Visualizza Risultati Sondaggio: Quale serie preferite?

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Simpson

    13 52.00%
  • Futurama

    1 4.00%
  • Griffin

    11 44.00%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Alcune puntate dei griffin come quelle in cui Brian trova la ragazza ad esempio o episodi geniali come l'esame della prostata di Peter, sono decisamente sopra i simpson. Ma non di una spanna. Di molte spanne. Da appassionato dei simpson apprezzo tantissime gag ma sopratutto il modo di fare critiche in modo satirico. Tuttavia pure nei Griffin si possono trovare delle cose interessanti anche a livello contenutistico, ma da questo punto di vista south park spacca.

  2. #12
    prrrrrrrrrrrrrr L'avatar di Ernie
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Griffin a vita!!!!!!!!!!!!
    Ercolino!!! Ercolino!!!

  3. #13
    Junior Member L'avatar di Galletto
    Data Registrazione
    Wed Sep 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quoto Ernie
    CHICCHIRICHI!!!!!!!!!!!!!

  4. #14
    Frate cazzuto L'avatar di Fra tuck
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Solo Griffin, il resto è noia...
    Fuori dalla mia chiesa!!!!!

  5. #15
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    non vedo dove sia il dilemma
    parlando in termini musicali i griffin sono la cover malfatta dei simpson
    lo ammetto, le ultime serie dei simpson non sono il massimo e per fortuna il film è bello invece
    quand'ero al mare un mio amico aveva qualche dvd dei griffin che abbiamo visto..in alcune puntate l'inizio o certi pezzi dello svolgimento erano uguali a scene delle vecchie serie dei simpson (che non so se tutti avete visto)
    esempio veloce veloce: quando vengono abbandonate le armi
    tutte e due hanno la morale ma i simpson te la mascherano bene e ci ironizzano sopra mentre i griffin qualche volta tirano fuori certi moralismi inutili di parte..l'esempio più scabroso è quando chris (il figlio maggiore insomma) fa un lungo discorso a fine puntata su certi effetti (presunti fra l'altro)(e chi non sa taccia senza controbattere sul sentito dire o l'aver letto) della marijuana e il thc senza un minimo di stile.
    w matt
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  6. #16
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    A mio avviso il paragone non sussiste:

    - I Griffin non sono una copia dei Simpson; anche perchè in caso contrario i Simpson dovrebbero essere considerati a loro volta una copia di qualunque sit-com o simile che si basano sugli stereotipi della "famiglia media" americana; il tema è decisamente universale.
    - L'approcio e la comicità delle due serie sono diversissime: Matt Groening punta a una satira intelligente, mentre i Griffin sono un dichiarato e compiaciutissimo trionfo del nonsense e della demenzialità più assoluta e fine a sé stessa, se nei "gialli" di Springfield c'è un gusto della narrazione, le trame dei Griffin sono palesemente pretesti per mettere in scena le esilaranti buffonate di Peter e i migliaia di riferimenti alla cultura pop (e non si può parlare di satira bensì di parodia); dalla serie di MacFarlane non ci si deve aspettare la raffinatezza, l'intelligenza, e in generale la "completezza" dei Simpson, ma solo un divertentissimo accumulo di gag senza tante pretese. Approcio che può piacere come può lasciare perlessi, ma che comunque è messo in chiaro fin da subito. Il problema, al massimo, sta negli ultimi Simpson, che stanno prendendo sempre più un approcio "alla Griffin", con meno cura nella trama e con un susseguirsi di gag gratuite. Non è questo che i Simpson devono essere, e si vede...

  7. #17
    Frate cazzuto L'avatar di Fra tuck
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quoto The Ophidian. Sono diversi ma non si può parlare di plagio da parte di Seth MacFarlane.
    Fuori dalla mia chiesa!!!!!

  8. #18
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Concordo con The_Ophidian, anche se alcune prese in giro che si trovano nei griffin darebbero veramente da pensare, per quanto leggere possano essere. Fanno morire dal ridere ma talvolta ironizzano su aspetti della realtà che solitamente vengono presi rigidamente sul serio.

  9. #19
    Bastardo forte L'avatar di Ciccio Bastardo
    Data Registrazione
    Wed Oct 2007
    Messaggi
    92

    Predefinito

    I griffin sono i meglio. W PETER GRIFFIN!!!!
    Come si dice... A ognuno piace la sua...

  10. #20
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Mi scusino i mod se riprendo questo, ma il thread simile che c'è in prima pagina mi sembrava inutile.
    Citazione Originariamente Scritto da heef Visualizza Messaggio
    tutte e due hanno la morale ma i simpson te la mascherano bene e ci ironizzano sopra mentre i griffin qualche volta tirano fuori certi moralismi inutili di parte..l'esempio più scabroso è quando chris (il figlio maggiore insomma) fa un lungo discorso a fine puntata su certi effetti (presunti fra l'altro)(e chi non sa taccia senza controbattere sul sentito dire o l'aver letto) della marijuana e il thc senza un minimo di stile.
    w matt
    Veramente nelle ultime stagioni dei Simpson sta succedendo proprio quello che (almeno da quello che scrivi) succede nei Griffin... cioè che la "satira intelligente" dei Simpson non viene assolutamente mascherata e non solo: e non c'è quasi più nessuna ispirazione dietro, tutto sembra completamente gratuito, dalle battute acide alla trama.
    Per non parlare poi dell'autoreferenzialità e della prevedibilità in cui inciampano praticamente in ogni episodio, o della scarsa cura dello sviluppo dell'argomento proposto. Ormai il serbatoio delle idee è vuoto, da quelle parti. L'ultima stagione trasmessa in Italia è stata pietosa e francamente credo che chiunque abbia visto la prima metà della serie (specialmente dalla 3° alla 9° stagione) non possa non dire che quelle stagioni erano oro rispetto alle ultime. Persino la qualità delle gag è andata scemando, da allora.

    Non mi stupisco se Family Guy ormai goda di una maggiore considerazione presso il pubblico. Io personalmente li ho rivalutati appena ho cominciato ad accettare il loro umorismo nonsense, anche se non li ho mai seguiti in maniera fissa.
    Per il resto concordo con The_Ophidian

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •