Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Grave Problema!

  1. #1
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito Grave Problema!

    Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto!
    Usando Avast, evidentemente ho perso una parte di un file importante di sistema,sta di fatto che il risultato ottenuto è:
    Un desktop privo di icone e tutto, ma i file sono ancora tutti interi, per gestirli riesco ad usare Task manager.
    Avete mica idea di come sistemare la cosa?
    Qualcosa che faccia tornare il desktop come prima?
    E ho un altra domanda: Attraverso task manager, come posso masterizzare un cd? Ho bisogno di fare backup dei dati, nel caso dovessi ricorrere a misure estreme!
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto!
    Usando Avast, evidentemente ho perso una parte di un file importante di sistema,sta di fatto che il risultato ottenuto è:
    Un desktop privo di icone e tutto, ma i file sono ancora tutti interi, per gestirli riesco ad usare Task manager.
    Avete mica idea di come sistemare la cosa?
    Qualcosa che faccia tornare il desktop come prima?
    E ho un altra domanda: Attraverso task manager, come posso masterizzare un cd? Ho bisogno di fare backup dei dati, nel caso dovessi ricorrere a misure estreme!
    Prova ad avviare in modalità provvisoria e fai il ripristino

    Elusys

  3. #3
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Prova ad avviare in modalità provvisoria e fai il ripristino
    Eh eh, facile a dirsi, meno a farsi!
    Intanto avrei bisogno di sapere come posso accedere al pannello di controllo da task manager. Poi siamo sicuri che il ripristino configurazione del sistema non cancelli i miei file come immagini, mp3, ecc?
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nicola®
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    Per accedere a Task Manager devi tenere premuti i tasti CTRL-ALT-CANC.
    Ma in qualunque caso non si accede da Task Manager ai punti di ripristino.
    Per entrare in modalità provvisoria devi riavviare e premere ALT+F5 nella schermata DOS d'avvio.
    Per entrare nell'utility di punto di ripristino quando si è avviato il sistema operativo:
    Start -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema.

    Ma se effettivamente è la scheda video, non credo che basti riportare il computer ad uno stato precedente in cui non avevi quel problema.

  5. #5
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola® Visualizza Messaggio
    Per accedere a Task Manager devi tenere premuti i tasti CTRL-ALT-CANC.
    Ma in qualunque caso non si accede da Task Manager ai punti di ripristino.
    Per entrare in modalità provvisoria devi riavviare e premere ALT+F5 nella schermata DOS d'avvio.
    Per entrare nell'utility di punto di ripristino quando si è avviato il sistema operativo:
    Start -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema.

    Ma se effettivamente è la scheda video, non credo che basti riportare il computer ad uno stato precedente in cui non avevi quel problema.
    Difatti non è servito,il problema sta nel file explore.exe che non c'è più, cancellato dall'antivirus.
    Però suppongo che reinstallando windows senza formattare, ossia, usandolo come aggiornamento, mi possa recuperare il file explore.exe, andato cancellato, giusto?
    Anche la modalità provvisoria ne soffre, in quanto non c'è proprio più il file.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Difatti non è servito,il problema sta nel file explore.exe che non c'è più, cancellato dall'antivirus.
    Però suppongo che reinstallando windows senza formattare, ossia, usandolo come aggiornamento, mi possa recuperare il file explore.exe, andato cancellato, giusto?
    In teoria si, e non perderesti neanche i tuoi file

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Difatti non è servito,il problema sta nel file explore.exe che non c'è più, cancellato dall'antivirus.
    Però suppongo che reinstallando windows senza formattare, ossia, usandolo come aggiornamento, mi possa recuperare il file explore.exe, andato cancellato, giusto?
    Anche la modalità provvisoria ne soffre, in quanto non c'è proprio più il file.
    Explorer è windows...se non vuoi perdere i tuoi dati l'unica sarebbe fare in quel modo..

    Elusys

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •