Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Junior Member L'avatar di dark..one
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito Vorrei iniziare a giocare con Final Fantasy...

    ciao ragazzi mi sono solo iscritto poco fa' e vorrei iniziare a giocare a final fantasy per pc da dove inizio ...non ne ho' proprio idea visto che in giro leggo
    final fantasy XII IV V X ecc. ecc..

    grazie

  2. #2
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    dal primo
    no, vabbè, scherzo.
    io ti consiglierei di partire dal 7 (se la grafica non è un problema e non vuoi giocare per forza a giochi con grafica esaltante) e poi continui fino al 12. poi una volta finiti parti dal 1 e vai fino al 6
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    non ti so dire bene quali sono tutti i FF per pc, so che c'è l' XI...il X, il X-2 e il XII per ps2...dal V fino al IX per psx... spero di non essermi sbagliato

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    dal primo
    no, vabbè, scherzo.
    io ti consiglierei di partire dal 7 (se la grafica non è un problema e non vuoi giocare per forza a giochi con grafica esaltante) e poi continui fino al 12. poi una volta finiti parti dal 1 e vai fino al 6
    lui però vorrebbe giocare a FF su pc... non sono molti quelli disponibili su pc se non mi sbaglio

  5. #5
    Junior Member L'avatar di dark..one
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    perche' devo iniziare dal 7° fino al 12° e poi dal 1° al 6°

    non e' meglio dal 1° cosi ci capisco qualcosa ....

    dove l'ho trovo il primo e tutti gli altri

    grazie

  6. #6
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    XD no lascia stare...non sono storie che si seguono, sono tutte storie a se stanti...se vuoi usare i primi su pc comunque avresti bisogno di un emulatore, poi il 7 e l'8 li trovi direttamente per pc su internet (o dovresti trovarli)...io ti consiglio di seguire quello che ha detto Naked però ti dico che secondo me dovresti giocarci in quest'ordine : 7-8-9-6-10-1-2-3 (se lo trovi)-4-5-12 poi lascia stare il sequel del 10 che fa schifo
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  7. #7
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark..one Visualizza Messaggio
    perche' devo iniziare dal 7° fino al 12° e poi dal 1° al 6°

    non e' meglio dal 1° cosi ci capisco qualcosa ....

    dove l'ho trovo il primo e tutti gli altri

    grazie
    beh, volendo potresti iniziare dai primi, dato che hanno fatto i remake per diverse piattaforme. il problema è che su internet nn si trovano, quindi dovresti comprarli (l'1 e il 2 si trovano, ma il 3 è per DS e gli emulatori non so se funzionano su pc, gli altri ora mi sfugge).
    io ti consiglio dal 7 perchè è il più bello secondo molti ed è il primo 3d.
    poi continui fino al 12.
    poi inizi dal primo e scopri come erano quelli vecchi, e fai un confronto con i nuovi. perchè sennò facendoli cronologicamente il progresso e i miglioramenti sono troppo lineari, non hai grandi salti di qualità.
    cioè: secondo me è bello giocare prima a quelli in grafica bella e appassionarsi, per poi giocare a quelli vecchi, infischiandosene della grafica perchè tanto ti piace il gioco in sè.
    e poi scopri che in realtà i ff successivi sono pieni di riferimenti ai precedenti per quanto riguarda i nomi o altro: esempio: io gioco dal primo all'ultimo; nel primo mi spunta un personaggio di nome tizio. poi gioco al 6 e mi spunta un altro pg di nome tizio. io so che è un riferimento a ff1 e non mi stupisco più di tanto. invece, se giochi prima al 6 e poi al primo, mentre giochi al primo pensi "ehi, allora "tizio" di ff6 in realtà è tratto da questo!". o almeno per me è stato così.
    sono contorto, lo so e ho mal di testa

    cmq fino al 6 si trovano per emulatore nes e snes (basta cercare e li trovi ovunque, anche se sono illegali, per questo sul nostro sito non ci sono).

    poi volendo puoi farli in qualsiasi ordine, tanto non sono legati tra loro dal punto di vista della trama. cambia il sistema di sviluppo e la grafica soltanto.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  8. #8
    Junior Member L'avatar di dark..one
    Data Registrazione
    Sun Aug 2007
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ok dal 7° al 12°
    grazie

    cmq se li "trovo" mi servirebbe anche una patch con qualche trucchetto giusto per prenderci la mano..grazie

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    se vuoi il 7 c'è la patch per renderlo italiano(il game è in inglese), poi c'è ne anche di altri tipi, per l'8 non so se esisitono patch, quello che ti consiglio è di giocarli sulla playstation; basta che cerchi su ebay e li trovi :-)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark..one Visualizza Messaggio
    ok dal 7° al 12°
    grazie

    cmq se li "trovo" mi servirebbe anche una patch con qualche trucchetto giusto per prenderci la mano..grazie
    patch per qualche trucchetto non credo esistano o al massimo con l'action replay,ma solo per psx e ps2,come ti è già stato detto esiste la patch per VII per giocarlo in italiano!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •