Earth
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ma anche no, in realtà il Grunge é stato un fenomeno sopratutto mediatico e commerciale, quanto a innovazione zero negli anni '90 se la gioca con il Brit-Pop però almeno quest'ultimo aveva molti gruppi che sapevano il fatto loro al contrario del Grunge che aveva 3 o 4 gruppi di qualità di punta e una marea di cloni di scarso valore o il signore quà sopra vorrebbe farci credere che gruppetti come i Silverchair e i Bush valgano quanto Pearl Jam e Soundgarden?
    si per l'appunto...è così
    "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

  10. #40
    aquila del deserto L'avatar di deserteagle
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Middle Earth
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Se non li hai mai sentiti non puoi nemmeno permetterti di definirli "gruppetti" (0.o).



    Bene questa discussione non doveva neanche iniziare. I soliti gruppi (peraltro grandiosi sia chiaro) citati dal ragazzino che ha appena scoperto il rock e crede che il tutto si limite a Zep e Purple. Forse c' è un po' di più sotto però e finchè non lo si capisce credo sia inutile anche solo provare ad intavolare un discussione. Negli stessi '70 gente come i Faust, i Soft Machine, Nico valgono quanto meno come i gruppi da te citati. Ah sì dimenticavo: non li conosci...



    Io credo che il grunge sia stato un movimento importante, socialmente parlando uno dei più importanti di sempre. A me poi non piace va detto. Però in ogni caso c' è da dire che ci sono stati movimenti, alcuni di questi ancora oggi in "attività" al contrario del grunge, quanto meno della medesima importanza (non so, il post rock ad esempio).




    Kazzo ai ragione ke sbaglio!!!!!!!!!!1111
    Quello che ha scoperto il rock da poco forse sei tu...io non mi limito affatto ai gruppi più famosi,se così si può dire,ma ascolto moltissimi gruppi anche se quelli restano i miei preferiti;ma non puoi di certo dire che quei gruppi da te citati siano così importanti...
    poi non è vero che il grunge non è ancora in circolazione come dici tu,i pearl jam dove li lasci?Lo sai dove se li mettono tutti questi gruppi schifosi in circolazione...!!!Sei iscritto da qualche mese e ti credi chisacchì,se c'è qualc'uno che vuole fare il provocatore fighetto quello sei tu...
    ah mi sfiora un dubbio non è che sto parlando con qualche trentenne nostalgico e un pò troppo convinto?
    "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •