Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: ...The Doors...

  1. #21
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da J.Hendrix Visualizza Messaggio
    questo è vero ma nn capisco come fai a dire che i kiss sono migliori dei queen.
    Perché mi piace di più la voce di Paul Stanley di quella di Freddie Mercury. Perché preferisco l'hard rock al pop-rock.
    Perché Ace Frehley mi fa impazzire e Brian May no.
    Devo continuare?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  2. #22
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    E già, infatti i Floyd da DSOTM fino alla fine della loro carriera non hanno influenzato quasi nessuno(parlo a livello di puro sound perchè oltre ai Porcupine Tree trovami una band che suoni in modo simile a quei PF) ma la bellezza di alcuni brani è sconvolgente. Sono forse un ascoltatore mediocre perchè gli ascolto(prima che mi tiri fuori la storia che i primi dei Floyd sono meglio e blablabla ti dico subito che adoro i primi esattamente quanto gli ultimi(oddio non proprio gli ultimi...anche se a me piacciono pure gli ultimi due dischi pur se meno))?
    Ti sei risposto da solo con la frase "trovami una band che suoni in modo simile a quei PF". Suono unico = esattamente il contrario di derivativo (vedi discorso Jeff Buckley) = innovativo.

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Rock Bottom di Wyatt non ha influenzato praticamente nessuno(almeno mi pare) ma spero proprio che non lo definirai decrepito o brutta copia.
    Idem come sopra. Un album estremamente innovativo. Pochi se non nessun album dal 1960 ad oggi suonano come Rock Bottom quindi è logico che ancora oggi piaccia ascoltarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Altra cosa: non ho capito bene perchè parli di male=successo di vendite. Spero solo che non lo intendi come ho capito perchè sarebbe un ragionamento idiota. In ogni caso prima di replicare vorrei capire bene.
    Perché influenzare la musica della propria epoca per il fatto di aver venduto molto (e quindi imporre un modello di mercato o più semplicemente un simbolo musicale dovuto solo alle larghe vendite e quindi al costume) è un merito sicuramente minore che influenzare la musica con le proprie effettive composizioni.
    E chi è riuscito a conciliare entrambe le cose (Pink Floyd, Led Zeppelin, Korn, etc.) ha un merito sicuramente maggiore per la seconda.

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Detto questo derivativa o non derivativa, l' importante è che ti piaccia e basta. A qualcuno potrà anche piacere un disco degli Interpol anche se fanno parte del revival new wave. O è reato ascoltare qualcosa di non innovativo? Si viene immediatamente bollati come chiusi mentalmente?
    Non è che è reato o cosa, è che appena ti fai una certa cultura musicale tendi ad evitare le cose troppo derivative, semplicemente all'orecchio le riconosci subito come noiose. Se a uno piacciono e continua a sentirle ci sono due possibilità: o non ha ancora una certa conoscenza musicale (ed è comprensibilissimo, magari ha di meglio da fare nella vita che sentirsi mille dischi), o semplicemente è chiuso mentalmente e si fa piacere solo uno stile/gruppo/nazione (vedi sotto).

    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    A qualcuno potrà piacere molto la new wave e per questo(chiaramente non è ovvio) potrà gradire anche Turn on the Bright Lights ma nonostante questo esplorare anche varie altre forme di musica. Se un genere ti piace davvero tanto è chiaro che lo approfondisci magari sentendo anche volentieri gruppi palesemente simili ad altri ma non per questo non puoi non approfondire altri generi.
    Se uno ascolta gli Interpol e ascolta anche altro è un conto. Io parlavo di uno che, ad esempio, ascolta SOLO il revival new wave per scelta. Questo è un esempio di ascoltatore mediocre e chiuso mentalmente (a meno che, come detto sopra, non ami certe cose unicamente perché non ha sentito molte altre, poi magari appena gli fai sentire il prog se ne interessa). E, sì, ce ne sono parecchi.

  3. #23
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    si ma la voce dei kiss nn ha paragoni cn l'intramontabile freddie mercury.
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  4. #24
    D. L'avatar di Daph.
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Trieste.
    Messaggi
    1,915

    Predefinito



    ...........................

    W I DOORS!!!!!!!!!!!!!!..........
    .....ehehe!!!
    Mh.

  5. #25
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo con la frase "trovami una band che suoni in modo simile a quei PF". Suono unico = esattamente il contrario di derivativo (vedi discorso Jeff Buckley) = innovativo.


    Idem come sopra. Un album estremamente innovativo. Pochi se non nessun album dal 1960 ad oggi suonano come Rock Bottom quindi è logico che ancora oggi piaccia ascoltarlo.
    In effetti era meglio distinguere influenza e innovazione. Anche perchè io sono il primo che considero la parte floydiana del dopo Meddle, geniale quanto la prima, innovativa e un giorno o l' altro esporrò le mie motivazioni magari in un topic apposito.

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb
    Perché influenzare la musica della propria epoca per il fatto di aver venduto molto (e quindi imporre un modello di mercato o più semplicemente un simbolo musicale dovuto solo alle larghe vendite e quindi al costume) è un merito sicuramente minore che influenzare la musica con le proprie effettive composizioni.
    E chi è riuscito a conciliare entrambe le cose (Pink Floyd, Led Zeppelin, Korn, etc.) ha un merito sicuramente maggiore per la seconda.
    Ok, ok d' accordissimo allora.

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb
    Non è che è reato o cosa, è che appena ti fai una certa cultura musicale tendi ad evitare le cose troppo derivative, semplicemente all'orecchio le riconosci subito come noiose. Se a uno piacciono e continua a sentirle ci sono due possibilità: o non ha ancora una certa conoscenza musicale (ed è comprensibilissimo, magari ha di meglio da fare nella vita che sentirsi mille dischi), o semplicemente è chiuso mentalmente e si fa piacere solo uno stile/gruppo/nazione (vedi sotto).
    Oppure il genere gli piace talmente tanto che si diverte ad ascoltare anche roba derivativa.

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb
    Se uno ascolta gli Interpol e ascolta anche altro è un conto. Io parlavo di uno che, ad esempio, ascolta SOLO il revival new wave per scelta. Questo è un esempio di ascoltatore mediocre e chiuso mentalmente (a meno che, come detto sopra, non ami certe cose unicamente perché non ha sentito molte altre, poi magari appena gli fai sentire il prog se ne interessa). E, sì, ce ne sono parecchi.
    Condivido allora ma considero ancora più stupido cercare di farsi piacere qualcosa solo perchè è innovativo. Non è mica una gara a chi ce l' ha più lungo Anche perchè altrimenti faremo prima ad ascoltare solo avanguardia che probabilmente, lo dice la parola stessa, è il genere più innovativo. Alla fine almeno il tizio che ascolta sempre la stessa manfrina si diverte, il tipo che ascolta roba solo( e di nuovo sottolineo il solo) perchè è innovativa. Lo dici tu stesso: "i Tool comunicano prima di tutto emozioni"(dal tuo sito). Se non sbaglio era riferito a qualcosa inerente virtuosismi tecnici, non ricordo bene, in ogni caso "prima di tutto" c'è l' emozione, il piacere dell' ascolto. I Tool sono forse tra i gruppi più innovativi degli ultimi anni ma li ascolti perchè ti piacciono non perchè sono innovativi. Poi magari ti piacciono anche perchè il loro suono è unico, eccetera, ma insomma il succo è che la musica che ascolti ti deve piacere, non deve essere per forza innovativa. Poi spesso le due cose sono collegate ma non necessariamente e sopratutto non deve essere un metro di giudizio per il proprio gusto(viceversa lo può, anzi lo deve, essere nel caso tu stia dando un voto a un disco per una recensione).

    Queste pippe mentali su chi è il più moderno a me infastidiscono.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  6. #26
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Ah ho capito cosa intendi.
    Però io intendevo dire, almeno dal mio punto di vista, che un disco molto derivativo è quasi impossibile che mi piaccia e che mi comunichi qualcosa appunto perché non presenta nessuna innovazione rispetto a cose che ho già sentito molte volte.
    Viceversa un disco molto unico/innovativo è molto più facile che mi piaccia. Certo, magari può essere unicissimo e non piacermi lo stesso, ma è più probabile la possibilità che mi stimoli l'ascolto.
    E secondo me questa situazione è appunto normale in chi abitualmente ascolta molta musica di molti generi diversi.

    Le pippe mentali del genere "questo è più moderno e quindi lo ascolto di più solo per quello" per fortuna non le ho mai sentite ma anch'io credo le troverei senza molto senso (d'altronde sono il primo ad odiare ogni tipo di pippa mentale pseudo-intellettuale stile Il Mucchio e quella gente là ).

  7. #27
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Ecco dal mio punto di vista le cose sono assolutamente pari. Forse perchè effettivamente non ascolto tutti i generi abitualmente(e la cosa mi pare perfettamente normale, chiunque avrà le sue cose che proprio non riesce a buttar giù) o perchè non avrò sentito milioni di dischi(come dicevi si potrà aver meglio da fare). O forse è così e basta.

    Ecco io le ho sentite spesso
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  8. #28
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    casper mi ricorda quasi un mio amico che ha la stessa chitarra dei kiss e se la tira. nn è ke abbia sto granchè in confronto alla mia che è quella di hendrix...
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    casper mi ricorda quasi un mio amico che ha la stessa chitarra dei kiss e se la tira. nn è ke abbia sto granchè in confronto alla mia che è quella di hendrix...
    E questo cosa centrerebbe con il topic???

  10. #30
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    E questo cosa centrerebbe con il topic???

    così per fare un esempio in proposito al paragone di un semplicissimo gruppo come kiss rispetto ad altri...
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •