Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito Servizio compressione AMVs

    Partiamo da alcuni presupposti, ogni tanto mi ritrovo a fare dei lavoretti di compressione/filtraggio ad alcuni utenti, soprattutto in vista della pubblicazione su DBA.
    Il problema qual è, che solitamente mi ritrovo a lavorare su filmati già compressi al massimo e che per un pelo non sono riusciti ad arrivare al traguardo del 50Mb.
    In caso contrario invece si tratta di scaricare più di 100Mb dai soliti siti del cacchio pieni di banner o che ti fanno aspettare chissà quanti decenni prima di permetterti di scaricare.

    Ovviamente nessuna delle 2 condizioni è particolarmente apprezzata dal sottoscritto che infatti sarebbe ben felice di ricevere un .avi non ridimensionato (così come lo avete esportato da premiere/vegas/salcazzo) con video compresso in DivX o XviD ed audio compresso in mp3 a 128kb/s (o 320kb/s nel caso mi si voglia dare la possibilità di ricomprimerlo, in caso di audio a 128Kb/s infatti lo riutilizzo uguale sputato nel filmato compresso in modo da preservare la qualità).
    Ovviamente il video deve vedersi bene e, nei limiti del possibile, non essere interlacciato.
    Inoltre mi piacerebbe poterlo scaricare senza troppi problemi.

    Ho pensato così di unire l'utile al dilettevole dando a voi la possibilità di passarmi i file in modo semplice e senza limiti di Mb e a me la possibilità di ricevere dei video fatti bene e non stra-compressi.

    Prima di illustrarvi l'idea però voglio mettere in chiaro 2 punti:
    - i video accettati per la pubblicazione su DBA saranno sempre accettati, gli altri passeranno sotto la mia selezione, non mi metto a filtrare ed encodare un video che non mi piace almeno un po'
    - non farò servizio di hosting a nessuno di quei video, sia chiaro, il video di Rage è stato il primo e l'ultimo che rimarrà hostato su cbland, io vi passo il link, voi lo scaricate e poi io lo tolgo, non spendo 25€ all'anno per poi avere grane con aruba perché i vostri amv succhiano troppa banda o occupano troppo spazio.

    Ok, veniamo al punto della questione, ho creato un piccolo e funzionale FTP su cui potete uppare i vostri video.
    Il metodo di funzionamento è super-semplice.
    Per prima cosa dovete installare Filezilla (negli esempi vedrete la 2.2.* ma non credo che la 3 sia particolarmente diversa).
    Una volta fatto apritelo e fate partire il site manager (file->site manager)
    Dovete impostarlo con questi dati
    http://www.cbland.net/images2/ftp.png
    La password è "pass". (senza doppi apici ovviamente)
    Cliccate su connect e vi apparirà una schermata simile a quella che potete vedere dietro al site manager.
    Nel pannello a sinistra selezionate il vostro video da uppare, ci cliccate con il destro e fate "upload".
    Verrà fuori la solita barra di progresso, lasciate lavorare il programma finché finisce.

    Basta, è tutto, a quel punto il vostro filmato sarà sul mio HDD condiviso nella mia rete locale.
    Più facile di così è praticamente impossibile.
    Una volta fatto questo passo mandatemi un pm dicendo cosa volete, perché lo volete e, se già esiste, linkatemi il topic relativo al video in questione.

    AVVERTENZE
    - Evitate lamerate visto che loggo i vostri IP e non ci metto niente a denunciarvi
    - Non potete scaricare/modificare/rinominare i video degli altri quindi evitate anche di provarci (perdereste tempo e basta)
    - Il server dovrebbe essere online praticamente sempre, se non lo è o mi è saltata la linea o sto facendo dei lavori sul pc, in ogni caso se il down dovesse essere prolungato mandate un pm.

    Chiudo invitandovi ad uppare 4 cazzatine di prova (anche solo delle immagini) per provare il funzionamento dell'ftp, dovrebbe essere a posto ma non si sa mai.

  2. #2
    il super sayan + forte L'avatar di ilsanto93ssj3
    Data Registrazione
    Tue Mar 2007
    Località
    a casa di dio
    Messaggi
    461

    Predefinito

    scusa ma io da vegas li salvo seenza compressione e nn interlacciati vanno bene? mi risultano video di 800 mb nenake completi tipo 40 secondi e nn vorrei darti troppo lavoro da fare... di ci ke se li risalvo cn virtual dub cn l' huffyuv il video non perde in qualità ma si comprime abbastanza da darti modo di scaricarlo velocemente?? ti prego risp

  3. #3
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilsanto93ssj3 Visualizza Messaggio
    scusa ma io da vegas li salvo seenza compressione e nn interlacciati vanno bene? mi risultano video di 800 mb nenake completi tipo 40 secondi e nn vorrei darti troppo lavoro da fare... di ci ke se li risalvo cn virtual dub cn l' huffyuv il video non perde in qualità ma si comprime abbastanza da darti modo di scaricarlo velocemente?? ti prego risp
    Mi sembra un po' eccessivo, come minimo ci metteresti qualche giorno per caricare un file del genere nel caso tu abbia una normale ADSL (e anche supponendo che tu abbia fastweb non potresti upparmi più di 10mb al minuto).
    Poi altri problemi non ce ne sono (generalmente la banda in download è lì non sfruttata e quella partizione è di 150Gb circa quindi non è facile da riempire) ma non mi sembra che ne valga la pena.
    Anche con l'huffyuv (o meglio ancora con il Lagarith) non penso che arriveresti a molto meno di 1Gb (un video in 512X384 in YV12 compresso in lagarith occupa all'incirca 100Mb al minuto).
    Se hai fastweb puoi anche provarci, in caso contrario evita.

    Per avere una qualità ottima basta comprimere in XviD con i parametri giusti.

    Così dovrebbe andare discretamente bene, dimensioni 6 volte circa inferiori al lagarith e qualità grossomodo simile.

  4. #4
    il super sayan + forte L'avatar di ilsanto93ssj3
    Data Registrazione
    Tue Mar 2007
    Località
    a casa di dio
    Messaggi
    461

    Predefinito

    ok grazie 1000 ma devo scaricare qlk plugins???

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilsanto93ssj3 Visualizza Messaggio
    ok grazie 1000 ma devo scaricare qlk plugins???
    Per fare cosa?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Danix93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,403

    Predefinito

    Bellissima idea, ma dobbiamo dire qui che ti stiamo inviando il video? O per MP?

  7. #7
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Per messaggio privato.

    Comunque in teoria dovrei accorgermente da solo, il problema è che devo anche capire cosa volete (quanti Mb volete che sia, se avete qualche richiesta particolare ecc ecc).
    Inoltre se il mv proprio non dovesse dirmi niente devo anche capire a chi dare la brutta notizia
    Ultima modifica di Chibi Goku; 10-08-2007 alle 00:37

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Messaggi
    643

    Predefinito

    grazie mille chibi goku, ho provato ma mi da quest' errore:

    Comando: LIST
    Risposta: 425 Can't open data connection.
    Errore: Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle

    che significa?

  9. #9
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Significa che non avevo ancora pensato ai settaggi necessari a far funzionare il PASV (su nessuno dei due firewall tra l'altro ).
    Ora dovrebbe funzionare egregiamente.

  10. #10
    il super sayan + forte L'avatar di ilsanto93ssj3
    Data Registrazione
    Tue Mar 2007
    Località
    a casa di dio
    Messaggi
    461

    Predefinito

    ora provo ad uppare un immagine... cmq intendevo k per la compressione in dvix ke hai detto te devo scaricare qualche cosa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •