Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
  1. #31
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ecco bravi, ricominciate abbandonando "arroganti" "stupidi" etc etc.


    Il mondo dei vg è un mercato. il prodotto deve soddisfare il mercato o il prodotto muore.
    Nonostante si possa credere il contrario, attualmente il mercato USA resta quello più prolifico, seguito da giappone ed Europa.
    Se vogliamo vedere le vendite ps, notiamo invece come USA ed Europa distacchino di quesi 25 milioni di pezzi il Jap.
    certo, non possiamo riassumere in due parole il mercato dei vg, ma resta il fatto che la lingua madre della maggior parte degli acquirenti di vg, resta l'Inglese. Morale, in inglese si traduce SEMPRE, tranne giochi di nicchia jap (pachinko e compagnia saltellante).
    Senza contare il fottio di giochi che in inglese ci nascono.
    Tolte le due grandi lingue "madri", viene poi lo spagnolo, che in un colpo solo fa felice il mondo iberico e i paesi sud americani, un bacino d'utenza enorme anche se non ancora molto "tecnologicizzato". Passiamo a bacini tipo il nostro:
    quello che puntualmente ci chiediamo è: perchè tedesco e francese appaiono più volte e l'italiano sembra più un eccezione che la regola?
    Tolto l'aiuto fiscale che il governo Francese da decenni accorda al mondo dei VG, basta vedere i dati di vendita: Solo la scorsa settimana le vendite in italia rispetto alla Francia hanno toccato un difetto di quasi il 50% di hardware e di circa il 15% con la Germania.
    Sarebbe logico dire che non avendo traduzioni l'italiano compra meno, ma i numeri non cambiano anche guardando i dati riferiti a giochi tradotti...

    Il piatto piange.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di paraidy
    Data Registrazione
    Fri Mar 2007
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Sbaglio, o Tatsumaki aveva spiegato di non trascendere nel flame?
    La discussione, a mio avviso, sta degenerando.

    Neanche un po' di educazione ha mai fatto male a nessuno.
    Ci tengo a precisare che io ho solo espresso la mia opinione anche se in modo deciso, e non intendo cadere in un flame.

    @R4nm4:
    Io non ti ho dato dello stupido, si può parlare senza insultare cmq a parte questo non ho mai detto che le case produttrici siano enti benefici, ho solo detto che un gioco che traducono in 3 lingue escludendo la mia preferisco non acquistarlo, il fallimento di Okami è dato da altre cause e non sicuramente la traduzione, ma un'eventuale traduzione dovevano farla al lancio completa per tutte le lingue non dopo aver visto i dati di vendita, e poi ripeto non stiamo parlando di traduzione con doppiaggio, ma semplicemente di sottotitoli, e non ci crederò mai che una casa produttrice professionale non sia in grado di affrontarla, ed il fatto che oramai ogni gioco in versione europea comprende praticamente tutte le lingue italiano compreso, Okami è stata una delle rare eccezioni di versione Europea a metà.

  3. #33
    Not a Graphic Whore
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paraidy Visualizza Messaggio
    Io non ti ho dato dello stupido, si può parlare senza insultare cmq a parte questo non ho mai detto che le case produttrici siano enti benefici, ho solo detto che un gioco che traducono in 3 lingue escludendo la mia preferisco non acquistarlo, il fallimento di Okami è dato da altre cause e non sicuramente la traduzione, ma un'eventuale traduzione dovevano farla al lancio completa per tutte le lingue non dopo aver visto i dati di vendita, e poi ripeto non stiamo parlando di traduzione con doppiaggio, ma semplicemente di sottotitoli, e non ci crederò mai che una casa produttrice professionale non sia in grado di affrontarla, ed il fatto che oramai ogni gioco in versione europea comprende praticamente tutte le lingue italiano compreso, Okami è stata una delle rare eccezioni di versione Europea a metà.
    Oddio... ieri ero parecchio acido O_O scusaaaaaaatemi tutti T_T
    paraidy, fa come se non avessi detto nulla, mi scuso...

  4. #34
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Secondo me se si vuole giocare un gioco che non è stato tradotto nella tua lingua si valuta se quel gioco ti permette di essere giocato lo stesso o no... Io ad esempio ho appena comprato Minna no golf 5 (everybody's golf) in jap, ci sono le traduzioni dei menù su internet e non occorre minimamente sapere la lingua... Anzi è più divertente con i doppiaggi originali dei personaggi che gioiscono o che si arrabbiano... L'ho comprato in jap perchè questo è uno dei giochi sottovalutati in europa, in jap i server sono strapieni (guardate le classifiche software di agosto ), si fanno tornei ed'è pieno di giocatori... Se lo compri europeo (esce tra diversi mesi trallaltro), trovi 4 gatti... Preferiscono Tiger woods da queste parti a quanto pare... Ma vi assicuro che non c'è paragone tra i due giochi, Everybody's golf è nettamente superiore e maggiormente divertente...
    Come mai tante differenze?
    Ho comprato Tekken online jap da un sacco di tempo... Quanti mesi dobbiamo aspettare per la versione americana e la versione europea? I server e le classifiche sono già pronti, c'è solo da tradurre due fesserie!
    Mesi... -_- Per un gioco che venderebbe un sacco. Certo che se lo avvicinano così tanto a tekken 6 non ha più senso aspettare...
    Comunque, finisco qua la discussione perchè secondo me il titolo più sottovalutato della storia dei videogiochi era un titolo per pc.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Un gioco sottovalutato è S.O.S Final Escape,uscito in Giappone col titolo Zettai Zetsumei Toshi,io l'ho giocato e finito,mi è piaciuto molto.
    Non ci sono nemici,bisogna scappare da una città distrutta dal terremoto,graficamente non è eccelso,però le idee di base sono geniali.

  6. #36
    Not a Graphic Whore
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Secondo me se si vuole giocare un gioco che non è stato tradotto nella tua lingua si valuta se quel gioco ti permette di essere giocato lo stesso o no... Io ad esempio ho appena comprato Minna no golf 5 (everybody's golf) in jap, ci sono le traduzioni dei menù su internet e non occorre minimamente sapere la lingua... Anzi è più divertente con i doppiaggi originali dei personaggi che gioiscono o che si arrabbiano... L'ho comprato in jap perchè questo è uno dei giochi sottovalutati in europa, in jap i server sono strapieni (guardate le classifiche software di agosto ), si fanno tornei ed'è pieno di giocatori... Se lo compri europeo (esce tra diversi mesi trallaltro), trovi 4 gatti... Preferiscono Tiger woods da queste parti a quanto pare... Ma vi assicuro che non c'è paragone tra i due giochi, Everybody's golf è nettamente superiore e maggiormente divertente...
    Come mai tante differenze?
    Ho comprato Tekken online jap da un sacco di tempo... Quanti mesi dobbiamo aspettare per la versione americana e la versione europea? I server e le classifiche sono già pronti, c'è solo da tradurre due fesserie!
    Mesi... -_- Per un gioco che venderebbe un sacco. Certo che se lo avvicinano così tanto a tekken 6 non ha più senso aspettare...
    Comunque, finisco qua la discussione perchè secondo me il titolo più sottovalutato della storia dei videogiochi era un titolo per pc.
    adoro minna no golf *_*
    su psp, su ps2.... peccato che non piaccia a nigun -_-

  7. #37
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    OT:
    Prendilo jap per ps3, facciamo un pò di partite... ho anche parecchi amici ita che ci giocano, è meraviglioso
    FINE OT

  8. #38
    Not a Graphic Whore
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    OT:
    Prendilo jap per ps3, facciamo un pò di partite... ho anche parecchi amici ita che ci giocano, è meraviglioso
    FINE OT
    non comprerò la ps3...nn nel prossimo futuro..

  9. #39
    Member L'avatar di Lookdiz
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    34

    Xbox

    vanno bene giochi che non sono usciti come Two worlds
    Giapponesi tutti appesi

  10. #40
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    guardate che il sottoscritto ADORA Minna no Golf ed ha contagiato tutti i suoi amici qui intorno. Però non penso che prenderò la versioen giapponese, anche perché al momento ho problemi a connettere la ps3 (mi manca il router...) e quindi dovrei sciropparmelo da solo...

    se quando esce la versione EUR avrò il router, però, consideratevi tutti sfidati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •