Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Anche se Gendo piò sembrare a molti la persona più cinica al mondo capace di trattare le persone solo per usarle, come fa con Ritzuko e sua madre, nel caso specifico di Shinji la questione è un po' diversa.
    Gendo amava e continua ad amare Yui anche dopo la morte e quindi doveva esser legato a Shinji porta dentro di sé una parte di Yui, così come Rei, amata da Gendo proprio per questo.
    Forse l'astio che Gendo prova per Shinji è dovuta ad una sorta di gelosia, molto spesso le giovani madri dedicano la maggior parte del loro affetto ai figli ed è probabile che un uomo egocentrista come Gendo si sia contrariato di questo atteggiamento, una specie di Complesso di Edipo al contrario, e perciò nn solo ha iniziato a detestare il figlio, ma abbia abbia iniziato una relazione con la madre di Ritzuko, nonostante nn l'amasse affatto, nn solo per mero opportunismo, anche perché Naoko amava il suo lavoro quindi credo che avrebbe completato cmq i magi anche se nn stesse con Gendo, ma anche per trovare una valvola di sfogo. Infatti io son convinto che la relazione tra Naoko e Gendo sia iniziata prima della morta di Yui, altrimenti l'odio e la gelosia verso la povera Yui, già deceduta, sarebbe stata un po' eccessiva, infatti è molto più normale e comune che un'amante sia gelosa di moglie con cui dividere il proprio uomo che nn di una vedova.

  2. #2
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Anche qui credo che abbia detto tutto Kaworu:

    http://www.kaworu-nagisa.net/riflessioni_gendo.htm

    In fondo lo dice anche in EoE di non detestare il figlio ma di avere solo avuto paura di farlo soffrire.

  3. #3
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Kawo è troppo di parte, lui adora Gendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •