Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: La canzone dell'estate

  1. #41
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
    A copiare canzoni...
    C'era un topic di cui si parlava come "girlfriend" fosse uguale a una canone del 1979 dei Rubinoos:ritornello, testo, ritmo e accordi identici...
    Si vabbè...ma non le si può dare tutta la colpa...non è colpa sua se non ha talento e le canzoni che fa mi fanno
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    Si vabbè...ma non le si può dare tutta la colpa...non è colpa sua se non ha talento e le canzoni che fa mi fanno
    no infatti la colpa è mia molto meglio il remix con Lil Mama dell'originale!


    donpeppe1990

  3. #43
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
    no infatti la colpa è mia molto meglio il remix con Lil Mama dell'originale!
    Più che altro è molto meglio Lil Mama
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  4. #44
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
    ancora devo capire che significato date al termine commerciale...intendete che gira su tutte le radio?...che riscuote il consenso del pubblico?...che suona orecchiabile?

    no perchè da questo punto di vista vorrei ben vedere chi è quell'artista o gruppo che si esibisce e pubblica dischi per benficenza ricevendo in cambio solo aria fritta; mi sembra normale che il fine sia quello di far circolare la propria musica e quindi di farsi conoscere, se poi arriva il successo credo che nessuno gli sputi contro

    poi non so, forse confondete/associate il termine commerciale al genere pop perchè è quello che comunemente si sente ovunque, ma se un domani le radio trasmettessero solo hard rock, metal oppure jazz o ancora classica, a questo punto artisti come i Tool, Miles Davis o Vivaldi non rientrerebbero nella vostra categoria di commerciali?

    ci sono inoltre i "tormentoni" creati a tavolino, schifosamente odiosi eh, ma il loro ciclo vitale si esaurisce nel giro di un'estate (che ne so la canzone del chiwawa, o Aserejé delle Las Ketchup ad esempio) pezzi che portano chi li ha creati al successo per due o tre mesi, finendo infine nel dimenticatoio con la stessa velocità...e sinceramente nè i Subsonica, nè i Negramaro fanno parte di tale mischia

    per il tormentone estivo 2007 sinceramente non saprei, evito di vedermi i vari festivalbar e lucignolo, in auto ascolto solo CD o radio rai 3, e quando esco mi tengo lontano dai locali tunztunz...comunque dovendo votare direi relax di Mika, se non altro ha del talento

    Significati del termine "commerciale" più usati dagli appassionati di musica su Internet a cura di JB85:

    Sono commerciali:

    1) Tutti i gruppi che non fanno Metal o Punk

    2) Tutti i gruppi che incidono per una major

    3) Tutti i gruppi che vanno in Tv o in radio

    4) Tutti i gruppi che si fanno pubblicità

    5) Tutti i gruppi che vendono i loro album oscurando i "classici" sacri

    6) Tutti i gruppi che non piacciono a chi li definisce "commerciali"

    IMHO il 99% dei gruppi sono commerciali, peccato che come già detto sia una definizione insulsa, anche ammesso di aver capito a che categoria ci si riferisce (Paris Hilton, Hilary Duff e compagnia bella) i Negramaro non fanno sicuramente parte di questa categoria.
    Comunque giusto per rispondere a StepTb, le critiche ai Negramaro non sono piovute quando sono passati su major, anzi guarda caso Mentre tutto scorre a parte quelle della Giuria di Sanremo (che come al solito non capisce una mazza) ha avuto ottime critiche, gli attacchi sono iniziati dopo il clamoroso successo dell'album, tipico atteggiamento Italiano del remare contro, non appena sfondi ti trovi tutti contro, devi sforzarti per raggiungere la vetta ma quando l'hai raggiunta guai a te.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #45
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Ah se intendi quello sono anche d'accordo.
    Ma ricordo che anche prima che avessero successo, appena era uscito il primo album per major, tutti i fan "di vecchia data" della band, in giro per il web, non erano affatto soddisfatti del nuovo percorso.

  6. #46
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Significati del termine "commerciale" più usati dagli appassionati di musica su Internet a cura di JB85:

    Sono commerciali:

    1) Tutti i gruppi che non fanno Metal o Punk

    2) Tutti i gruppi che incidono per una major

    3) Tutti i gruppi che vanno in Tv o in radio

    4) Tutti i gruppi che si fanno pubblicità

    5) Tutti i gruppi che vendono i loro album oscurando i "classici" sacri

    6) Tutti i gruppi che non piacciono a chi li definisce "commerciali"

    IMHO il 99% dei gruppi sono commerciali, peccato che come già detto sia una definizione insulsa, anche ammesso di aver capito a che categoria ci si riferisce (Paris Hilton, Hilary Duff e compagnia bella) i Negramaro non fanno sicuramente parte di questa categoria.
    Comunque giusto per rispondere a StepTb, le critiche ai Negramaro non sono piovute quando sono passati su major, anzi guarda caso Mentre tutto scorre a parte quelle della Giuria di Sanremo (che come al solito non capisce una mazza) ha avuto ottime critiche, gli attacchi sono iniziati dopo il clamoroso successo dell'album, tipico atteggiamento Italiano del remare contro, non appena sfondi ti trovi tutti contro, devi sforzarti per raggiungere la vetta ma quando l'hai raggiunta guai a te.

    quoto perfettamente. si fanno pubblicità i cessi commerciali e allora i veri gruppi ke dovrebbero fare la fanfara?
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    quoto perfettamente. si fanno pubblicità i cessi commerciali e allora i veri gruppi ke dovrebbero fare la fanfara?
    Peccato stesse ironizzando...
    Voleva far capire che ormai nessuno è un buon musicista, a parte il classico metallaro degli anni '70-'80, per molti del forum...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •