Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Cassano

  1. #1
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito Cassano

    Vorrei parlare di un giocatore che per me rimane un mistero. In quanto a tecnica è forse il miglior giocatore italiano, sarà anche che a me è sempre piaciuto.
    Strepitoso un suo goal contro all'inter ai tempi del bari: lancio dalla difesa a Tonino(cassano), che stoppa di TACCO a centrocampo, scarta due uomini e segna, regalando la vittoria al bari contro l'inter negli ultimi minuti. Per non parlare di numerose altre sue prodezze.
    Ecco perchè questo giocatore non viene convocato in nazionali? Perchè Donadoni dopo due partite ha deciso di lasciarlo a casa? Sembra quasi che questo giocatore spacchi lo spogliatoio dovunque vada. Ricordo che la sua partita contro la francia non la vidi ma mi padre mi disse che sembrava quasi che non gli passessero apposta la palla. Eppure ha disputato un ottimo europeo(per me è stato il migliore in quell'occasione) in cui non ha rotto i coglioni a nessuno. Si è vero, sicuramente una testa calda ma di giocatori simili ce ne stati a bizzeffe.
    Vorrei avere la vostra opinione su uno che a mio parere è uno dei giocatori italiani più talentuosi e che invece dopo ottime promesse non riesce a consacrarsi definitivamente.

    A voi.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  2. #2
    Like Hell I'm Innocent L'avatar di gigi90
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    Sul suo talento non c'è da discutere,tecnicamente è molto valido.L'unica cosa che ha minato la sua carriera è che ha una grandissima testa di ca**o.Molti dei suoi atteggiamenti,come saltare gli allenamenti,insultare gli arbitri,tirare calci alle bandierine nn gli hanno permesso di avere con gli allenatori quel rapporto che gli avrebbe consentito di giocare con regolarità.Per me cassano è finito alla roma,perchè al real era solo una vaga ombra di quello che era in passato.
    Parlando della nazionale,ovviamente se nn gioca con continuità nn puo essere convocato,e poi onestamente agli europei dico che cassano ha giocato normalmente,è stato il migliore perchè il resto dell'Italia faceva schifo.


    My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
    Tourniquet
    My suicide

  3. #3
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    ma è vero che lo ha contattato il Napoli o è una megaballa?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jun 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    NN è VERO che il napoli lo ha contattato e cmq per me cassano è tra i piu forti ma è stupido quello è il problema xke se era intelliggente nn faceva le cose che ha fatto con la roma e nn se ne andava!!!!!

  5. #5
    Cowboy from Hell L'avatar di dark sayan
    Data Registrazione
    Wed Apr 2007
    Messaggi
    3,158

    Predefinito

    penso che cassano nn venga convocato in nazionale perchè nel suo club nn gioca mai.quindi mi sembra sbagliato convocare lui,rispetto ad altri giocatori più promettenti e validi come quagliarella,cmq è sicuro che ha un gran talento ma il suo carattere lo porta a litigare e scontrarsi con qualsiasi allenatore o compagno,finchè nn si darà una regolata nn troverà posto in nessuna squadra di club tantomeno nella nazionale italiana

  6. #6
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
    Sul suo talento non c'è da discutere,tecnicamente è molto valido.L'unica cosa che ha minato la sua carriera è che ha una grandissima testa di ca**o.Molti dei suoi atteggiamenti,come saltare gli allenamenti,insultare gli arbitri,tirare calci alle bandierine nn gli hanno permesso di avere con gli allenatori quel rapporto che gli avrebbe consentito di giocare con regolarità.
    Di teste di cazzo ce ne sono state spesso nel calcio, esempio George Best campione immenso, ma hanno fatto grandissime cose lo stesso. Capello alla roma lo faceva giocare con continuità e si vedeva quello che faceva. Per me è un giocatore che ha bisogno di sentire fiducia in sè e poi di un buon allenatore che gli impedisce di trasformare la responsabilità che gli si dà in atteggiamenti "sboroni" e maleducati.

    Citazione Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
    Per me cassano è finito alla roma,perchè al real era solo una vaga ombra di quello che era in passato.
    Parlando della nazionale,ovviamente se nn gioca con continuità nn puo essere convocato,e poi onestamente agli europei dico che cassano ha giocato normalmente,è stato il migliore perchè il resto dell'Italia faceva schifo.
    Vera la prima parte ma si torna a sopra. L'ambiente non l'ha certo aiutato(e con ambiente intendo anche la gente e la tv che lo piglia per il culo) oltre al fatto che l'hanno acquistato in corsa. Poi Capello avrebbe dovuto dargli qualche possibilità in più e qua entro in un discorso generale su Fabio: fossi in lui avrei fatto giocare molti di più anche robinho e reyes ma purtoppo è un allenatore difensivo. Alla fine ha avuto ragione ma anche ciò è relativo, dato che per me lo scudetto le l'ha regalato il barca.
    Poi in effetti se non gioca non può essere convocato anche se io lo convocherei più spesso ugualmente, questa regola mi è sempre stata su ma in effetti ha i suoi perchè.
    Se ha giocato normalmente all' europeo e gli altri no e comunque un merito o mi sbaglio?In compenso a "mostri sacri" che hanno sfigurato in una maniera scandalosa cassano ha fatto il suo bell' europeo, dimostrando che quando è sotto pressione e l'ambiente ha fiducia in lui qualcosa dà in più oltre al fatto di non aver fatto cazzate.

    Citazione Originariamente Scritto da dark sayan46
    quindi mi sembra sbagliato convocare lui,rispetto ad altri giocatori più promettenti e validi come quagliarella,cmq è sicuro che ha un gran talento ma il suo carattere lo porta a litigare e scontrarsi con qualsiasi allenatore o compagno,finchè nn si darà una regolata nn troverà posto in nessuna squadra di club tantomeno nella nazionale italiana
    Perchè gente come Vieri era "regolare"(anche se il paragone con Cassano è esagerato)? Per Quagliarella(a metà poi, perchè la tecnica di Cassano è inferiore a pochi) hai ragione ma il posto libero lasciato da Totti potrebbe anche essere occupato da Cassano. Il carattere ripeto per me si può mettere apposto bisognerebbe avere un allenatore che abbia voglia di faticare un attimo.

    Comunque in generale la cosa è vera, Cassano è rovinato da un brutto carattere ma non è nè il primo nè l' ultimo nel calcio, la cosa dovrebbe essere lavorata meglio. Le sue colpe ce le ha, prima fra tutte quella di aver scelto come trasferimento post-Roma il Real ma per me è uno spreco lasciare un talento come il suo ai margini del calcio, per di più un italiano.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    be Vieri e Cassano sono due giocatori completamente diversi. tecnicamente cassano è superiore, ma x quanto riguarda forza fisica e senso del gol vieri è uno dei più forti al mondo (anche se sta facendo una fine sciagurata, così come Cassano) cmq quoto quello che ha detto Lord


    donpeppe1990

  8. #8
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    ma è vero che lo ha contattato il Napoli o è una megaballa?
    Era il procuratore di Cassano che aveva pensato a fargli fare un'esperienza nel Napoli per rilanciarlo. (Nel periodo in cui iniziava ad avere le prime critiche a Madrid).

    De Laurentiis comunque ha allontanato del tutto questa possibilità perchè non è un giocatore capace di mantenere inalterato lo spogliatoio...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  9. #9
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    L'ultima partita in Nazionale di Cassano è stata Francia-Italia dell'ottobre scorso: abbiamo giocato in 10 (come nella finale mondiale a causa di un ex compagno di squadra del barese), Cassano non ha fatto NULLA. Stranamente da allora non è stato più convocato.

    Lo sport professionistico esiste da decenni, gli atteggiamenti di Cassano sono piuttosto lontani dalla professionalità. Per come la vedo io la colpa è più che altro sua e della sua immaturità. Capello alla Roma con lui di pazienza ne ha avuta eccome, lo stesso Cassano lo ha definito "quasi un padre" per lui (o qualcosa del genere) ed era addirittura felice che Capello allenasse il Real, ad inizio stagione. Sinceramente il fatto che anche Capello abbia perso la pazienza con lui mi sembra piuttosto indicativo.
    Poi sarebbe ora di lasciar perdere il passato. Dall'Europeo 2004 sono passati 3 anni, così come dall'Europeo 2000 ne sono passati 7 (a buon intenditor...). Dal 2004 Cassano ha sostanzialmente buttato via una stagione dietro l'altra.

    Sul fatto che sia un peccato che Cassano, in futuro, possa diventare uno spreco di talento assurdo, siamo tutti d'accordo, ma il posto in Nazionale si guadagna con il lavoro e con i risultati, non con una singola stagione e con un paio di partite andate bene in una manifestazione internazionale (altrimenti Schillaci doveva essere convocato a vita...).

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
    (come nella finale mondiale a causa di un ex compagno di squadra del barese)
    infatti quando questo giocatore è uscito abbiamo giocato molto meglio.

    anche se non capisco cosa c'entri col topic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •