Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    Predefinito pena di morte e Kenneth Foster

    Ciao a tutti

    Non sono qui per discutere se la pena di morte sia giusta o meno, ognuno la pensa come vuole ed ha le sua motivazioni.

    Però sono venuta a conoscenza di questo caso, dove pare che questo ragazzo sia stato condannato ingiustamente. Ha già fatto 11 anni di carcere senza aver ucciso o fatto del male a nessuno ed a fine mese sarà giustiziato.

    questi sono i link dove leggere la sua storia:


    http://www.freekenneth.com/index.htm

    http://www.la7.it/blog/post_dettagli...dblog=6&ID=935


    Qui invece si può scaricare il modulo da inviare via fax o posta al governatore del texas, per chiedere la "grazia" e tramutare la pena di morte in ergastolo. (E 'una lettera scritta dall'avvocato di Foster, basta compilarla)

    http://www.la7.it/blog/link.asp?idblog=6


    Sempre nel primo sito, se volte ci sono un paio di petizioni on-line, che riguardano sempre questo caso.

    http://www.freekenneth.com/petitions.htm


    Se la cosa vi ha toccato quanto a me, cercate di spargere la voce sui siti che frequentate.

    grazie
    Ultima modifica di Francesca25; 08-08-2007 alle 23:52

  2. #2
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Io non so se quest'uomo sia innocente o colpevole...so solo una cosa e ne sono più che sicuro...il modo migliore è dargli l'ergastolo perchè, se è innocente avrà più tempo per provarlo, se è colpevole avrà la punizione peggiore, ossia stare lontano dai propri cari e morire solo dopo decine di anni
    Ultima modifica di Marlon Brando del deserto; 09-08-2007 alle 15:13
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    appunto se 6 colpevole e ti danno la pena di morte è come se ti fanno un piacere ma se ti danno un ergastolo avrai tutta la vita per pentirti di quello ceh hai fatto cmq io la storia di sto qui non la conoscevo e ora che la conosco non saprei dire se è innocente o no

  4. #4
    John Petrucci
    Guest

    Predefinito

    sn assolutamente contro la pena di morte

  5. #5
    Senior Member L'avatar di stregatto19
    Data Registrazione
    Fri Jul 2007
    Messaggi
    645

    Predefinito

    La giustizia umana è fallibile raramente si ha l'assoluta cetrezza del colpevole! Sono contrario alla pena di morte per questo motivo se una presona innocente viene incarcerata la si può comunque liberare,ma la morte è irreversibile...Si invece al carcere duro
    Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

  6. #6
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    ma la morte è irreversibile...Si invece al carcere duro
    In questi casi ci vorrebbe Xabaras.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rey nanto Visualizza Messaggio
    la pena di morte mi fa skifo
    Scusate ragazzi, mi rendo conto che questo é un forum ed ognuno dice quello che vuole anche se non si attiene esattamente alla tematica del post d'apertura.

    Ma ho esordito dicendo: "non sono qui per discutere se la pena di morte sia giusta o sbagliata" ed il primo commento che mi trovo é questo?!?

    Non voglio essere polemica più del necessario, io vi ho esposto questo caso, potete leggere con calma i links che vi ho segnalato, se pensate che ne valga la pena agite, altrimenti lasciate perdere.


    ciao
    Ultima modifica di Francesca25; 09-08-2007 alle 18:47

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noeren Visualizza Messaggio
    appunto se 6 colpevole e ti danno la pena di morte è come se ti fanno un piacere ma se ti danno un ergastolo avrai tutta la vita per pentirti di quello ceh hai fatto cmq io la storia di sto qui non la conoscevo e ora che la conosco non saprei dire se è innocente o no
    Chi può dirlo con assoluta certezza??
    Certamente non io....e nemmeno tu , solo Kenneth conosce la verità.

    Ma sta di fatto che in ogni caso gli va male, perché anche se riescono a concedergli la grazia, si farà cmq tutta la vita in carcere....e se é davvero innocente é ugualmente ingiusto. Ma almeno si può sperare che un giorno riconoscano l'errore (se c'é stato) e lo lascino andare.



    ciao

  9. #9
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    La sua storia la conoscevo gia'.
    Tralasciando il fatto che sia colpevole o no, visto che non e' lui ad aver premuto il grilletto e in effetti non centra nulla con l'omicidio.
    E' vittima di una legge idiota, per quanto non ci siano prove che lui ha fatto niente.
    Dai commenti precendenti si evice che nessuno abbia sentito parlare del "Principio d'innocenza" che sta alla base di ogni sistema giuridico civile.

  10. #10

    Predefinito

    Infatti pure io ho letto e non capisco cosa c'entri lui, fra l'altro quello che ha fisicamente premuto il grilletto é già stato giustiziato se non sbaglio.


    Ma é da tanto che gira questa storia? Personalmente l'ho vista per la prima volta due giorni fa su la7.


    p.s. civiltà, che bella parola. Ma a quanto pare in molte, troppe occassioni, si é colpevoli fino a prova contraria, quando, esattamente come dici tu, dovrebbe essere l'inverso.
    Ultima modifica di Francesca25; 09-08-2007 alle 18:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •