Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113
  1. #1

    Predefinito I livelli di combattimento di tutto Dragon Ball

    E' da un po' di tempo che si stanno moltiplicando a vista d'occhio i topic su livelli di combattimento creati da noi o threads sulla superiorità di uno nei confronti di un altro personaggio...
    Visto che creando topic su livelli "individuali" sempre ci saranno scelte come "Goku più forte perchè è il protagonista" o "Gohan più forte perchè mezzosayan", propongo di discutere tutti i livelli su questo thread, dall'inizio di Dragon Ball fino alla fine di Dragon Ball Z.
    In questo modo, oltre a considerare fatti che secondo l'individuale non sono importanti, si creeranno livelli più unanimi e, molto probabilmente, più giusti.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Accolgo con favore la tua richiesta e per coprire l'intera prima serie posto i miei personali livelli.

    Ricerca delle sfere:

    Goku (incontro con Bulma): 65
    Goku (Oozaru): 650 (secondo il fattore moltiplicativo comunemente usato)
    Goku (senza coda): 55
    Yamcha: 45
    Stregone del Toro: 90
    Muten: 130 (Muten Kamehameha: ?)
    Banda del Coniglio: 7
    Toninjinka: 15 (IPOTETICO: il suo potere speciale è difficile da quantificare, come nel caso di Blu; non trasmette, comunque, alcuna impressione di forza)

    Allenamento da Muten:

    Goku: 55-100
    Crilin: 45-80 (il valore iniziale di 45 può essere contradditorio; è vero che nel tempio dove si allenava le prendeva da tutti, ma credo più per la sua insicurezza che per delle effettive lacune nelle arti marziali; la prova velocistica fatta alla Kame House dimostra che ha sicuramente delle doti; credo che fosse sullo stesso livello di Yamcha, più o meno)
    Muten: 130
    Lunch (capelli chiari): 12 (Vol 10 pag 11-12; atterra facilmente un soldato del Red Ribbon; ciò non mi sembra un gesto da sottovalutare)
    Lunch (capelli scuri) : 1

    21° Tenkaichi:

    Goku: 100
    Goku (con la coda): 115
    Goku (Oozaru): 1150
    Crilin: 80
    Yamcha: 70 (si è allenato da solo e quindi è un po' più debole di Crilin che ha potuto usufruire degli insegnamenti del grande Muten)
    Bacterian: 30
    Lan Fan: 15
    Giran: 75
    Nam: 100
    Muten: 130 (Muten Kamehameha: ?)

    Red Ribbon:

    Goku (1° fase Red Ribbon e Muscle Tower): 115
    Goku (Tesoro dei pirati): 120 (Crilin dice che è diventato ancora più forte dopo il 21° Tenkaichi; Vol 10 pag 72)
    Goku (dopo allenamento di Karin): 160
    Capitano Silver: 50
    Sergente Metallic: 105
    Ninja Murasaki: 65
    Androide 8: 160 (IPOTETICO: in pratica non lo si vede mai combattere; tuttavia lacia trasparire una grande forza)
    Sproing: 170 (IPOTETICO: sembra invulnerabile; tuttavia credo che Goku contro di lui fosse penalizzato dal non padroneggiare un elevato numero di tecniche; Muten avrebbe anche potuto batterlo ma, ovviamente, non possiamo esserne sicuri; quindi il livello combattivo fa fede, più che altro, alla sensazione di invulnerabilità che trasmette)
    Generale White: 30
    Guardiano del tesoro dei pirati: 85
    Generale Blu: 80 (non contando il suo potere speciale, che non può essere quantificato)
    Crilin: 82 (dopo il 21° Tenkaichi si allena da Muten; è, quindi, probabile un leggero miglioramento)
    Arale: 170 (IPOTETICO: da alcuni le viene attribuito un livello di alcune migliaia; personalmente non credo affatto che Arale possa essere considerata superiore, per esempio, al Grande Mago Piccolo, neanche quando egli era vecchio; le ho attribuito il livello di 170, come ho fatto per Sproing, in quanto è molto vicino a quello raggiunto da Goku al 22° Tenkaichi, che è lo stesso di Karin, il più forte sulla Terra, ad eccezione di Dio e Mr. Popo; mi sembra già ababstanza. Cmq il discorso ha importanza relativa visto che non è un pg canonico)
    Bora: 70
    Tao Bai Bai: 150
    Karin: 180 (lo stesso Karin dice a Goku, reduce dalla sconfitta con il Grande Mago Piccolo,: "Ormai tu sei forte quanto me" [e Goku, che era lo stesso del 22° Tenkaichi, ha un valore ufficiale di 180]; Vol 19 pag 86
    Vice Comandante Black: 60
    Muten: 130

    Saga di Baba:

    Goku: 160
    Crilin: 82
    Yamcha: 70
    Draculaman: 40 (IPOTETICO: batte Crilin, ma viene sconfitto da Upa e Pual; è difficile calcolarlo, cmq il suo livello dovrebbe essere basso)
    Suke: 25
    Mirra: 120 (Muten afferma, parlando di Goku, che: "Fino a qualche mese fa non sarebbe stato all'altezza" [di battersi alla pari con Mirra]; di conseguenza il suo valore DOVREBBE essere superiore a quello di Goku nella finale del 21° Tenkaichi)
    Akkuman: 135
    Son Gohan : 155

    22° Tenkaichi:

    Goku: 180 (ufficiale)
    Tenshinhan: 178 (differisce da quello ufficiale)
    Muten: 170 (differisce da quello ufficiale)
    Yamcha: 130
    Crilin: 130
    Re Chapa: 85
    Jiaozi: 115
    Uomo Lupo: 50
    Pamput: 70
    Eremita Gru: 120 (ufficiale)

    Grande Mago Piccolo:

    Grande Mago Piccolo (vecchio): 220
    Grande Mago Piccolo (giovane): 260 (ufficiale)
    Goku: 180
    Goku (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso): 260 (ufficiale)
    Yajirobei: 155
    Tenshinhan: 178
    Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba): 190
    Cembalo: 130
    Tamburello: 160
    Tamburo: 200
    Karin: 180
    Muten: 170
    Jiaozi: 115
    Crilin: 130
    Mutaito: 170 (IPOTETICO: nell'anime viene erroneamente presentato come superiore a Goku; in realtà è comunque difficile stabilire la sua forza; ho equiparato il suo livello a quello di Muten in quanto entrambi muiono dopo aver lanciato la Mafuuba; di conseguenza è sicuramente inferiore a Tenshinhan che, dopo aver lanciato l'onda, sopravvive)

    Allenamento da Dio:

    Goku: 260-330
    Mr. Popo: 285
    Dio: 310

    23° Tenkaichi:

    Goku: 332
    Piccolo: 318
    Divo: 290 (in un corpo umano Dio non riesce ad usare tutto il suo potenziale)
    Tenshinhan: 250
    Crilin: 220
    Yamcha: 210
    Jiaozi: 150
    Chichi: 60
    Yajirobei: 155
    Cyborg Tao Bai Bai: 180

    Spero che le indicazioni aggiuntive che ho fornito possano avere un ruolo chiarificatore riguardo le mie scelte. Inutile dire che vi aspetto al varco con le numerose repliche che, spero, mi arriveranno. Ciao!

  3. #3
    Forza Roma L'avatar di Oplomacus
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    A sterminare gli Tsufuru
    Messaggi
    1,036

    Predefinito

    ma a che serve fare tutti sti topic se su DBA c'è già tutto?
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
    Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
    ma sarà grazioso?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vegetathebest
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Messaggi
    336

    Predefinito

    finalmento qlc ke aumenta la forza di muten!!!! tt davano sempre la stessa forza, nonostante lui stesso diceva di essersi allenato...

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oplomacus Visualizza Messaggio
    ma a che serve fare tutti sti topic se su DBA c'è già tutto?
    ...la cui gran parte di codesto "TUTTO" è cannata?

  6. #6
    Forza Roma L'avatar di Oplomacus
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    A sterminare gli Tsufuru
    Messaggi
    1,036

    Predefinito

    bah, io mi fido dei livelli del sito, anche se apprezzo gli sforzi titanici di chi li ha calcolati
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
    Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
    ma sarà grazioso?

  7. #7
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Anche io mi fido del sito anche se ci sono alcuni errori.Nessuno è perfetto.

  8. #8
    Miglior GOHAN del mondo!! L'avatar di filigohan
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    Vivo a Gotenia nella provincia di Gohania,nella regione di Son,nello stato di GT,nel mondo di Dragon
    Messaggi
    697

    Predefinito

    quoto con moon knight
    cmq siete stati bravi a mettere i livelli di combattimento ,quelli della serie Z quando la mettete?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Senza voler in alcun modo criticare i livelli presenti nel sito, vorrei fare solo, in merito a tali livelli, alcune consiedrazioni che ritengo opportune, limitandomi solamente alla prima serie, in quanto più facilmente desumibili ed anche perchè ne ho elaborati dei miei personali.

    21° Tenkaichi:

    Il livello di Bacterian non può essere uguale a quello di Lan Fan. Sono d'accordo che non bisogna sopravvalutare il gigante ma non credo che la sua forza possa essere equiparata a quella della ragazza. Inoltre non sono affatto convinto che Crilin sia superiore a Nam, così come mi lascia perplesso l'attribuzione di un livello maggiore a Yamcha rispetto a quello di Giran.

    Red Ribbon:

    Credo che il livello di Blue sia troppo alto.

    22° Tenkaichi:

    Il livello di Goku non può essere superiore a quello di Karin, in quanto nel momento in cui Goku si reca sull'obelisco è lo stesso Karin ad affermare che il giovane saiyan è diventato forte come lui. Il livello di Goku di 180 al 22° Tenkaichi è quello ufficiale, quindi è da alzare quello del gatto. Il livello di Muten non può essere lo stesso del torneo precedente, in quanto è lo stesso eremita ad affermare di esseresi allenato. Il pensare, poi, che Crilin sia già diventato più forte di lui mi sembra, eufemisticamente, utopistico.

    Grande Mago Piccolo:

    Il livello di Cembalo e Tamburello non può assolutamente essere lo stesso, in quanto è lo stesso Mago Piccolo ad esplicitare la superiorità del secondo. Inoltre non credo vi sia una difefrenza così esigua tra Ten e Yajirobei, considerando inoltre che, sempre secondo questi livelli, il primo diventa più forte del secondo solo dopo essersi allenato per la Mafuuba, mentre prima (22° Tenkaichi) gli era addirittura inferiore (livello di 177).

    Concludo dicendo che mancano numerosi livelli di personaggi che, nonostante possano essere ritenuti secondari, sono originali nonchè importanti per lo svolgimento della trama. Da queste considerazioni mi sembra evidente che, nell'apprezzare ciò che già esiste, non bisogna, però, adagiarsi e prendere SEMPRE per buono tutto ciò che è già stato fatto. Credo che le motivazioni di Ema siano apprpriate e speriamo che la sua idea si riveli "produttiva".

  10. #10
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Senza voler in alcun modo criticare i livelli presenti nel sito, vorrei fare solo, in merito a tali livelli, alcune consiedrazioni che ritengo opportune, limitandomi solamente alla prima serie, in quanto più facilmente desumibili ed anche perchè ne ho elaborati dei miei personali.

    21° Tenkaichi:

    Il livello di Bacterian non può essere uguale a quello di Lan Fan. Sono d'accordo che non bisogna sopravvalutare il gigante ma non credo che la sua forza possa essere equiparata a quella della ragazza. Inoltre non sono affatto convinto che Crilin sia superiore a Nam, così come mi lascia perplesso l'attribuzione di un livello maggiore a Yamcha rispetto a quello di Giran.

    Red Ribbon:

    Credo che il livello di Blue sia troppo alto.

    22° Tenkaichi:

    Il livello di Goku non può essere superiore a quello di Karin, in quanto nel momento in cui Goku si reca sull'obelisco è lo stesso Karin ad affermare che il giovane saiyan è diventato forte come lui. Il livello di Goku di 180 al 22° Tenkaichi è quello ufficiale, quindi è da alzare quello del gatto. Il livello di Muten non può essere lo stesso del torneo precedente, in quanto è lo stesso eremita ad affermare di esseresi allenato. Il pensare, poi, che Crilin sia già diventato più forte di lui mi sembra, eufemisticamente, utopistico.

    Grande Mago Piccolo:

    Il livello di Cembalo e Tamburello non può assolutamente essere lo stesso, in quanto è lo stesso Mago Piccolo ad esplicitare la superiorità del secondo. Inoltre non credo vi sia una difefrenza così esigua tra Ten e Yajirobei, considerando inoltre che, sempre secondo questi livelli, il primo diventa più forte del secondo solo dopo essersi allenato per la Mafuuba, mentre prima (22° Tenkaichi) gli era addirittura inferiore (livello di 177).

    Concludo dicendo che mancano numerosi livelli di personaggi che, nonostante possano essere ritenuti secondari, sono originali nonchè importanti per lo svolgimento della trama. Da queste considerazioni mi sembra evidente che, nell'apprezzare ciò che già esiste, non bisogna, però, adagiarsi e prendere SEMPRE per buono tutto ciò che è già stato fatto. Credo che le motivazioni di Ema siano apprpriate e speriamo che la sua idea si riveli "produttiva".
    Non critichiamo ne te ne Ema.stiamo solo dicendo che non bisogna sottovalutare i livelli del sito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •