Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito L'età dei fratelli Son nella saga di Majin Bu

    Mi sono sempre chiesta se l'età che che viene assegnata a questi due personaggi sia corretta...
    Secondo l'anime, Gohan ha 16 anni mentre Goten ne ha 6. Nel manga invece, al minore vengono attribuiti sette anni. Ci viene anche spiegato che ci troviamo a sette anni di distanza dal Cell Game!
    Ora, già si notano delle incongruenze... Prima del Cell Game, viene detto che Gohan ha 11 anni, com'è possibile che sette anni dopo ne abbia ancora 16? Si può dire che alla sconfitta di Cell, Gohan avesse ufficialmente 10 anni, perchè l'anagrafe non credo conti l'anno trascorso nella Stanza dello Spirito e del Tempo... ^__^ Anche in questo caso percò ci sarebbe un anno fuori posto, perchè Gohan dovrebbe avere 17 anni!
    Per risolvere questo è sufficiente supporre che il Son maggiore sia appunto nell'anno dei 17, ma ne abbia ancora 16... La saga di Majin Bu inizia presumibilmente a settembre, più o meno alla fine dell'estate, visto che mi risulta che la scuola inizi in quel periodo! In questo caso Gohan avrebbe ancora quasi 4 mesi per fare gli anni e sarebbe effettivamente ancora 16enne...
    Passiamo a Goten: visto che il Tori ci dice che sono trascorsi 7 anni dalla sconfitta di Cell, credo si possa prendere per buona l'ipotesi che il Cell Game si sia svolto alla fine dell'estate (come l'inizio della saga di Majin Bu).. Questo può anche essere confermato dalle attività "estive" che svolgono Goku e Gohan prima del torneo (tipo andare a pesca)!
    Direi che Goten sia stato concepito proprio in quei giorni di relax, visto che prima Goku era sempre impegnato-negli-allenamenti/malato... Oltre a questo Chichi non da proprio l'impressione di essere incinta!
    Detto questo, sappiamo che ci vogliono 9 mesi per far nascere un bambino.. Se Goten fosse stato concepito in settembre, direi che il giorno della sua nascita vada a finire a giugno dell'anno seguente! Per questo motivo direi che è il caso di dare (per una volta) ragione all'anime nel dire che durante la saga di Majin Bu, ha 6 ANNI e non 7... Trunks invece ne ha 8, proprio come dice il manga!

    Lo so che è una cosa di poco conto, ma essendo affezionata alla coppia Goten/Bra, mi sono resa conto che si poteva ridurre la differenza di età tra loro, così mi sono fatta tutto sto ragionamento!
    Il problema è che non ne sono convinta del tutto nemmeno io, per questo ho bisogno della vostra opinione! ^__^ Datemi una mano, grazie!

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  2. #2
    Member L'avatar di goku92
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    pianeta vegeta
    Messaggi
    76

    Predefinito

    hai ragione..!questo è uno sbaglio ke ha fatto tori..!
    fu l'uniko ke seppe il tradimento di frieza il suo nome è BARDAK
    http://www.turboweb.it/forum/ut__@kings
    pokemonworld - Forum Gratis TurboWeb.it

  3. #3
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesta se l'età che che viene assegnata a questi due personaggi sia corretta...
    Secondo l'anime, Gohan ha 16 anni mentre Goten ne ha 6. Nel manga invece, al minore vengono attribuiti sette anni. Ci viene anche spiegato che ci troviamo a sette anni di distanza dal Cell Game!
    Ora, già si notano delle incongruenze... Prima del Cell Game, viene detto che Gohan ha 11 anni, com'è possibile che sette anni dopo ne abbia ancora 16? Si può dire che alla sconfitta di Cell, Gohan avesse ufficialmente 10 anni, perchè l'anagrafe non credo conti l'anno trascorso nella Stanza dello Spirito e del Tempo... ^__^ Anche in questo caso percò ci sarebbe un anno fuori posto, perchè Gohan dovrebbe avere 17 anni!
    Per risolvere questo è sufficiente supporre che il Son maggiore sia appunto nell'anno dei 17, ma ne abbia ancora 16... La saga di Majin Bu inizia presumibilmente a settembre, più o meno alla fine dell'estate, visto che mi risulta che la scuola inizi in quel periodo! In questo caso Gohan avrebbe ancora quasi 4 mesi per fare gli anni e sarebbe effettivamente ancora 16enne...
    Passiamo a Goten: visto che il Tori ci dice che sono trascorsi 7 anni dalla sconfitta di Cell, credo si possa prendere per buona l'ipotesi che il Cell Game si sia svolto alla fine dell'estate (come l'inizio della saga di Majin Bu).. Questo può anche essere confermato dalle attività "estive" che svolgono Goku e Gohan prima del torneo (tipo andare a pesca)!
    Direi che Goten sia stato concepito proprio in quei giorni di relax, visto che prima Goku era sempre impegnato-negli-allenamenti/malato... Oltre a questo Chichi non da proprio l'impressione di essere incinta!
    Detto questo, sappiamo che ci vogliono 9 mesi per far nascere un bambino.. Se Goten fosse stato concepito in settembre, direi che il giorno della sua nascita vada a finire a giugno dell'anno seguente! Per questo motivo direi che è il caso di dare (per una volta) ragione all'anime nel dire che durante la saga di Majin Bu, ha 6 ANNI e non 7... Trunks invece ne ha 8, proprio come dice il manga!

    Lo so che è una cosa di poco conto, ma essendo affezionata alla coppia Goten/Bra, mi sono resa conto che si poteva ridurre la differenza di età tra loro, così mi sono fatta tutto sto ragionamento!
    Il problema è che non ne sono convinta del tutto nemmeno io, per questo ho bisogno della vostra opinione! ^__^ Datemi una mano, grazie!
    Vuoi una mano?

    Perchè complicarsi le cose? Dragonball è già incasinato ed incongruente senza tutti questi ragionamenti, quindi se volessimo andare a scovare ogni cosa nei minimi particolari, tutto ciò ci condurrebbe ad una sola sorte:

    http://www.clponline.it/docs_cms/554...575/Cerati.jpg

  4. #4
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Lo so anch'io che è un anime ecc ecc... Ma a me interesserebbe stabilire con più precisione l'età di Goten, che a mio parere è sbagliata! Se c'è qualcun'altra idea sarei curiosa di sentirla!

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Albert Wesker 09
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    806

    Predefinito

    no ci ho capito niente... nel manga dicono che ne ha 7 nell'anime non sò

  6. #6
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
    no ci ho capito niente... nel manga dicono che ne ha 7 nell'anime non sò
    Dimmi cosa non hai capito, posso provare a spiegartelo! Quello che hai detto già lo so, è scritto nel primo post! ^^"

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  7. #7
    ..Rabbit Hen Pay♫ L'avatar di SeRyTrUnKs
    Data Registrazione
    Mon Jun 2007
    Località
    il regno dello zodiaco
    Messaggi
    215

    Predefinito

    penso che tu abbia ragione...
    "Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
    Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
    molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"

  8. #8
    "Principessa Gentile" L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Località
    Kame House
    Messaggi
    777

    Predefinito

    Io invece ho capito e ti do pienamente ragione!
    Peccato che la differenza tra Goten e Bra sia comunque un po' grandina...

    Vuoi conoscere il segreto di Lunch? Clicca QUI!!
    Sbrigati a leggere! Forse il cammino di Lunch è giunto alla fine...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Panny
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    642

    Predefinito

    Vero.

  10. #10
    Disfemica. L'avatar di Baby Bra
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    598

    Predefinito

    Anche a me piace troppo la coppia Goten-Bra!

    Il ragionamento di Gohan fila che è una meraviglia.Complimenti

    Quanto a Goten...potrebbe aver ragione anche il manga.
    Come hai detto tu Goten è probabilmente stato concepito qualche gg prima del Cell Game.Ma se il Cell Game fosse stato alla fine di marzo-inizio aprile?In fondo mi pare che il tempo(Atmosferico) di aprile sia abbastanza bello e possa essere come quello di fine estate.Inoltre la pesca è praticata anche in primavera!
    Quindi Goten sarebbe nato dopo nove mesi, ovvero a dicembre.Nello stesso anno quindi, e sette anni dopo il Cell game avrebbe comunque 7 anni.
    Tu mi potresti dire:ma Gohan inizia la scuola 7 anni dopo.Sì, ma le questioni sono tre.
    1-il fatto di aver detto nel doppiaggio "7 anni" può voler dire approssimatamente sette anni, quindi potrebbe essere 7 anni e qualche mese.
    2-forse il loro calendario non è come il nostro, magari lì il capodanno lo festeggiano a luglio, sfasando così le età di tutti.
    3-Il titolo di un episodio è il primo gg di scuola...ma non significa necessariamente il 10 settembre o uno di quei gg lì.Potrebbe essere semplicemente il primo gg di scuola di Gohan, visto che prima non ci era mai andato!(Quindi aprile di 7 anni dopo Cell Game)

    Inoltre, seguendo il tuo ragionamento, l'anime sarebbe incoerente(Non sarebbe la prima volta che si trovano ingongruenze):Hai presente quando Goku insegna la fusione a Trunks e a Goten?
    Goku dice:"Trunks, tu hai l'aura + potente perchè hai un anno in +" ma...secondo quanto scrivi tra Goten e Trunks dovrebbero esserci 2 anni, non 1!
    Detto questo ci saranno probabilmente delle inceppature, fatemele notare se le vedete.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •