Visualizza Risultati Sondaggio: Matrimonio: Superato o no?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ormai nel 2007 non serve più a niente

    4 13.79%
  • Dipenda da chi e quando si sposa

    5 17.24%
  • Sono più favorevole alla convivenza che al matrimonio

    5 17.24%
  • No, anche nel 2007 può ancora funzionare

    15 51.72%
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Matrimonio: Istituzione superata o no?

    Oggi vorrei chiedervi la vostra domanda su una delle istituzioni più antiche dell'uomo: il matrimonio.
    Secondo molti oggi il matrimonio non é più adatto alla società moderna, e c'é chi attualmente preferisce di gran lunga la convivenza.
    D'altra parte negli ultimi 30 anni il numero di divorzi é cresciuto in molti paesi anche quelli dove l'istituzione della famiglia era forte e solida, quindi molti oggi si chiedono davvero se il matrimonio non sia ormai un'istituzione superata nel 2007.
    Voi che ne pensate, il rapporto a vita tra due persone può ancora funzionare?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2

    Predefinito

    La convivenza può esistere come "prova" di matrimonio.. secondo me il matrimonio è un gradino più sopra della convivenza!
    Insomma, ognuno deve fare le sue scelte, una volta la gente veniva obbligata dai genitori a sposare sconosciuti, ora ognuno fa quel che vuole, forse con troppo eccesso... No, non è una istituzione superata, dà delle garanzie a una famiglia, e se penso a quanto sia bello avere una famiglia unita e sicura, non posso che appoggiare quest'istituzione, e condannare la convivenza se la vuole sostituire ^^

  3. #3
    La... L'avatar di Lela™
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Upper East Side-Manhattan
    Messaggi
    1,360

    Predefinito

    quoto in gran parte quello ke ha detto Claudia..
    solo ke secondo me i giovani (cm se io avessi 90 anni ) si sposano troppo in fretta.. nel senso troppo presto..e magari perchè sn fidanzati dal liceo e ormai vanno avanti solo xkè "sn abituati".. nn credo di essermi spiegata bene..ho fatto del mio meglio xò

  4. #4
    † God Forsaken † L'avatar di Sarah
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    io ho sondaggiato la prima definizione che dice tutto quello che vorrei dire
    The death and the strawberry.

  5. #5
    Mistico L'avatar di †Evil Darkness†
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Res Publica
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    Il Matrimonio è l'atto che suggella la nascita di una Famiglia, la Famiglia è la base della nostra "Società Nazionale" ed è il più saldo valore di una società civile che va difeso e tutelato contro le aberrazioni prodotte dai democrati e dai marxisti!
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

  6. #6
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Il Matrimonio è l'atto che suggella la nascita di una Famiglia, la Famiglia è la base della nostra "Società Nazionale" ed è il più saldo valore di una società civile che va difeso e tutelato contro le aberrazioni prodotte dai democrati e dai marxisti!

    Esattamente l'intervento che mi aspettavo da te
    A parte gli scherzi devo dire che sono abbastanza d'accordo sul fatto che la nostra società é fondata sulla famiglia però quoto anche Lela '91, non bisognerebbe sposarsi in fretta visto che si tratta a tutti gli effetti di un cambio di vita, molti secondo me immaginano di poter fare da sposati la vita che fanno prima ed é questo a generare più contrasti.

    Ps In ogni caso la politica non c'entra una mazza
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  7. #7
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Sono assolutamente contro al matrimonio e sicuramente non mi sposerò mai.
    Cosa c'è di meglio di una convivenza?
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  8. #8
    Grande Medea L'avatar di Bulma_91
    Data Registrazione
    Sun Dec 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Sinceramente non credo più di tanto al matrimonio... Anzi, devo dire che mi fa paura. Rende il tutto piuttosto forzato... Ma credo sia normale pensarla così a 16 anni!

    Tornando alla domanda... Il matrimonio non è un'istituzione superata e secondo me non lo sarà mai, almeno finchè ci sarà qualcuno che nel matrimonio ci crede davvero. Il matrimonio di per sè è sacro e non va sottovalutato. Ma i tempi cambiano e anche le persone, e sono proprio loro a rendere il matrimonio oggi soltanto una tendenza. Comunque, preferirei convivere piuttosto che sposarmi...
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

  9. #9

    Predefinito

    Non sono molto favorevole al matrimonio, sinceramente lo vedo come un legame troppo restrittivo, l'amore non è esclusivo e interminabile, e un patto così forte non solo è contro natura ma anche contro la vera essenza dell'amore imho....
    La convivenza offre invece un rapporto meno stretto ma più "vivo"... ritengo sia un'unione migliore...

    Citazione Originariamente Scritto da Lela91 Visualizza Messaggio
    secondo me i giovani si sposano troppo in fretta.. nel senso troppo presto..
    Ma se proprio l'età dei matrimoni ultimamente si è alzata pericolosamente?
    Ormai tutte le coppie aspettano diversi anni di fidanzamento e magari convivenza prima di sposarsi, e arrivano anche ai 40 anni che ancora non hanno famiglia stabile... col rischio poi di ritrovarsi con un salto generazionale tra padre e figlio notevole...

    Citazione Originariamente Scritto da Super Perfect Cell Visualizza Messaggio
    Il Matrimonio è l'atto che suggella la nascita di una Famiglia, la Famiglia è la base della nostra "Società Nazionale" ed è il più saldo valore di una società civile che va difeso e tutelato contro le aberrazioni prodotte dai democrati e dai marxisti!
    Apparte che qua marxisti e democratici non centrano proprio nulla, anche la convivenza è uno stato familiare a tutti gli effetti...
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  10. #10
    Mago vagabondo L'avatar di Freecell
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Dove mi porta il vento...
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Sono assolutamente favorevole al matrimonio soltanto che prima di sposarci dovremmo pensarci di più......
    Nella società odierna ci sono troppi divorzi, è diventata quasi una moda anche (secondo me) per colpa di cattivi esempi.
    Come la vita dei personaggi famosi (che ad alcuni interessa più della propria vita) piena di divorzi e contro-divorzi che finiscono sulle pagine di ogni giornale.
    Ma anche a causa di cose più frivole come le "telenoveline" americane che condizionano un minimo i giovani.

    Questa società sta collassando.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •