Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Ten88
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    In giro per il pianeta
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Complimenti, i livelli sono fatti molto bene, e ne approfitto per segnalare una cosa, mi spiegate come fa Dio (anziano, 310) ad essere piu forte del Mago Piccolo (ringiovanito, 260)??? Mah...in teoria dovrebbero essere simili, essendo uno la metà dell'altro ma, giovane, nn dovrebbe essere piu forte il Mago Piccolo???

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    No perchè anche se si accenna alla divisione, non viene sottolineato abbastanza come essa non fosse affatto egualitaria. Basti che pensi al momento nel quale Goku, non avvertito da Karin sull'aspetto di Dio, gli si scaglia contro, salvo essere respinto solo con l'utilizzo di un dito. In quell'occasione il livello di Goku era di 260.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Ten88
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    In giro per il pianeta
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Lo so ke il livello di Dio e superiore, solo ke lo considero una sorta di "errore" il fatto ke la meta anziana, sia superiore a quella giovane...tutto qui

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Beh a parte questa considerazione, che ha sicuramente un fondamento, mi sento di dire che i livelli che circolano in rete mi sembrano fondati più su un certo qualunquismo che su un'analisi attenta e dettagliata, vorrei dire maniacale (che, tuttavia, il lavoro richiederebbe), dell'opera di Toriyama.
    Ultima modifica di Grifis; 12-09-2007 alle 20:38

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Scusandomi per il doppio post vorrei invitare il maggior numero di utenti possibile a postare i livelli di combattimento di Db, (o, cmq, ad effettuare commenti o considerazioni), anche solo della prima serie, come ho fatto io, in modo da fornire ulteriori spunti di riflessione.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    mi piacerebbe approfondire il discorso muten kamehameha, ma penso che difficilmente si arriverà ad un risultato

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Esatto. Questo è, per esempio, un fatto sul quale sarebbeero necessarie molte opinioni per arrivare, o perlomeno sperare di farlo, ad un compromesso che sappia di verità. E sicuramente potente ma perchè non la usa contro il Mago Piccolo? Forse perchè sapeva che sarebbe risultata cmq inefficcace, o forse....E' già dura trovare un accordo sulla prima serie, per questo più opinioni ci sono, sempre che esse siano fondate su valide argomentazioni, e meglio è.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di vegetathebest
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Esatto. Questo è, per esempio, un fatto sul quale sarebbeero necessarie molte opinioni per arrivare, o perlomeno sperare di farlo, ad un compromesso che sappia di verità. E sicuramente potente ma perchè non la usa contro il Mago Piccolo? Forse perchè sapeva che sarebbe risultata cmq inefficcace, o forse....E' già dura trovare un accordo sulla prima serie, per questo più opinioni ci sono, sempre che esse siano fondate su valide argomentazioni, e meglio è.
    nn c avevo mai pensato...

  9. #19

    Predefinito

    Anche il GMP impegnandosi poteva distruggere la Terra, più grande della Luna..
    Non sarebbe bastata l'energia contro di lui...

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    non credo proprio che il grande mago piccolo avrebbe potuto distruggere la terra, anzi, sono convinto che neanche il galick ho di vegeta avrebbe potuto farlo, anche se avrebbe provocato parecchi danni. La spiegazione razionale è che un colpo eseguito con quella lentezza non avrebbe mai colpito il grande mago piccolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •