Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    M4L Moderator! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Tue Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Post Libri sotto l'ombrellone...

    Ciao a tutti, ho scoperto questa sezione e mi piacerebbe dialogare con voi per avere nuovi spunti di lettura, ogni volta che vado in libreria sono disperata perchè non trovo nulla che mi attragga!

    Per questo ho pensato potesse essere interessante chiedere a ciascuno cosa avete letto durante l'estate, e cosa ne pensate dei libri che avete letto..

    Comincio col dirvi che ho letto:

    Dracula - Bram Stocker: lo avevo già letto, ma ero interessata a scoprire nuovi particolari con una seconda rivisita...e avevo ragione, leggendolo per la seconda volta si scoprono particolari interessanti che alla prima non avevo notato

    Emma - Jane Austen: mi piace molto l'autrice, per cui ho scelto alcuni suoi libri citati come i "capolavori". Un libro molto bello, che si adatta anche alla personalità di oggi, seppur scritto nell'800 inglese.

    E voi?
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

    Il Mio Blog!!

  2. #2
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Questa discussione mi piace e mi ripiace.

    Allora io ho letto un libro che ho trovato per caso, si chiama "La leggenda di Otori", è ambientato in giappone e narra la storia di un ragazzo allevato in un villaggio completamente dedito alla pace che viene turbato da una razzia, questo ragazzo viene salvato da un nobile della famiglia Otori che crescerà il ragazzo e gli farà scoprire quale è realmente il suo futuro. Primo libro di una triologia che si prospetta molto interessante.

    Mi sono anche riletto qualche libro di Conan Doyle, la triologia (diventata una collana di quattro libri) del templare, scritta dal famoso autore Svedese JAn Guillou. Che tratta la storia di Arn Magnusson, diventato monaco e poi Templare, davvero libri ben scritti e affascinanti.

    Per il resto mi son letto dei gran manga, quindi per il resto non potrei aiutarti. In questo momento sto rileggendo per la millesima volta "Uno studio in rosso" si Conan Doyle, te li consiglio tutti, in ordine magari.


    Ecco come è andata la mia estate.

  3. #3
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio

    Dracula - Bram Stocker: lo avevo già letto, ma ero interessata a scoprire nuovi particolari con una seconda rivisita...e avevo ragione, leggendolo per la seconda volta si scoprono particolari interessanti che alla prima non avevo notato

    Libro bellissimo, uno dei miei preferiti....

    Questa estate ho letto Misery di Stephen King, libro che ho già letto un'infinità di volte che però riesce sempre a tenermi attaccato alle pagine dall'inizio alla fine. Stephen king, che secondo il mio avviso è il migliore scrittore horror ora esistente, riesce a tenere alto il ritmo e la suspance dall'inizio alla fine.
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman


  4. #4
    M4L Moderator! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Tue Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
    Libro bellissimo, uno dei miei preferiti....

    Questa estate ho letto Misery di Stephen King, libro che ho già letto un'infinità di volte che però riesce sempre a tenermi attaccato alle pagine dall'inizio alla fine. Stephen king, che secondo il mio avviso è il migliore scrittore horror ora esistente, riesce a tenere alto il ritmo e la suspance dall'inizio alla fine.
    Sono d'accordo con te, Misery è un gran bel libro...peccato però che secondo me King ha un pò perso lo smalto d qualche anno a questa parte, i suoi libri non mi emozionano più come una volta e risultano abbastanza commerciali e scontati...

    @Derfel: mi interessa questo Doyle, cosa mi consigli di leggere?
    Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur!

    Il Mio Blog!!

  5. #5

    Predefinito

    Allora io ho letto un libro che ho trovato per caso, si chiama "La leggenda di Otori", è ambientato in giappone e narra la storia di un ragazzo allevato in un villaggio completamente dedito alla pace che viene turbato da una razzia, questo ragazzo viene salvato da un nobile della famiglia Otori che crescerà il ragazzo e gli farà scoprire quale è realmente il suo futuro. Primo libro di una triologia che si prospetta molto interessante.
    Annch'io ho letto questo libro, veramente bello e anche il seguito il "viaggio di Takeo", però non riesco a trovare il 3° e ultimo
    Per quanto riguarda il secondo libro non mi è piaciuto molto, non c'è l'azione del primo ed è un po' di riflessione, una specie di intermezzo fra il primo e il terzo che a mio parere poteva anche non esserci. Comunque potrei sbagliarmi perché sono già passati due o tre anni e potrei ricordare male.
    p.s. ho visto che è uscito un librone che comprende tutta la trilogia.

    Per quanto riguarda i libri che ho letto vi consiglio il Ciclo di Shannara e seguiti, di Terry Brooks, che dovrebbe piacere a chiunque piaccia il fantasy, in particolare il secondo libro del ciclo, le Pietre Magiche di Shannara che secondo me è il migliore.
    Ultima modifica di Salmone-93-; 03-09-2007 alle 13:59

  6. #6
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, Misery è un gran bel libro...peccato però che secondo me King ha un pò perso lo smalto d qualche anno a questa parte, i suoi libri non mi emozionano più come una volta e risultano abbastanza commerciali e scontati...

    @Derfel: mi interessa questo Doyle, cosa mi consigli di leggere?
    Scusa per la risposta arrivata in ritardo, beh, ti consiglio di leggere tutto, magari parti da un classico come IL SEGNO DEI QUATTRO o UNO STUDIO IN ROSSO. Prezzi accessibili per un grande racconto.

    Informaci dell'esito .

  7. #7
    Junior member L'avatar di Braska '92
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Messaggi
    379

    Predefinito

    purtroppo questa estate ho letto soltanto un libro: La Bussola D'oro di philip Pullmann (qualcosa del genere). Un fantasy veramente ben scritto. la storia mi ha coinvolto tantissimo da subito.
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

  8. #8
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    L'estate è finita....
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  9. #9
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    L'estate è finita....
    Bimbo, basta cavolate, se devi scrivere per il puro gusto di intralciare i discorsi EVITA. Ti dico questo poichè ho notato come posti solitamente. Non rendiamoci la vita difficile.

  10. #10
    ׺°”˜`”°º×ERENy95׺°”˜`”° L'avatar di Ereny95
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    a casa mia oppure a casa di mia zia dipende
    Messaggi
    97

    Predefinito

    io questa estate ho letto un ponte per terabithia(è diverso dal film)
    scusate la mia assenza!
    visitate il mio forum!!
    Spoiler:
    http://ilmondodipattyofficialfanclub.forumcommunity.net/

    W BRENDA!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •