Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113
  1. #101
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Direi che uno dei punti fondamentali sul quale è necessario fare chiarezza, prima di attribuire un qualsiasi valore numerico ai vari personaggi, sia quello relativo al livello di Muten al 22° Tenkaichi. Il problema non si palesa tanto nella semplice riduzione che dovrei apportare al suo livello, quanto piuttosto al raffronto con i seguenti personaggi:

    Mutaito, Cyborg TaoBaiBai, Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba), Tamburello, Son Gohan (defunto), Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.), Tao Bai Bai, Jiaozi (23° Tenk.), Arale, Sproing, Androide 8, Akkuman, Cembalo

    Personalmente ritengo che NESSUNO tra loro (ad eccezione dei primi due che equiparo a Muten) sia all'altezza del livello raggiunto dall'Eremita al 22° Tenkaichi. Di conseguenza se decidessi di attribuire a quest'ultimo 139, dovrei necessariamente elaborare, per ciascuno di essi, un indice numerico più basso, con una conseguente riduzione, piuttosto notevole, di tutti i livelli.
    Ultima modifica di Grifis; 08-11-2007 alle 20:46

  2. #102
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Direi che uno dei punti fondamentali da stabilire prima di attribuire un qualsiasi valore numerico ai vari personaggi sia quello relativo al livello di Muten al 22° Tenkaichi. Il problema non si palesa tanto nella semplice riduzione che dovrei apportare al suo livello, quanto piuttosto al raffronto con i seguenti personaggi:

    Mutaito, Cyborg TaoBaiBai, Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba), Tamburello, Son Gohan (defunto), Yajirobei (saga GMP, 23° Tenk.), Tao Bai Bai, Jiaozi (23° Tenk.), Arale, Sproing, Androide 8, Akkuman, Cembalo

    Personalmente ritengo che NESSUNO tra loro sia all'altezza del livello raggiunto dall'Eremita al 22° Tenkaichi. Di conseguenza se decidessi di attribuire a quest'ultimo 139, dovrei necessariamente elaborare, per ciascuno di essi, un indice numerico più basso, con una conseguente riduzione, piuttosto notevole, di tutti i livelli.
    nn sono d'accprdo sull'inferiorità di arale e di yarobey per i semplici motivi

    Arale: e vero che considerarla al pari del mago piccolo vecchio è troppo però la ritengo cmq vicina al livelllo di 180 di goku dato che anche s enn fà molti danni a blu lei nn lo colpisce con intenzione assassine a differenza di tao ma quasi per gioco

    Yarobey: qui sn dubbioso ma penso che si cmq di poco superiore al genio
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #103
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    secondo può un'uomo con una forza 4 volte superiore al normale spaccare pietre con le mani, sollevare auto e spostare massi enormi? nn credo propio quindi penso che il livello di 65 (che guarda caso era quello che avevo attribuito anche io a goku nei mie livelli diversi mesi f&#224 sia + che appropiato
    Non ha senso un aumento da 10 a 65 in poco tempo e in mancanza di allenamenti concreti,io sono dell'opinione che sia all'incirca 20,ma è ancora presto per dare dei valori numerici ai livelli.


    Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Alcune considerazioni:

    - In quanto pensi consista la massima potenza di Muten?
    - Muten-Goku con coda 21° tenkaichi: sei davvero sicuro?
    - Nam-Giran>Goku senza coda 21° tenkaichi: sei davvero sicuro?
    - Giran>Crilin: sei davvero sicuro?
    - Lan Fan>Bacterian: sei davvero sicuro?
    - Lan Fan>Goku con coda(ricerca delle sfere)-Yamcha prima apparizione-Crilin prima apparizione: sei davvero sicuro?
    - Kid Chichi-Goku senza coda-Crilin prima apparizione (allenamento con Muten):sei davvero sicuro?
    1)Non dò valori numerici,ma l'aumento di potenza c'è.
    2)Nel combattimento sono pari,anche se forse Goku è in leggero vantaggio.
    3)Nam è più forte di Goku senza coda,Giran anche,ma leggermente.
    4)Consideriamo Goku maggiore di crilin.Se Giran è maggiore di Goku senza coda lo è allo stesso tempo di Crilin.
    5)Lan fan,anche se in modo scorretto,riesce ad asssestare dei copi e a provocare dolore a Nam,quindi io la reputo superiore a Goku ricerca delle sfere.
    6)Non fraintendermi:
    Goku senza coda (allenamento con Muten)
    Kid Chichi
    Crilin.
    Come ho già detto il fatto che Crilin sia veloce non vuol dire che sia più forte di Kid Chichi.


    Citazione Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
    Sbagliati! Innanzittutto perchè come già ti ho spiegato Goku Oorazu non potrà mai essere 200. Poi Goku senza coda del 21° torneo è sicuramente + forte rispetto a Giran. Muten è + forte di Goku 21°torneo, stanno in parità alla fine giusto xkè Muten è stanco dopo aver utiizzato l'onda energetica al massimo! E poi da Bacterian in giù sono inguardabili!
    1)L'hai detto ma la spiegazione non regge.
    2)Goku senza coda è in difficoltà contro Giran,non può essergli superiore.
    3)Nella prima parte del combattimento,prima che Muten scagliasse la Kakehameha,i due erano pari,anzi,Goku era in un leggero vantaggio.
    4)E perchè?
    Ultima modifica di moon knight; 08-11-2007 alle 21:04


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Guarda su Arale potersti aver benissimo ragione tu, al pari del contrario. Vista la non canonicità del personaggio, il contesto particolare nel quale è inserita, e la forte ambiguità del suo potere, credo sia opportuno estrometterla dalla gerarchia. In merito a Yajirobei, sono assolutamente persuaso della sua inferiorità nei confronti di Ten (22° Tenk.). Credo che Muten avrebbe la meglio nei suoi confronti se non altro per la grande esperienza che possiede. Sinceramente non cerdo che il ragazzo potrebbe resistere alle Palme Fantasmagoriche. Inoltre non penso affatto che Cembalo sarebbe avrebbe rappresentato un ostacolo insormontabile per Muten (lo considero superiore anche a Tamburello). Tuttavia il potere del personaggio non è assolutamente da scartare, considerando soprattutto il fatto che egli si iscrive al 23° Tenkaichi senza sottoporsi a nessuna tipologia di allenamento, denotando una grande sicurezza dei propri mezzi, superata solo dalla smodata pigrizia che lo contraddistingue. E' davvero un peccato che non ci siano sufficienti elementi per poterlo giudicare appieno. Le poche scene del suo primo scontro con Goku non possono considerarsi esaustive. Tuttavia sottolineo come in esse, dopo un'iniziale sensazione di parità, si palesa (più che altro da alcune frasi pronunciate dallo stesso Yajirobei) la superiorità di Goku.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Non ha senso un aumento da 10 a 65 in poco tempo e in mancanza di allenamenti concreti,io sono dell'opinione che sia all'incirca 20,ma è ancora presto per dare dei valori numerici ai livelli.[/B]
    poco tempo?? nn si sà quanto tempo sia passato da quel giorno all'incontro con bulma, ma avendo goku 12 anni e vedendolo chiaramente + piccolo ai tempi del nonno potrebbero essere passati anche 6-7 anni e poi ricordo che la forza nn aumento solo con l'allenamento ma crescendo. anche un qualsiasi essere umano aumento la sua forza con l'età


    Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Guarda su Arale potersti aver benissimo ragione tu, al pari del contrario. Vista la non canonicità del personaggio, il contesto particolare nel quale è inserita, e la forte ambiguità del suo potere, credo sia opportuno estrometterla dalla gerarchia. In merito a Yajirobei, sono assolutamente persuaso della sua inferiorità nei confronti di Ten (22° Tenk.). Credo che Muten avrebbe la meglio nei suoi confronti se non altro per la grande esperienza che possiede. Sinceramente non cerdo che il ragazzo potrebbe resistere alle Palme Fantasmagoriche. Inoltre non penso affatto che Cembalo sarebbe avrebbe rappresentato un ostacolo insormontabile per Muten (lo considero superiore anche a Tamburello). Tuttavia il potere del personaggio non è assolutamente da scartare, considerando soprattutto il fatto che egli si iscrive al 23° Tenkaichi senza sottoporsi a nessuna tipologia di allenamento, denotando una grande sicurezza dei propri mezzi, superata solo dalla smodata pigrizia che lo contraddistingue. E' davvero un peccato che non ci siano sufficienti elementi per poterlo giudicare appieno. Le poche scene del suo primo scontro con Goku non possono considerarsi esaustive. Tuttavia sottolineo come in esse, dopo un'iniziale sensazione di parità, si palesa (più che altro da alcune frasi pronunciate dallo stesso Yajirobei) la superiorità di Goku.
    per arale si è difficile posizionarla correttamente però io penso sicuramente che sia almeno superiore a goku dopo l'addestramento con karin
    anche io sn convinto che jarobey sia inferiore a Ten e forse anche amuten come dici tu peccato che lo scontro con goku sia breve e nn ci dia un quadro chiaro, cmq la cosa sicura è che come livello si assomogliano perchè entrambi danno filo da torcere a due grandi come goku e Ten.

    domani posterò la mia classifica
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ho ricontrollato la perfect edition, e a questo punto mi viene il dubbio che sia sbagliata. Infatti lì attribuiscono a yamcha un 117. Grifis, tu che hai la prima edizione, cosa mi puoi dire al riguardo (quanto odio i miei buchi nella deluxe)

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    La notizia è piuttosto importante. Il volume della P.E. di Majin Broly non contiene nessun errore:

    Ediz.95/97, Vol.26, Pag.61: "E un altro di 117 in questa direzione...Sarà Yamcha".

    Nonostante l'importanza di tale errore non so se sia opportuno ridiscutere i livelli ufficiali presenti su wikipedia. In fondo gli altri valori coincidono. Tuttavia non mi sembra possibile che un guerriero del suo calibro abbia un livello così basso, nettamente inferiore, solo per fare un esempio, a quello di Ten (22° Tenk.). Tra l'altro non credo possa essere più basso del livello raggiunto da Muten al 22° Tenkaichi, in quanto è lo stesso Eremita ad affermare, nel corso della successiva manifestazione, che Goku, Crilin e Yamcha lo hanno superato. Tale affermazione risulterebbe contrastante se Muten avesse incluso anche Jiaozi, in quanto considero il livello raggiunto da quest'ultimo, in occasione del 23° Tenkaichi, ancora inferiore a quello di Muten (22° Tenk.).
    Ultima modifica di Grifis; 09-11-2007 alle 14:56

  8. #108
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    nell'anime qusta sxena nn c'è neanche, possibile che ci sia gente + debole di muten? magari si riferiva a jaozi
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Eppure, a quanto pare, il livello di yamcha è ancora inferiore a quello di muten. Ne consegue che muten ha sopravvalutato il suo allievo all'epoca del 23esimo tenkaichi, anche perchè quel valore deve essere proprio la forza di yamcha, in quanto controllare e aumentare la propria ura, così come il percepire le aure, è una peculiarità dei namecciani che lo stesso goku apprende dopo l'allenamento con dio, quindi a quell'epoca yamcha non era ancora in grado di gestire la propria aura

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Se il livello di Yamcha era 117, quello di Jiaozi (ricordando soprattutto la sua sconfitta al 23° Tenkaichi contro TaoBaiBai, un avversario insignificante rispetto a Divo) potrebbe essere addirittura inferiore a 100. Questo significa che, già in occasione del 22° Tenkaichi, Goku e Ten sono mostruosamente superiori a tutti. Questo divario abissale potrebbe, almeno in parte trovare riscontro, nella differenza, già molto ampia nei confronti di Muten. A titolo esemplificativo:

    Yamcha (23° Tenk.)>Jiaozi (23° Tenk.)>Yamcha (22° Tenk.)>Jiaozi (22° Tenk.)

    Se decidiamo di attribuire al primo (tra il 23° Tenkaichi e la sconfitta di Radish non ritengo plausibile il fatto che possa essersi allenato) il livello di 117, quello dello stesso gurerriero nel Tenkaichi precedente, al pari di quello dello Jiaozi del medesimo Tenkaichi, sono sicuramente inferiori a 100.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •