Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Barbari [?]

  1. #1
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito Barbari [?]

    In questo messaggio, il buon GohaN90 propone il parallelo barbari-trucchi, affermando implicitamente che i secondi sono affatto simili ai primi, per usanze e lingua.
    Probabilmente stava scherzando, ma anche no: con che diritto si osa mettere in discussione una popolazione che ha dato così tanto (molto più di noi, volendo essere sinceri) per la scienza, la filosofia e per tutte quelle cose che concorrono al miglioramento della nostra vita (apporti degli ultimi secoli, s'intende, da quando la Germania e gli stati affini hanno cominciato ad assumere una certa importanza)?
    Insomma, il buon Gohan fa continuo sfoggio del latinorum, fiero ed esaltato dalle proprie origini e dalla rigidità della lingua, che probabilmente colloca sopra ogni altra "concorrente": cosa significa preferire una cultura barbara (volutamente provocatorio; lo risulterebbe per forza di cose nell'attuale panorama) ad una intellettualmente evoluta, anche più di quella italiana odierna? Non è segno di un certo razzismo che gioca comunque a svantaggio di chi sostiene l'inferiorità di un popolo che, al contrario, è superiore?

    Cosa ne pensate?
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  2. #2
    Zero L'avatar di Lelouch89
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Area 11 (Giappone) :D
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Mhhh... devo dire che a me non sembra per niente razzista disprezzare una certa cultura, oltre che gohan non ha usato ne volgarità ne toni offensivi.
    Per quanto riguarda l'accoppiare i tedeschi ai barbari non vi trovo nulla di assurdo visto che ne discendono direttamente. E' un po come se ci chiamassero romani.

    Non sono su questo forum da abbastanza per affermarlo con sicurezza, però questo topic mi sembra la vendettina del bimbo delle elementari che ha subito un torto da un compagnuccio di classe e va a raccontare alla maestra il primo "respiro fatto male" fatto da quest'ultimo.

    "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
    - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

  3. #3
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'accoppiare i tedeschi ai barbari non vi trovo nulla di assurdo visto che ne discendono direttamente. E' un po come se ci chiamassero romani.

    Uhm... non lo so... i romani/greci chiamavano barbari tutti i popoli a loro stranieri, non solo i germanici. se gli italiani potessero essere chiamati romani, allora i germanici sarebberi anche i teutonici... o alemanni...

  4. #4
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Si...c'hai ragione tu Garrincha...ora meditiamo..

  5. #5
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Ma che ce ne frega a noi? Pm is the way.

  6. #6
    The Sentinel. L'avatar di Equalizer
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Island Of Domination.
    Messaggi
    2,648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Ma che ce ne frega a noi? Pm is the way.
    quoto


  7. #7
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    nn mi sembra sta tragedia,gohan voleva solo scherzare

  8. #8
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
    Mhhh... devo dire che a me non sembra per niente razzista disprezzare una certa cultura, oltre che gohan non ha usato ne volgarità ne toni offensivi.
    Per quanto riguarda l'accoppiare i tedeschi ai barbari non vi trovo nulla di assurdo visto che ne discendono direttamente. E' un po come se ci chiamassero romani.
    Cosa hai di romano, tu? Parli correntemente in latino? Siamo nel 100 A. C.? Cosa c'è di male nel disprezzare un colore della pelle?
    Specialmente se il tutto risulta profondamente illogico...il disprezzo nei confronti della germania è assolutamente immotivato e dovrebbe anzi mutarsi in ammirazione.

    Sei poi davvero convinto di discendere direttamente dai romani e che nulla abbia contaminato la tua razza?


    Non sono su questo forum da abbastanza per affermarlo con sicurezza, però questo topic mi sembra la vendettina del bimbo delle elementari che ha subito un torto da un compagnuccio di classe e va a raccontare alla maestra il primo "respiro fatto male" fatto da quest'ultimo.
    Ti rispondi da solo. Perché alimentare inutili discussioni se leggi il forum da qualche giorno? Non ho mai avuto niente contro GohaN90 e tutt'ora non gli serbo alcun rancore.


    PS: a me piace il latino.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  9. #9
    Zero L'avatar di Lelouch89
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Località
    Area 11 (Giappone) :D
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Cosa hai di romano, tu? Parli correntemente in latino? Siamo nel 100 A. C.?
    Io non parlo latino, ma i tedeschi parlano Neuhochdeutsch, che è la diretta evoluzione dell'Altohochdeutsch, lingua parlata dagli stessi barbari che tre secoli prima avevano decretato la caduta di Roma, quindi così dicendo dai ragione a Gohan.

    Citazione Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di male nel disprezzare un colore della pelle?
    Da quando la nostra pelle è la nostra cultura?

    Citazione Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Specialmente se il tutto risulta profondamente illogico...il disprezzo nei confronti della germania è assolutamente immotivato e dovrebbe anzi mutarsi in ammirazione.
    E' una tua opinione perfettamente criticabile da chi non la pensa come te, o forse non contempli la possibilità?

    Citazione Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Sei poi davvero convinto di discendere direttamente dai romani e che nulla abbia contaminato la tua razza?
    Non mi sembra di avero mai scritto, e io non credo nelle razze.
    Se non te ne fossi accorto di parla di cultura non di razze.

    Citazione Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Ti rispondi da solo. Perché alimentare inutili discussioni se leggi il forum da qualche giorno? Non ho mai avuto niente contro GohaN90 e tutt'ora non gli serbo alcun rancore.
    Perchè tu hai creato un'inutile discussione, e mi pareva poco carino lasciarla morire così.
    Se non hai nulla contro di lui meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    PS: a me piace il latino.
    A me no.

    "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
    - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

  10. #10
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Garrincha Owned.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •