Pagina 67 di 71 PrimaPrima ... 17576566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 705
  1. #661
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    forse mi sbaglio io ma mi ricordo che goku quando arruva da freezer sta già usando il kaiohken, contro di lui in forma normale nn ci combatte propio
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  2. #662
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ediz. 95/97, Vol. 38, Pag. 10-47

    La prima parte dello scontro tra Goku e Freezer non può certo essere considerata un vero e proprio combattimento, in quanto Goku non usa nemmeno il Kaiohken e Freezer si trattiene ancor più del saiyan. Se consideriamo che quest'ultimo, dopo che Goku ha iniziato ad usare il Kaiohkenx10, afferma di poter sconfiggere con facilità il saiyan usando solo il 50% delle proprie forze, potremmo comprendere quanto l'alieno si stesse impegnando nello "scontro" con Vegeta ed all'inizio di quello con Goku. Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha) prevale, per un attimo, su Freezer (3° trasf., 50%), ma con l'uso del solo Kaiohkenx10 non ha la minima speranza. Pensando al divario esistente tra Goku (Kaiohkenx10) e lo stesso saiyan (pieni poteri, curato nella medical machine) si può intuire quanto Freezer si sia risparmiato (in particolare contro Vegeta, enormemente inferiore a Goku [forma normale]). Su Namecc Vegeta decide di affrontare Freezer (base, livello 530.000). In quell'occasione il principe dei saiyan possiede un valore di circa 120.000. Sono convinto che sia ridicolo pensare che Freezer si sia trasformato perchè impensierito da quel potere. Inoltre non dobbiamo farci ingannare dal fatto che Vegeta affronti Freezer (3° trasf.), a differenza di Piccolo, in quanto il namecciano, accorto e riflessivo, (soprattutto dopo l'assimilazione con Nail) aveva compreso immediatamente che, in quello stato, Freezer era completamente fuori dalla sua portata. Vegeta, invece, che si era già mostrato baldanzoso, pur essendo inferiore di 410.000, quando ha creduto di essere diventato super saiyan avrà pensato di essere diventato imbattibile. Ritengo che, anche dopo esser stato curato da Dende, il principe dei saiyan sarebbe stato sconfitto da Freezer (2° trasf.); non credo nemmeno che avrebbe potuto compartarsi meglio di Piccolo.
    Ultima modifica di Grifis; 26-06-2008 alle 12:15

  3. #663
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    però io credo che se goku da un livello di 90.000 (a mio parere anche meno) sia arrivato a 3.000.000 nn vedo perchè vegeta da 120.000. nn possa essere arivato a 1.500.000, lo ritengo anche io inferiore a freezer seconda mutazione ma la prima secondo me la superava
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #664
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Non credo affatto che Vegeta possa avere un livello di 150.000 (cioè superiore a quello di Ginew) solo per aver ingerito un senzu.
    Colgo l'occasione per porre un interrogativo. Se Vegeta, con il potere mostrato su Namecc, grazie all'ingerimento di un solo senzu, riesce a diventare notevolmente più potente, tanto da permettergli di sconfiggere facilmente Jeeth, significa che il fagiolo è dotato di un effetto Zenkai. La domanda mi sorge spontanea. Come mai Gohan, dopo averne ingerito uno, non diventa ssj 2 nemmeno prima del risveglio di Fat Bu, essendo in grado di attuare la trasformazione (come dimostrato al 25° Tenkaichi) e disponendo, in quella circostanza, di un ulteriore potere (grazie agli effetti del senzu)? Se non ci riesce perchè non prova un sentimento tale da farlo esplodere, come mai la sua trasformazione avviene in un'occasione nella quale egli era tutt'altro che arrabbiato (al contrario era molto felice per essere riuscito a salvare Videl)?
    Ultima modifica di Grifis; 26-06-2008 alle 12:27

  5. #665
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    no, nn si trasforma in ss2 cpntro kibith, s nn ricordo male si trasforma in uno e poi dice "Vuole che le faccia vedere il livello successivo?" e kibith "C'è un livello successivo?" a quel punto assorbono l'ebnergia di gohan (Yamu e spopobitch)
    secondo: nn dice di nn riuscire a trasformarsi in ss2, dice di nn arrabbiarsi cm quella volta. se me gohan vs cell era un po' un ss2 full power, inkakkiato cm non mai, cosa ke nn è in saga majin bu
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  6. #666
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Beh finchè diciamo che POTREBBE anche essere diventato leggermente superiore a Piccolo posso anche, non dico convenirne, ma quantomeno accettarla come un'ipotesi possibile. Tuttavia questi sconsiderati aumenti di potere dei 2 saiyan li trovo molto dubbi e cmq immotivati. Li definirei entrambi come "un'inutile iperbole". Cmq attenaimoci ai livelli ufficiali che, tuttavia, non devono impedirci di ragionare. E cmq non credo affatto che Vegeta potesse avere un livello di 150.000 (cioè superiore a quello di Ginew, mentre pochi istanti prima era totalmente impotente nei confronti di Rikoom) solo perchè ha ingerito un senzu. Colgo l'occasione per riaccendere un dibattito. Se Vegeta, con il potere che aveva su Namecc, grazie all'ingerimento di un solo senzu, pur non arrivando, secondo me, neanche alla forza di Ginew (120.000), riesce cmq ad ottenere un grande incremento, tale da permettergli di sconfiggere facilmente Jeeth, e di ottenere un livello attorno ai 100.000, vuol dire che il senzu ha anche un effetto "Zenkai". Allora la domanda mi sorge spontanea: come mai Gohan (lasciamo stare durante il massacro di Videl e durante lo scontro con Darbula), dopo aver ricevuto, ed ingerito, un senzu dal padre, non diventa ssj2 neanche prima del risveglio di Majin Bu (dicendo espressamente: "Non riesco ad arrabbiarmi come quella volta", denotando, quindi, come il fattore decisivo fosse, almeno in quella circostanza, la rabbia), dopo esserlo già diventato contro Kibith, ed essendo, in quella circostanza (risveglio di Bu) più forte che in precedenza, grazie ai benefici del senzu? E se, come continuo a credere, non ci riesce perchè, come dice lui, non prova un sentimento tale da farlo esplodere, come mai la sua trasformazione avviene al Tankaichi contro Kibith (occasione nella quale Gohan era tutt'altro che arrabbiato; anzi era molto contento per essere riuscito a salvare Videl). Scusate ma trovo che questa sia una totale incoerenza.
    per quanto riguara i due saiyan anche io sn un pochino scettico però se si tratta di livelli uffuciali nn ho nulla da ridire, sempre che questa traduzione sia stata fatta bene.
    per gohan qundo viene curato da kibith si attiva lo zenkai power lo dice lui stesso, però per il fatto del ssj2 nn saprei forse era ancora incavolato con spopobitch
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #667
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Contro Kibith, Gohan è palesemente un ssj 2. La sua dichiarazione di essere diventato più forte dopo le cure ricevute da Kibith è only anime; nel manga non afferma nulla in proposito (proprio per questo riesco a comprendere perchè non si sia trasformato contro Darbula, ma proprio non mi spiego come mai non lo faccia prima del risveglio di Fat Bu).

    Ediz. 95/97, Vol. 38, Pag. 18

    Freezer: "Sei molto più forte di quello che credevo...E' una sorpresa per me... Non immaginavo ci fosse qualcuno più forte del capitano Ginew".

    Freezer pronuncia queste parole dopo le prime schermaglie dello scontro con Goku, quando il saiyan non ha ancora usato il Kaiohken. Questa frase lascia spazio a numerose considerazioni.

    - In merito al potere di Freezer

    Se l'alieno è veramente in possesso di un livello finale di 120.000.000, verrebbe da pensare che contro Vegeta avesse utilizzato meno dell'1% delle proprie risorse.

    - In merito a Vegeta

    Dopo le cure ricevute da Dende, il potere del principe dei saiyan avrebbe dovuto raggiungere e superare quello di Ginew. Nonostante la sua presunzione non credo che se Vegeta fosse stato in possesso di un livello inferiore a 200.000 si sarebbe scagliato contro Freezer (3° trasf.).

    Freezer, tuttavia, rivolge queste parole soltanto a Goku, la cui superiorità nei confronti di Vegeta è evidentissima (anche senza l'utilizzo del Kaiohken).
    Queste considerazioni mi portano a due conclusioni.

    1) Goku (pieni poteri, curato nella medical machine) non può avere un livello di combattimento di 3.000.000.

    2) Bisogna iniziare a considerare la possibilità che vi siano errori nelle traduzioni delle Daizenshuu.
    Ultima modifica di Grifis; 27-06-2008 alle 12:15

  8. #668
    Senior Member L'avatar di vegetathebest
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Messaggi
    336

    Predefinito

    ma se come dici te vegeta è nettamente inferiore a piccolo, xkè riesce a vedere i colpi di freezer mentre piccolo invece no? e se la differenza tra vegeta e freezer prima forma fosse stata di 410.000, qst ultimo dovrebbe poter staccare le braccia a vegeta cm fatto con nail e eliminarlo facilmente senza bisogno di trasformarsi...inoltre xkè lo scouter scoppia?credo ke fino al livello di ginew potrebbe resistere o meglio anke di + visto ke lo scouter di freezer è uguale a qll di ginew e qll resiste fino a 180.000 raggiunto da goku...

  9. #669
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    ora che ci penso quello dello scouter è un altro grande errore perchè lo scouter di jeht quando misura la forza di vegeta nn esplode mentre quello di freezer si eppure vegeta nn ha fatto progressi da allora, quindi o si tratta di un errore o vegeta nn ha dimostrato tutta la sua forza contro jeht
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #670
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    La differenza tra Freezer e Nail era di 488.000. In ogni caso l'osservazione è pertinente; tuttavia basta fare due calcoli. Prima di ingerire il senzu, Vegeta era nettamente inferiore a Likoom (e di consegunza anche a Jeeth e Butter), il cui livello combattivo era di circa 40.000. Infatti quando Ginew attribuisce a Goku il livello di 60.000 Jeeth afferma di aver compreso il motivo della superiorità mostrata sia nei suoi confronti che in quelli di Likoom e Butter. In seguito agli effetti del fagiolo, Vegeta diventa notevolmente più potente, tanto da sconfiggere facilmente Jeeth. Supponendo che egli abbia eguagliato il livello di Ginew, la differenza che lo separa da Freezer (base) è di circa 400.000. Quest'ultimo non gli stacca le braccia, come aveva fatto con Nail, in quanto un livello di 120.000 è pur sempre il triplo di quello del Namecciano, e gli permette di opporre una, seppur minima, resistenza. E' assurdo pensare che Freezer si sia trasformato perchè intimorito dal potere di Vegeta. Lo fa, invece, su esplicita richiesta del saiyan che comunque è il guerriero (almeno di quelli della sua specie) più forte con il quale Freezer si fosse imbattuto fino a quel momento (lo stesso Vegeta ricorda di aver superato il livello del padre già da bambino).
    E' vero che Vegeta vede un colpo che Piccolo non aveva notato ma non credo che questa possa considerarsi una prova effettiva della superiorità del saiyan (è più plausibile, a mio giudizio, che i due abbiano, più o meno, lo stesso livello).
    Ultima modifica di Grifis; 26-06-2008 alle 13:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •