Visualizza Risultati Sondaggio: Vi è piaciuto?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tantissimo!

    7 29.17%
  • Abbastanza

    6 25.00%
  • Poco

    6 25.00%
  • Per niente

    5 20.83%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Poi il sistema delle licenze (che trovo abbastanza carino) mi sa molto di sferografia, ma ovviamente è meglio quest'ultima (offre molta più libertà).
    Il sistema delle licenze...
    Insieme ai Boss è la cosa che mi è piaciuta di meno, in quanto alla fine tutti avranno le armi uguali, mentre magari a Fran potevano far avere a lei e solo a lei l'arco più forte, i fucili con Balthier e cosi via...
    I Boss invece non mi sono piaciuti perchè troppo facili da battere (dico solo che sono morto più volte nei sotterranei del faro contro mostri normali che con Tenebral)

  2. #22
    Senior Member L'avatar di paraidy
    Data Registrazione
    Fri Mar 2007
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    4 anni! ci hanno messo 4 anni a farlo. per passare da ff9 al 10 è passato un solo anno, e il lavoro era moooooolto più difficile (da ps1 si passava a ps2).
    Ci hanno messo 4 anni e tecnicamente a mio parere è superiore, FF10 lo considero fra i miei preferiti, ma solo perchè ha i boss più forti di ogni altro FF e ti stimola molto di più a potenziarti, ma tecnicamente FF10 non è tutto questo gran che, se gli togli la parte dagli Eoni oscuri in poi come gioco è inferiore ai precedenti. Prima di FF12 l'unico vero RPG tecnicamente con le palle a mio parere è Dragon Quest, cmq è sempre questione di gusti.

  3. #23
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paraidy Visualizza Messaggio
    Ci hanno messo 4 anni e tecnicamente a mio parere è superiore, FF10 lo considero fra i miei preferiti, ma solo perchè ha i boss più forti di ogni altro FF e ti stimola molto di più a potenziarti, ma tecnicamente FF10 non è tutto questo gran che, se gli togli la parte dagli Eoni oscuri in poi come gioco è inferiore ai precedenti. Prima di FF12 l'unico vero RPG tecnicamente con le palle a mio parere è Dragon Quest, cmq è sempre questione di gusti.
    Per tecnicamente cosa intendi? Io sistema di combattimento, di sviluppo e giocabilità.
    Perchè dire che FFX tecnicamente non è un granchè è, senza offesa , un'assurdità. Considera che ai tempi in cui uscì fu un passo avanti incredibile (basti pensare che fu il primo per PS2).
    Inoltre l'ho appena rifinito in questi giorni, dato che ci ha giocato la mia ragazza per la prima volta, e continuo a trovarlo perfetto: la sferografia, i sistemi a turni, le abilità modifica, i turbo diversi (nel 12 nessuno ha una caratteristica particolare, le Apoteosi sono tutte uguali, tranne esteticamente), gli Eoni (le Magus che non puoi controllarle, Yojimbo che lo paghi, in quale FF si sono mai viste?). Riguardo la sferografia: è stupenda perchè tutti i personaggi all'inizio sono unici, ognuno ha la sua caratteristica (come quelli di FF9), ma poi possono diventare tutti fortissimi (come in tutti gli altri FF) pur mantenendo particolarità uniche (le Turbotecniche). E' una perfetta sintesi dei sistemi di sviluppo precedenti. In FF12 invece, come ha detto Mystic Ema, un personaggio vale l'altro (hanno giusto qualche lieve differenza nei parametri).
    Poi tu dici, togli i Dark Eoni... ed è ovvio che va via tutto! Tutti i minigiochi sono predisposti in vista dei Dark Eoni: le Armi dei 7 Astri sono indispensabili per sconfiggerli, e a sua volta per penderle dobbiamo fare tutti i minigiochi sparsi su Spira, poi c'è lo Zoolab, anche questo serve per potenziarsi e andare dai Dark Eoni. I minigiochi sono collegati, uno non si annoia mai a farli, perchè sa che non sono fini a se stessi (non che la Caccia di FF12 sia brutta, ma è l'unico sottogioco presente).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  4. #24
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Inoltre in FF X c'è la storia d'amore...

    Spoiler:
    NEL 12 E' LESBICA CRISTO CHE FF E' SENZA STORIA D'AMORE?
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  5. #25
    Senior Member L'avatar di paraidy
    Data Registrazione
    Fri Mar 2007
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Non lo metto in dubbio tutto questo, ripeto che FFX è tra i miei giochi preferiti, però ad esser sincero se uno ci fa caso è tutto troppo lineare da inizio sino alla comparsa dell'astronave, non vai dove ti pare, la storia ti porta direttamente dove dice lei, del tipo segui un sentiero con vari combattimenti casuali e poi arrivi in un villaggio e c'è un Boss, poi segui un altro sentiero, arrivi in un altro villaggio e poi boss ecc... per quanto riguarda la storia d'amore riquoto è bella e particolare, uno dei punti di forza e sicuramente anche gli eoni sono migliori che in altri FF, resta sempre il fatto che sia in Dragon Quest che in FF12 la libertà d'azione è molto più ampia e l'ambiente in cui muoversi molto più vasto, l'idea del gambit la trovo molto azzeccata, l'unica vera pecca è che gli esper servono veramente poco o forse nulla, per me questo è il più grande difetto di FF12, ma come già detto trovo esagerato dire che è un cesso, lo reputo degno di FF pur avendo i suoi difetti.

  6. #26
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paraidy Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio tutto questo, ripeto che FFX è tra i miei giochi preferiti, però ad esser sincero se uno ci fa caso è tutto troppo lineare da inizio sino alla comparsa dell'astronave, non vai dove ti pare, la storia ti porta direttamente dove dice lei, del tipo segui un sentiero con vari combattimenti casuali e poi arrivi in un villaggio e c'è un Boss, poi segui un altro sentiero, arrivi in un altro villaggio e poi boss ecc... per quanto riguarda la storia d'amore riquoto è bella e particolare, uno dei punti di forza e sicuramente anche gli eoni sono migliori che in altri FF, resta sempre il fatto che sia in Dragon Quest che in FF12 la libertà d'azione è molto più ampia e l'ambiente in cui muoversi molto più vasto, l'idea del gambit la trovo molto azzeccata, l'unica vera pecca è che gli esper servono veramente poco o forse nulla, per me questo è il più grande difetto di FF12, ma come già detto trovo esagerato dire che è un cesso, lo reputo degno di FF pur avendo i suoi difetti.
    Sul fatto dell'eccessiva (ma non troppo) linearità di FFX concordo, anche se a me è piaciuto proprio per questo , in quanto non è dispersivo ed incasinato.

    Vabbè, come hai detto tu, alla fine son gusti .
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #27
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    i migliori sono i capolavori del passato! FF3/6 7,8,9(il nove...cosi cosi)
    il dieci è stata una svolta!, l'undici se lo potevano risparmiare. il 12...troppo la voro per cosi scadenti risultati.
    il 13 è in lavorazione (secondo me) da molto prima del 12, forse è per questo che non è riuscito(il 12).
    l'unica cosa che aspetto con ansia (se è vero che lo faranno) è il remake del 7(il mio gioco preferito).

  8. #28
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    T.T sarebbe fantastico un remake del 7 con grafica migliore...però ti sei dimenticato l'X-2.... che schifezza...ma anche se non molto ampi nel gioco bisognerebbe nominare anche i primi 2...e il 4 non è male...anche se i migliori sono e sempre rimarranno il 6 e il 7...questo mi ha deluso...storia inconsistente...cosa sarebbero queste licenze? Ma vi siete fumati il cervello? Che razza di FF è senza un sistema di evoluzione del personaggio fatto come si deve? Visto che era un'idea carina potevano rimettere la sferografia...o non so il sistema delle materie che funziona benissimo e va pensato...magari come nel 6 l'apprendimento delle magie attraverso le invocazioni...e le proprietà di ogni invocazione aumenta i parmaetri del personaggio..tutto ciò manca nel XII MA COSA E'? T__T...per me...un errore sotto ogni aspetto eccetto che nel sistema di battaglia
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  9. #29
    Senior Member L'avatar di gioo
    Data Registrazione
    Wed Apr 2005
    Località
    Siderno(RC)
    Messaggi
    460

    Predefinito

    solo la storia m ha deluso...il resto è perfetto
    "You can do anything you set your mind to, man"

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    proprio per niente!
    come è già stato detto,la trama non è degna del gioco,i protagonisti non sono protagonisti e a mio avviso dei personaggi secondari meritavano il posto di protagonista...proprio perchè la trama non mi piace non l'ho neanche finito(sono arrivato alla bahamut,ma proprio ho perso interesse nel finirlo^^")!
    solo il fattore battaglie mi è piaciuto anche se devo dire che all'inizio ero abbastanza pessimista,neanche come evolvere il PG non mi è piaciuto...insomma un secco no a questo capitolo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •