Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    hum... il primo dds non l'ho giocato a lungo, ma non l'ho trovato COSI' difficile... Lenneth l'ho trovato principalmente molto fastidioso: ci sono degli scontri per i quali devi avere determinati personaggi nel gruppo, o comunque con particolari abilità, perché sennò non ne esci se non a fughe...

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    hum... il primo dds non l'ho giocato a lungo, ma non l'ho trovato COSI' difficile... Lenneth l'ho trovato principalmente molto fastidioso: ci sono degli scontri per i quali devi avere determinati personaggi nel gruppo, o comunque con particolari abilità, perché sennò non ne esci se non a fughe...
    Per sentenziare la "difficoltà" di un j-rpg bisognerebbe stabilire un metro di paragone.
    All'inizio DDS1 non sembrò "difficile" nemmeno a me: era sufficiente analizzare i nemici, controllare le loro debolezze e i loro attacchi, proteggersi e decidere l'attacco di conseguenza. Ma tutto sommato per i primi dungeon andavano bene anche le mazzuolate nei denti. Lo stupore arriva dopo poco, secondo me: alcuni nemici (quelli degli scontri occasionali perché paradossalmente i boss sono meno ostici) se hanno il primo turno, attaccano individuando le debolezze degli alleati, e guadagnano turni su turni, portando presto il game over. E non conta se si è over levelled. Altri nemici non hanno debolezze, quindi non concedono turni extra ed hanno attacchi fortissimi, per non parlare di quelli che castano status alterati di massa...
    Diciamo che se Final Fantasy è il metro di paragone, c'è una bella differenza

    Comunque, appena finisco DDS2 comincerò Lenneth: mi sembra di aver capito che non sia un granché, ma dal momento che voglio cimentarmi in Silmeria trovo giusto rispettare la cronologia^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #13
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    la serie di final fantasy, se si escude FFtactics (almeno quello per ps1) in effetti è abbastanza "facile"...

  4. #14
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    la serie di final fantasy, se si escude FFtactics (almeno quello per ps1) in effetti è abbastanza "facile"...
    poi dipende sempre quanto si vuole "spolpare" il titolo.
    chiaro che io, casualmente, anche nel gioco più semplice, riesca matematicamente a bloccarmi almeno in 1/2 punti con relative imprecazioni in Piuiese

  5. #15
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    I primi FF non erano facilissimi... Il Tactics non lo conosco, ma so che esiste (o deve uscire) un remake per psp, quindi dovrei essere a posto^^
    Spolpare il gioco... mah, secondo me ne deve valere la pena. DQVIII l'ho terminato al 100% perché trovavo interessanti i Cimenti Dragoviani, ma FFX l'ho lasciato dov'era ed ho snobbato Der Richter e quell'altro boss opzionale...
    In definitiva, in cambio non offre nulla.
    Diverso è il discorso per altri: Suikoden per il best ending con le 108 stelle, Shadow Hearts: Covenant per i dungeon fantastici (secondo me), DDS1 per acquisire skills ulteriori e così via...
    Sono un po' indietro coi j-rpg, ma conto di mettermi in pari.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #16
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Sono un po' indietro coi j-rpg, ma conto di mettermi in pari.
    dillo a me che sono su wa3

  7. #17
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Shadow Hearts: Covenant per i dungeon fantastici
    intendi quelli "opzionali" come la casa delle bambole?

  8. #18
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    intendi quelli "opzionali" come la casa delle bambole?
    Esattamente: ho adorato quella side quest, ed anche quella per Lucia, coi fiori che dicono le bugie... SH:C è stato uno dei j-rpg più "facili" che abbia mai giocato, tant'è che ho temuto di trovare un boss finale spropositato, stile Arc: il Tramonto degli Spiriti.

    Wild Arms non lo conosco proprio: è roba americana o è uscita anche PAL?


    Mi sa che avrei dovuto intitolare questo thread ai giochi di ruolo jappi in genere...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #19
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Esattamente: ho adorato quella side quest, ed anche quella per Lucia, coi fiori che dicono le bugie... SH:C è stato uno dei j-rpg più "facili" che abbia mai giocato, tant'è che ho temuto di trovare un boss finale spropositato, stile Arc: il Tramonto degli Spiriti.

    Wild Arms non lo conosco proprio: è roba americana o è uscita anche PAL?


    Mi sa che avrei dovuto intitolare questo thread ai giochi di ruolo jappi in genere...
    Wild ARMs lo trovi pal senza problemi, ma solo in inglese. il 4 anche, non so le lingue...il 5 mi pare sia in dirittura d'arrivo.
    jrpg made in ubisoft

  10. #20
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    confermo, anche se mi pare che i primi due sian per PS1 (il primo di sicur, non ricordo il secondo)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •