Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La mia linea ADSL

  1. #1
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito La mia linea ADSL

    Ora vi racconto una bella storia...
    Ho adsl con tiscali, pago una 6 mb da qualche anno e il massimo di linea che ho mai ricevuto è stato 2 mb staccando il telefono... normalmente vado a 1,1 mb.. Ho fatto miliardi di chiamate, e non mi hanno mai fornito una soluzione, mi han fatto comprare 20 filtri diversi, mi han fatto comprare cavi, mi han mandato un tecnico che non sapeva dove mettere le mani... insomma, per un anno sono andato avanti così...
    Dato che lavoro parecchio con i file audiovisivi e anche perchè ultimamente con i giochi online ps3 mi serve parecchia banda mi son rotto le scatole di questa situazione e ho cominciato una sorta di crociata..
    Preparatevi perchè una storia così nel 2007 è allucinante ^^
    Chiamo molto arrabbiato l'assistenza Tiscali, ma dice che per il supporto tecnico il servizio è a pagamento, e devo fare un numero 892 a 50 cents al minuto... Prendo il telefono, dico vabè, almeno mi daranno un servizio migliore, mi faranno aspettare di meno... Chiamo e il telefono dice che l'utente non è abilitato a questo tipo di chiamate...
    Chiamo il 187, gli dico che mi dice che non sono abilitato e mi dicono che non risulta esserci nessun blocco verso i numeri a pagamento al mio numero, che non possono farci niente, tanti saluti e grazie per aver chiamato...
    A questo punto mi ritrovo costretto a chiamare dal cellulare... e vabè.. la chiamata di supporto è ridicola: mi dicono di fare cose assurde, prove veramente stupide da mettersi le mani nei capelli... Mi tiene 20 minuti al telefono con ste fesserie facendomi spendere 10 euro di chiamata, e alla fine riesco ad ottenere la segnalazione... Dice che il tecnico arriva entro 10 giorni, gli do come orario di disponibilità dalle 13 alle 18...
    Intanto, mi downgradano ulteriormente la linea creandomi un sacco di problemi, la portano a 640 kbs senza dirmi nulla, scoprirò dopo ke lo fanno quando si è in periodo di controlli della linea...
    Stamattina arriva il tecnico, buttandomi giù dal letto alle 11 e non dalle 13 come avevo richiesto... va direttamente nella presa principale e misura tutto... Il responso è: La tiscali ti fa pagare un servizio che non può offrirti, perchè sei distante 4,8 km dalla centralina, io non posso farci nulla, qua ho finito, mettiti l'anima in pace, tanti saluti e arrivederci (è andata veramente cos&#236...
    Richiamo la tiscali, gli spiego tutto, che ho pagato un anno una 6 mb ricevendo 1 mb e che abbiano almeno il buon senso di farmi pagare almeno da adesso quello che ricevo... Mi dicono che:
    1) per abbassarmi il contratto devo dargli codice fiscale e codice cliente che non avevo a portata di mano
    2) mi dicono che a loro gli risulta in corso la manutenzione!!! e che non possono fare nulla finchè non risulta completata!!
    Richiamo la telecom e dicono ke nn possono fare nulla, che la manutenzione è completata..
    Richiamo la tiscali e dicono ke gli risulta che è in corso
    Richiamo la telecom, richiamo la tiscali, richiamo la telecom
    Avrò fatto 100 chiamate in questi giorni
    Ora mi ritrovo con una 640 kbs perchè alla tiscali risulta ke la manutenzione sia ancora in corso e sto continuando a pagare una 6 mb...
    Soluzioni? Zero
    Domani probabilmente inizierò una crociata per ottenere la disdetta, ma non sono tanto fiducioso
    Ultima modifica di IISNT; 10-08-2007 alle 17:47

  2. #2
    Blackster Member L'avatar di Federix
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    133

    Predefinito

    dico solo due cose....

    N°1 : Fastweb
    (in caso la prima nn arrivasse)
    N°2: Alice

    Stop.

    cmq gira e rigira i servizi clienti specialmente telecom sono ridicoli, ho citato quei due nomi solo xkè in genere con quelli nn necessiterai d chiamare centri assistenza [almeno si spera]

  3. #3
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federix Visualizza Messaggio
    dico solo due cose....

    N°1 : Fastweb
    (in caso la prima nn arrivasse)
    N°2: Alice

    Stop.

    cmq gira e rigira i servizi clienti specialmente telecom sono ridicoli, ho citato quei due nomi solo xkè in genere con quelli nn necessiterai d chiamare centri assistenza [almeno si spera]
    1) In sardegna non abbiamo Fastweb,
    2) Con alice sarebbe lo stesso, la centralina è quella, in 4,8 km il segnale si disperde.. Però se riesco ad ottenere la disdetta metto davvero alice, almeno posso contare su assistenza tecnica diretta senza assistere a questi orripilanti scarica barile

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    In genere i tuoi problemi succedono a chi si trova in zone isolate, magari di campagna. La mia ragazza sta in campagna e ha la fastweb, ma le va da schifo. Salta ogni 30 secondi, a volte sta interi giorni senza linea telefonica, e robe simili. E non possono farci nulla, finchè non ampliano la linea.
    Certo che però fare pagare una linea da 2 mb come una da 6mb è diverso. Però anche tu potevi farti sentire prima secondo me, potevi accorgertene subito e cambiare operatore all'inizio
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Certo che però fare pagare una linea da 2 mb come una da 6mb è diverso. Però anche tu potevi farti sentire prima secondo me, potevi accorgertene subito e cambiare operatore all'inizio
    Non abito in una zona di campagna, abito leggermente fuori città ma siamo sempre lì.. è che nonostante Carbonia sia una provincia c'è una sola centralina per tutta la città e non basta ovviamente a coprire tutto il territorio..
    Accorgermene prima?
    Cosa vuol dire accorgermene prima? nel corso dell'anno ho fatto tantissime chiamate, se ho ottenuto qualcosa di più concreto adesso è soltanto perchè mi sono arrabbiato e ho alzato di parecchio i toni... Se ti sembra normale
    Trallaltro quando chiesi della copertura loro dissero che ci stava -_-"

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Si, ok, "accorgertene" è sbagliato, intendevo "potevi alzare i toni subito". Scusa l'errore
    Infatti, accorgendomi subito che andava a 2 mb, io avrei alzato i toni subito e, in caso di mancati provvedimenti, come nel tuo caso, avrei cambiato subito operatore. Un mio amico ha fatto così e dopo un mese (anzi, un pò di più perchè non gli annullavano il contratto, e ha minacciato pure di ricorrere all'avvocato (suo padre )) ha cambiato operatore e adesso gli va tutto bene. Certo, è stato un mese senza ADSL, ma meglio che pagare per un anno un servizio che non hai.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #7
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Il problema della disdetta attulmente è che tra meno di un anno vado a vivere a Roma, e la durata minima di un contratto adsl è appunto 1 anno :roll
    Comunque allucinante, mi stanno facendo uscire matto, attualmente non so proprio chi chiamare per ottenere qualcosa, se chiamo la tiscali mi mandano da telecom, se chiamo telecom mi mandano da tiscali

  8. #8
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Il problema della disdetta attulmente è che tra meno di un anno vado a vivere a Roma, e la durata minima di un contratto adsl è appunto 1 anno :roll
    Comunque allucinante, mi stanno facendo uscire matto, attualmente non so proprio chi chiamare per ottenere qualcosa, se chiamo la tiscali mi mandano da telecom, se chiamo telecom mi mandano da tiscali
    Ah ecco, non sapevo che la durata minima è di un anno

    Fortunatamente non sono ancora entrato nel mondo della burocrazia, ma da qualche mese (avendo da poco 18 anni) mi ci sto avvicinando, e lo trovo tremendo. Chiama qua, no chiama la, reclama qui, aspetta giorni... Assurdo.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •