Visualizza Risultati Sondaggio: La musica in quale dei seguenti ha raggiunto il suo massimo splendore?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1960

    0 0%
  • 1970

    11 40.74%
  • 1980

    9 33.33%
  • 1990

    2 7.41%
  • 2000

    5 18.52%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Cantastorie della Morte L'avatar di Signore della musica
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Bari
    Messaggi
    49

    Question Musica...gli Anni Del Suo Massimo Splendore???

    Anni 1960...1970...1980...1990...2000...La musica cambia, si evolve...nuovi generi...la musica impara a creare stili...nuovi artisti...la musica entra sempre più nella vita dell'uomo...LA MUSICA DIVENTA VITA...Secondo voi in quale dei seguenti decenni la musica ha raggiunto il suo massimo splendore????? (chiaramente anche un perché, oltre la risposta sarebbe molto apprezzato!!!!!!!)
    "Quando due uomini si incrociano si possono evitare, qnd un uomo incrocia la morte non può più nulla"

  2. #2
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    '70 nessun dubbio...il decennio della comparsa dei più grandi gruppi rock e la scomparsa di alcuni dei più grandi gruppi rock e pop...per non parlare del blues che viene utilizzato anche nel rock...il jazz rimane apprezzato in quel decennio...e la musica sin dalla fine degli anni '60 per quasi tutti i '70 viene usata come mezzo di pace o per esprimere l'animo umano...non so perchè ma sin dalla mia infanzia la musica degli anni '70 mi ha sempre appassionato
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  3. #3
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Sottointendendo che ogni decennio e ogni epoca abbia i suoi punti forti e i suoi motivi, credo che l' esplosione che c'è stata dal '66 al '76 non si è ancora ripetuta. Quando usciva un disco all' anno di gente come Genesis, Deep Purple, Yes, Pink Floyd, King Crimson, Led Zeppelin era qualcosa da urlo penso. E ho nominato solo i più famosi e anche tra quelli, ne ho citati davvero pochissimi.

    Anche il decennio anni '90 mi gasa parecchio, per me è davvero apprezzabile con l' esplosione del prog metal(genere che a me garba parecchio) e vari altri gruppi strepitosi(Radiohead, Smashing Pumpkins, My Bloody Valentine, Faith No More, Morphine ecc.).

    Spezzo poi una lancia in favore dell' ultimo decennio che trovo comunque davvero niente male, nonostante spesso si sia abusato di un certo revival. Alcune proposte però le giudico davvero fenomenali.

    Probabilmente gli anni '80 sono quelli che preferisco meno, fermo restando che alcuni gruppi li adoro(U2, Police, Sonic Youth, Pixies ecc.).

    Ovviamente il tutto è un parere personale. ^_^

    p.s.: per la cronaca ho votato '70.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  4. #4
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Assolutamente '70, dal '67 al '78 (eh eh, io includo anche il punk-rock) è stato un susseguirsi di capolavori irripetibile.
    Seguiti però dai '90 che sono stati super eclettici e ricchi di crossover stilistici.

  5. #5
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Da appassionato di hard rock non potevo non votare gli anni '70 anche se ritengo gli anni '80 un periodo di pari valore.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  6. #6
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Assolutamente '70, dal '67 al '78 (eh eh, io includo anche il punk-rock) è stato un susseguirsi di capolavori irripetibile.
    Seguiti però dai '90 che sono stati super eclettici e ricchi di crossover stilistici.
    Faccio volentieri a meno del punk.
    D' altra parte così inseriamo i 2/3 della strepitosa trilogia berlinese del duca bianco.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  7. #7
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Assolutamente '70, dal '67 al '78 (eh eh, io includo anche il punk-rock) è stato un susseguirsi di capolavori irripetibile.
    Seguiti però dai '90 che sono stati super eclettici e ricchi di crossover stilistici.
    Esattamente lo stesso motivo per il quale ho votato gli anni '70...anche se la maggior parte dei '90 francamente li butterei nel cesso ^.^...non mi posso dire mi abbiano appassionato...
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Feb 2005
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Io sono per gli '80... ma neanche i '70 sono male...

  9. #9
    member della cumpa L'avatar di Vito Scinniti
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    nel tuo cuore baby
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord David Visualizza Messaggio
    Io sono per gli '80... ma neanche i '70 sono male...
    mio dio.. i depeche.. anke io li adorooooooo.. brev.. quoto te su tutta la linea

  10. #10
    Junior Member L'avatar di D3an
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Decisamente '70. Anche però gli anni '80 non sono male. Ormai la grande musica di una volta non c'è più... Che peccato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •