Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91
  1. #1
    John Petrucci
    Guest

    Predefinito La bestemmia: Un uso sempre + frequente

    Ragazzi devo parlarvi di una cosa importante e ke mi sto accorgendo ke è un problema sempre + frequente. la bestemmia è diventata sempre + frequente e + obrobriosa (nn so se si scrive così). Sento cose allucinanti a cominciare da scuola. Un mio amico bestemmia per far ridere le ragazze e l'aggravante è ke loro ridono. Un'altra cosa grave è una cosa ke dice un mio conoscente. Nel periodo di Pasqua disse: Ti faccio gli auguri venerdì santo perkè oggi è morto e si è levato davanti al kazzo poi da Domenica ricomincia a rompere. Cioè vi pare possibile una Imbecillità del genere? E poi c'è gente ke krede ke bestemmiando dimostra di essere una persona forte e crede di essere divertente. Per me fanno pena le persone così. Oppure bestemmiare per ogni minima cosa. Un operaio ke lavorava sul balcone di casa mia gli cade il martello di mano ed esclama: Mannaggia a Cristo. M vi pare possibile una cosa del genere? Rispondete. Attendo le vostre opinioni.

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
    Ragazzi devo parlarvi di una cosa importante e ke mi sto accorgendo ke è un problema sempre + frequente. la bestemmia è diventata sempre + frequente e + obrobriosa (nn so se si scrive così). Sento cose allucinanti a cominciare da scuola. Un mio amico bestemmia per far ridere le ragazze e l'aggravante è ke loro ridono. Un'altra cosa grave è una cosa ke dice un mio conoscente. Nel periodo di Pasqua disse: Ti faccio gli auguri venerdì santo perkè oggi è morto e si è levato davanti al kazzo poi da Domenica ricomincia a rompere. Cioè vi pare possibile una Imbecillità del genere? E poi c'è gente ke krede ke bestemmiando dimostra di essere una persona forte e crede di essere divertente. Per me fanno pena le persone così. Oppure bestemmiare per ogni minima cosa. Un operaio ke lavorava sul balcone di casa mia gli cade il martello di mano ed esclama: Mannaggia a Cristo. M vi pare possibile una cosa del genere? Rispondete. Attendo le vostre opinioni.
    Beh, ripetendole, hai appena bestemmiato anche tu
    Ma ormai è vero...i bambini di 9 anni del mio paese bestemmiano...chi non lo fa +, ormai?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Ecco..a questa non posso mancare...
    bè..io non sono religioso..e c'è da dire che le bestemmie sono state in qualche modo create dalla chiesa...io penso che una persona che non crede in dio...in qualunque dio..pur dicendo porco *** è come se dice...andiamo a bere un caffè? perchè non ha senso...non è stato istruito per credere in un dio..che è un dio? boh....quindi cerca di capire il mio ragionamento..dicono le bestemmie..ma senza sapere il perchè..ne che vuol dire magari..e magari manco a sapere a chi è riferito...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  4. #4
    mood: creative L'avatar di heef
    Data Registrazione
    Tue Jun 2007
    Località
    nowhere
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
    dicono le bestemmie..ma senza sapere il perchè..ne che vuol dire magari..e magari manco a sapere a chi è riferito...
    quoto
    da me in toscana il moccolo è usato molte volte come intercalare o per finire una frase
    stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
    mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

  5. #5
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    E allora? Ce ne sono di cose peggiori al mondo.


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  6. #6
    John Petrucci
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
    E allora? Ce ne sono di cose peggiori al mondo.
    dicendo così fai capire ke 6 un bestemmiatore del kazzo!!! fanculo
    ank'io lo facevo prima ma ho capito nel tempo ke è una cosa sbagliatissima insultare Dio. io sn sempre stato contro la kiesa ma nn contro dio. cmq fino a qnd c'è gente ke la pensa come te il mondo andrà a rotoli....

  7. #7
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
    Un mio amico bestemmia per far ridere le ragazze e l'aggravante è ke loro ridono

    Vabbé su questo non mi preoccuperei, viste le persone che le ragazze di oggi prendono come modelli non mi aspetto che capiscano certi valori...
    Per quanto riguarda la bestemmia io farei un discorso più in generale, é la maleducazione che é diventata imperante, la bestemmia é solo una minima parte del problema.
    Oggi semplicemente si tollera tutto e quindi la gente non si vergogna più di esprimersi come si esprimevano gli scaricatori di porto semplicemente perché la vecchietta che una volta ti guardava storto oggi si fà i fatti suoi e quindi tu non ti fai problemi...pazienza vorrà dirre che quando verrà il Giorno del Giudizio Dio tirerà nel mucchio, tanto qualcuno che bestemmia sempre lo colpisce
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    a me le persone ch bestemmiano mi fanno veramente schifo non capiscono che qualcuno si potrebbe offendere, anche se io sono contro la chiesa e non credo in dio non bestemmierei mai ne contro dio ne contro allah buddah o altri

  9. #9
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Petrucci Visualizza Messaggio
    dicendo così fai capire ke 6 un bestemmiatore del kazzo!!! fanculo
    ank'io lo facevo prima ma ho capito nel tempo ke è una cosa sbagliatissima insultare Dio. io sn sempre stato contro la kiesa ma nn contro dio. cmq fino a qnd c'è gente ke la pensa come te il mondo andrà a rotoli....
    1)Datti una calmata
    2)Evita di usare le k in ogni dove
    3)Rispetta le opinioni degli altri utenti
    Grazie.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  10. #10
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Io bestemmio per conto mio, evito di farlo davanti a persone che potrebbero prendersela...
    Io non so se bestemmiare sia giusto o sbagliato, nel dubbio non dovrei probabilmente, ma delle volte è una valvola di sfogo troppo importante, sopratutto nei grandi rosick ci stanno troppo a pennello per non imprecare come un dannato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •