Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Capitan Harlock

  1. #11
    La... L'avatar di Lela™
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Upper East Side-Manhattan
    Messaggi
    1,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyxshare Visualizza Messaggio
    (risposta a p.s.: si certo tranquilla e cmq nn sn il tipo ke me la prendo )

    nei vari mediaworld e negozi di anime e manga sto vedendo le pile di questi dvd ke onestamente non so neanke ke serie siano cmq

    O.O
    nn ci credo..
    io ho sempre saputo Harlock.. pure in tv su sky quando lo facevano vedere c'era scritto Harlock..

  2. #12
    Senior Member L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    358

    Predefinito

    la cosa mi sembra strana...
    cmq la cosa può dipendere dalla traslitterazione ufficiale o non, xkè in in giapponese ER viene sempre traslitterato come A allungata. (questa notizia l'ho trovato in rete)

    cmq io so che il nome è Harlock in tutti i paesi tranne in franci ove si chiama Albator x via di una similarità con un altro tizio dei fumetti.

  3. #13
    La... L'avatar di Lela™
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Upper East Side-Manhattan
    Messaggi
    1,360

    Predefinito

    mmmm.. potresti aver ragione..boh proprio nn lo so..
    quasi quasi chiedo a Matsumoto (è quello ke ha fatto Harlock) qual'è il vero nome del suo manga..

  4. #14
    supereroe ultraniano L'avatar di ULTRAMAN
    Data Registrazione
    Sun Jun 2006
    Località
    pianeta degli ultraniani
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hyxshare Visualizza Messaggio
    (risposta a p.s.: si certo tranquilla e cmq nn sn il tipo ke me la prendo )

    nei vari mediaworld e negozi di anime e manga sto vedendo le pile di questi dvd ke onestamente non so neanke ke serie siano cmq

    i dvd in questione che hai visto nei centri commerciali, comprendono l'ultima serie di capitan harlock, il titolo e' cambiato poiche' questa nuova serie e' stata diretta da Rin-taro che nelle altre serie fungeva solo da regista alla saga ideata dal maestro leiji matsumoto , papa' di harlock, star blazer, la regina dei mille anni, galaxy express 999 , cosmo warrior zero, e il suo piu' recente successo in fattore o.a.v che credo conoscerete tutti poiche' realizzato in collaborazione coi daft punk , Interstella 55555
    ma tornando a noi il titolo di questa nuova e recente edizione italiana e'"captain herlock outside legend-the endless odissey" titolo come dicevo fortemente voluto da rin- taro poiche' come si legge negli extra dei dvd testuali parole del regista " questo e' harlock alla mia maniera" che non ha niente a che vedere con la 1a seriedi cui si parlava trasmessa di recente su Cultoon " capitan Harlock" e la seguente 2a serie " capitan Harlock-rotta infinita ssx" edite da noi la 1a negli anni 80, la 2a nei 90
    spero che ho fatto chiarezza con queste poche nozioni di cui sono a conoscenza
    Ultima modifica di ULTRAMAN; 22-08-2007 alle 20:33
    unisciti al fantastico team di ULTRA FRIEND'S WORLD e scoprirai che l'enimazione non e' solo "chiacchere da bar"

    Citazione Originariamente Scritto da Mizia72,27/8/2007, 22:44
    Una narrazione avvincente, che galoppa con toni misti di fantasia ed epica e che trasmette un unico chiaro messaggio: l’amore viscerale per la terra natìa di Sicilia!
    Da fiera siciliana, trovo stimolante il modo originale con cui hai percorso la crescita geografica e storica di una terra dal fascino leggendario.
    Sarebbe perfetta la collaborazione di un bravo mangaka che trasformi con disegni dai tratti titanici e apocalittici questa narrazione in cui si gustano atmosfere un po’ anacronistiche perché slegate da una cronologia temporale (si assiste infatti alla contemporanea presenza di figure mitologiche del classicismo greco, presenze dal sapore medievale e spiritualismo di fede cristiana) e che sfociano in un microcosmo variegato che delineerebbe un nuovo stile fra le serie animate:il folkfantasy!!
    Molto ardito lo stravolgimento dei miti di Scilla e Cariddi, altrettanto audace il riferimento ai Beati Paoli, misteriosi e incappucciati “giustizieri” del sedicesimo secolo qui devoti a Santa Rosalia, spettacolare la creazione del vulcano Etna nato dall’ira fiammeggiante del demone dal nome tipicamente siculo (Kalogerus!), fiabesca la figura della fata Sirunda da cui si originerà il sacro elefantino dei catanesi!! E per accontentare anche chi ama la tradizione e le chiassose feste di paese, si assiste ad un palio con cavalli dai nomi bizzarri e simpatici (Cicciopanza lo immagino un destriero alquanto traballante e flemmatico per via del sovrappeso ridondante!!
    Complimenti Ultraman, questa lettura è stato un momento di simpatico e travolgente divertimento...come vedere gli episodi completi di un originalissimo anime!!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ULTRAMAN Visualizza Messaggio
    i dvd in questione che hai visto nei centri commerciali, comprendono l'ultima serie di capitan harlock, il titolo e' cambiato poiche' questa nuova serie e' stata diretta da Rin-taro che nelle altre serie fungeva solo da regista alla saga ideata dal maestro leiji matsumoto , papa' di harlock, star blazer, la regina dei mille anni, galaxy express 999 , cosmo warrior zero, e il suo piu' recente successo in fattore o.a.v che credo conoscerete tutti poiche' realizzato in collaborazione coi daft punk , Interstella 55555
    ma tornando a noi il titolo di questa nuova e recente edizione italiana e'"captain herlock outside legend-the endless odissey" titolo come dicevo fortemente voluto da rin- taro poiche' come si legge negli extra dei dvd testuali parole del regista " questo e' harlock alla mia maniera" che non ha niente a che vedere con la 1a seriedi cui si parlava trasmessa di recente su Cultoon " capitan Harlock" e la seguente 2a serie " capitan Harlock-rotta infinita ssx" edite da noi la 1a negli anni 80, la 2a nei 90
    spero che ho fatto chiarezza con queste poche nozioni di cui sono a conoscenza
    che spiegzione completa ora è chiaro lol

    cmq è Interstella 5555 , hai messo un 5 in più. cmq molto bello questo oav

  6. #16
    La... L'avatar di Lela™
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Località
    Upper East Side-Manhattan
    Messaggi
    1,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ULTRAMAN Visualizza Messaggio
    i dvd in questione che hai visto nei centri commerciali, comprendono l'ultima serie di capitan harlock, il titolo e' cambiato poiche' questa nuova serie e' stata diretta da Rin-taro che nelle altre serie fungeva solo da regista alla saga ideata dal maestro leiji matsumoto , papa' di harlock, star blazer, la regina dei mille anni, galaxy express 999 , cosmo warrior zero, e il suo piu' recente successo in fattore o.a.v che credo conoscerete tutti poiche' realizzato in collaborazione coi daft punk , Interstella 55555
    ma tornando a noi il titolo di questa nuova e recente edizione italiana e'"captain herlock outside legend-the endless odissey" titolo come dicevo fortemente voluto da rin- taro poiche' come si legge negli extra dei dvd testuali parole del regista " questo e' harlock alla mia maniera" che non ha niente a che vedere con la 1a seriedi cui si parlava trasmessa di recente su Cultoon " capitan Harlock" e la seguente 2a serie " capitan Harlock-rotta infinita ssx" edite da noi la 1a negli anni 80, la 2a nei 90
    spero che ho fatto chiarezza con queste poche nozioni di cui sono a conoscenza
    perfetto! XD ma dove le hai trovate queste notizie?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •