Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Grave Problema (2)

  1. #31
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Occavolo...sta sul Menù avvio però...aspetta che vedo da che cartella parte.
    Ma quello lo apre se non ricordo male.

  2. #32
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
    Dai sintomi che hai elencato, significa che il file explorer.exe non ti si apre in startup o non funziona correttamente.
    Via taskmanager, prova a fare nuova operazione --> explorer.exe

    E vedi se ti si aprono le icone. Prova anche a terminarlo e riaprirlo, se già è aperto.

    In caso non funzioni, è il file explorer.exe andato a puttane, e quindi prova a reinstallarci sopra windows, senza formattare.
    Direi che è andato a puttane ^__^"""
    Reinstallarci Windows...da qualche parte dovrei avere l'installazione, ma il punto è che così dovrei chiamare un tecnico, è un procedimento rischioso per me.
    Intanto vediamo che succede con il ripristino!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  3. #33
    Senior Member L'avatar di GohaN90
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Messaggi
    1,283

    Predefinito

    non capisco, qual è il problema? inserisci il cd e installi, se vedi che ti dice che non può far altro che formattare, fai no, altrimenti vai tranquilla che tocca solo i file del sistema operativo
    Pascere oportet ovis...

    ..Deductum dicere carmen

  4. #34
    Senior Member L'avatar di GohaN90
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Messaggi
    1,283

    Predefinito

    Del resto fare il ripristino configurazione di sistema non è poi diverso dal reinstallarci windows, dato che tocca i file di sistema e li rimette a posto.

    Prima prova a fare il ripristino, anche se la differenza è poca dalla reinstallazione dell'os
    Pascere oportet ovis...

    ..Deductum dicere carmen

  5. #35
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Intanto provo a vedere se il ripristino è sufficiente, altrimenti posso provare a fare come dici tu, Gohan90.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  6. #36
    SKINHEAD L'avatar di goten ss
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
    non capisco, qual è il problema? inserisci il cd e installi, se vedi che ti dice che non può far altro che formattare, fai no, altrimenti vai tranquilla che tocca solo i file del sistema operativo
    ed io ke pensavo ke il file explorer.exe sul task manager riguardasse internet explorer!!!
    My eyes have seen the glory of the trampling at the zoo, we've washed ourselves in niggers blood and all the mongrels too, we're taking down the zog machine jew by jew by jew,
    the white man marches on

  7. #37
    Senior Member L'avatar di GohaN90
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Messaggi
    1,283

    Predefinito

    No, tante volte quando il pc è mezzo impallato ti è sufficiente terminarlo e riaprirlo via task manager e torna ad andare che è una meraviglia, perchè è il processo che si preoccupa delle finestre, della navigazione appunto di windows.
    Ossia: è il Desktop, ti facilita il browsing dei files, tramite menu' start e icone desktop e finestrelle varie. Ma non fa altro che accorciare l'andarli tu a prender a mano via stringa

    Quel che dici tu è iexplore.exe
    Pascere oportet ovis...

    ..Deductum dicere carmen

  8. #38
    SKINHEAD L'avatar di goten ss
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    172

    Predefinito

    ok grazie del kiarimento..sai ti sembrerà strano ma studio informatica quindi ogni cosa è utile per migliorarmi!!!!
    My eyes have seen the glory of the trampling at the zoo, we've washed ourselves in niggers blood and all the mongrels too, we're taking down the zog machine jew by jew by jew,
    the white man marches on

  9. #39
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Eccomi di ritorno da una deludente modalità provvisoria:
    Ho notato che il problema analogo è presente pure lì, quindi si può sperare nella reinstallazione di Windows senza formattare (speriamo in bene!).
    Credo di aver capito il mio problema, nonostante io non sia poi così esperta:
    explorer.exe è andato a quel paese, quindi tutti gli elementi del mio dextop che solitamente mi aiutano a non fare troppi giri su Task menager sono spariti (giusto?). Non mi resta che cercare il cd di installazione per Windows!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Formattare sarebbe una buona soluzione ma anke la + drastica distruggendo tutti i documenti, i file e i programmi.... La soluzione ke mi è passata per la testa sapendo del tuo problema è tentare il ripristino del sistema tramite CD di installazione di XP o del tuo sistema operativo passo a spiegare, nel boot del CD originale di windows ci sono + opzioni quella che ti potrebbe servire è una reinstallazione dei componenti del sistema cioè avviando il CD da Boot iniziale schiacci il tasto invio in modo da reinstallare tutto il sistema troverà una precedente versione e ti domanderà se dovrà ripristinare quella oppure ripartire da 0 tu digli di ripristinare alla fine dovrebbe ripartirti il Sistema come nuovo ma con tutti i tuoi dati, i programmi e documenti

    ringrazio un mio amico x questa spiegazione.....
    EDIT: cazzo...è già andata, nn me ne ero accorto!!!
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •