Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Spesso negli anime e nei manga i protagonisti si scontrano con l'eterna giovinezza e l'immortalità, voi che ne sapete più di me perché nn affrontate questo tema in modo approfondito.

    Primo spunto la magnifica Inaho Hitomebore che vuole conquistare l'eterna giovinezza solo per amare in eterno il suo Mo-chan

  2. #2
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Beh, non è l'unico caso di immortalità.
    Per andare su qualcosa di veramente specifico si potrebbe parlare anche della saga delle sirene della Takahashi, oppure c'è anche il manga chiamato proprio L'immortale (purtroppo non ho mai avuto il piacere di leggerlo).
    Mwha, a me sembra un tema un po' troppo ampio.

  3. #3
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Già, talmente ampio ke non mi viene in mente niente...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  4. #4
    Senior Member L'avatar di MajinVegeta SSJ2
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    QG Hellsing
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Immortale....forse Dark Schneider....ma nn sarei pienamente sicuro, ma i suoi 400 anni se li è vissuti...ed è ancora giovanissimo...in + può reincarnarsi...

  5. #5
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Per non parlare poi proprio di DragonBall stesso, in cui sostanzialmente la morte NON ESISTE...
    (quando muori cambi solo 'residenza', e all' occorrenza puoi anche tornare sulla Terra! )

    Il tema è vasto e complesso, ed oltretutto sarebbe necessario considerare la questione secondo l' ottica orientale, che è sicuramente differente dalla nostra.
    Insomma Kaji, la tua è una domanda 'filosofica', che tira in ballo la religione!!! Sei sicuro di volerti addentrare?....

    Kabu.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    595

    Predefinito

    beh, l'immortalità è un tema che affonda le sue radici nella notte dei tempi. In una moltitudine di opere (nn solo anime e manga) questa condizione di vita è stata protagonista. MA nn ho capito bene cosa chiedi, di imbastire un discorso su questo concetto o cos'altro?
    L'Uomo Gatto Vive!
    http://digilander.libero.it/Sir2M/Gatto.jpg
    WE ARE THE CATSMAN FAN CLUB!

  7. #7
    Member L'avatar di Shura di Capricorn
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    70

    Predefinito

    (stavo a scherzà.....)

    Immortalità...non mi addentro sull'argomento visto da DrangonBall...dato che viene fuori che l'aldilà è un porto franco...c'è chi va chi viene e praticamente non se more......(contenti loro...)...comunque in Berserk... coloro che si votano ai 5 della mano di Dio (attenzione non ho detto MALE) divenendone parte diventano immortali...lo zio Teschio sembra immortale...(sarà mica il vecchio Re Gaisselik?)...si...insomma...in certi manga ed anime, il concetto di vita allungata...non morte o immortalità ricorre molro spesso...credo sia normale dato che anime e manga rispecchiano in un certo qual modo la nostra vita reale, e ciò che desideriamo di più...come la vita eterna, o l'allungamento della vita stessa di cui l'uomo è sempre alla ricerca...insomma niente di strano che compaia anche in queste opere Jap...
    Shura di Capricorn
    - La Giustizia ti guidi sul tuo cammino -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •