Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Member L'avatar di donki91
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    64

    Predefinito temperatura intel core duo.

    Ragazzi volevo sapere se la temperatura del mio precessore era buona!
    io ho un intel core duo e la temperatura di un core è a 40 e l'atro a 41 secondo voi è buona?
    Ultima modifica di donki91; 24-06-2007 alle 21:15

  2. #2
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donki91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo sapere se la temperatura del mio precessore era buona!
    io ho un intel core duo e la temperatura di un core è a 40 e l'atro a 41 secondo voi è buona?
    penso proprio di si, considera che io ho un'amd athlon che è arrivato a 65° e lavorava perfettamente cmq hai il BIOS settato in modo tale che se supera una determinata temperatura il pc si arresta quindi don't worry be happy
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

  3. #3
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donki91 Visualizza Messaggio
    io ho un intel core duo e la temperatura di un core è a 40 e l'atro a 41 secondo voi è buona?
    Mica tanto.
    Fossi in te lo raffredderei buttandoci sopra del ghiaccio

    Ok, seriamente parlando mi sembra buona, ma come l'hai ottenuta?
    Non credo dal bios visto che, se non ricordo male, di solito le schede madri mettono una sola temperatura.

    Detto questo sicuramente sarà la temperatura in idle che non è molto indicativa, per prima cosa è meglio uniformarsi sul programma da usare.
    http://www.thecoolest.zerobrains.com/CoreTemp/
    Core temp direi che è il più affidabile.
    Hai inoltre bisogno di un programma che stressi il processore.
    http://sp2004.fre3.com/beta/beta2.htm
    Scaricalo, estrailo e fai partire ORTHOS.exe dandogli da fare come test small FFTs.
    Apri Core Temp e controlla la temperatura.

    Il mio procio (E6400) con 25° di ambiente sta sui 46° in idle e 60° in full load, con tutte le ventole al minimo.
    Comincerei a preoccuparmi sono nel caso le temperature superassero i 65-70, ma mi pare praticamente impossibile nel tuo caso.

  4. #4
    Member L'avatar di donki91
    Data Registrazione
    Wed May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    64

    Predefinito

    si cmq penso che le mie temperature sono minime perche ho acquistato da poco questo pc, poi cmq a te ti consiglio una bella pulizia della polvere sul tuo pc e vedrai le temperature scendere!

  5. #5
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Donki, non preoccuparti, anche io ho un intel core duo fisso a 40° con ventole al minimo, se non supera i 45 la temperatura è buona e non ci sono problemi
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donki91 Visualizza Messaggio
    si cmq penso che le mie temperature sono minime perche ho acquistato da poco questo pc, poi cmq a te ti consiglio una bella pulizia della polvere sul tuo pc e vedrai le temperature scendere!
    di certo non è la polvere a far alzare la temperatura, a limite può diminuire la ventilazione dell'alimentatore ma non quella del processore, e anche se la ventola del processore fosse piena di polvere consiglio di non smontare il pc per pulirla
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

  7. #7
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Non è mai la ventola a riempirsi (e anche se lo facesse sarebbe ininfluente), sono le alette del dissipatore che si riempiono di polvere impedendo il passaggio dell'aria e, in più, isolandole termicamente.
    Per una pulizia decente basta un po' di aria compressa (io prendo il case, lo porto giù dove c'è il compressore, lo faccio arrivare a pochi bar e soffio stando bene attento di non far girare la ventola con l'aria compressa visto che facendola girare troppo velocemente si rischia di danneggiare i cuscinetti).
    Volendo si può anche soffiarci sopra.

    Ovviamente è stupido smontare il dissipatore visto che se poi non pulite bene processore e dissipatore, e non mettete un po' di pasta termoconduttiva le temperature non scenderanno di certo (anzi).

  8. #8
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Non è mai la ventola a riempirsi (e anche se lo facesse sarebbe ininfluente), sono le alette del dissipatore che si riempiono di polvere impedendo il passaggio dell'aria e, in più, isolandole termicamente.
    Per una pulizia decente basta un po' di aria compressa (io prendo il case, lo porto giù dove c'è il compressore, lo faccio arrivare a pochi bar e soffio stando bene attento di non far girare la ventola con l'aria compressa visto che facendola girare troppo velocemente si rischia di danneggiare i cuscinetti).
    Volendo si può anche soffiarci sopra.

    Ovviamente è stupido smontare il dissipatore visto che se poi non pulite bene processore e dissipatore, e non mettete un po' di pasta termoconduttiva le temperature non scenderanno di certo (anzi).
    quando il tecnico (non quello bastardo he mi ha fatto pagare windows originale senza mettercelo ma uno più serio) mi ha smontato il case per aumentare la RAM mi ha pulito la ventola del processore e quella dell'alimentatore con un pennellino molto delicatamente
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

  9. #9
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Ma c'era così tanta polvere sulla ventola?
    Di solito quando lo pulisco (1 volta ogni 6 mesi circa e forse è questo che fa la differenza) c'è giusta una patina di polvere che va via senza problemi.
    Quando ancora non avevo questa buona abitudine mi ricordo di un dissipatore per socket 478 (che ora ho sostituito con uno zalman 7000) dopo diversi anni di utilizzo si era talmente riempito di polvere che praticamente non so come facesse a stare stabile (oddio, le temperature alla fine erano penose, ora con lo zalman sto sui 20 gradi in meno e con un silenzio apprezzabile).

  10. #10
    Senior Member L'avatar di murcielago90
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    356

    Predefinito

    il mio bel pc non veniva pulito da quando l'ho comprato e quindi c'era abbastanza polvere ma i miei 70° sono dati dal fatto che la mia stanza è a 27-28° e il dissipatore non riesce a raffreddare più di tanto; Chibi beato te il mio pc è rumorosissimo
    lo sò che il mio nome è murcielago (Lamborghini) e il mio avatar è una Ferrari 360 da gara...
    Spoiler:
    ammirate (Ferrari F50)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •