Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99
  1. #91
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    La rifaccio anch'io, va.

    L (Death Note)
    Edward Elric (FMA)
    Vegeta e Cell (Dragon Ball)
    Gaara, Rock Lee e Shikamaru (Naruto)
    Miria (Claymore)
    Lucy (Elfen Lied)
    Vincent Law e Pino (Ergo Proxy)
    Anemone, Renton, Holland (Eureka Seven)
    Lain (Serial Experiments Lain)
    Shinji e Asuka (NGE)
    Haruhi (SHNY)
    Misaki e Sato (Welcome to the N.H.K.)
    Hachirota Hoshino (PlanetES)
    Kamina e Simon (TTGL)
    Rena (Higurashi no naku koro ni)
    Kino (Kino no tabi)
    Zoro, Rufy e Sanji (One Piece)
    Natsu (Fairy Tail)
    Hiruma (Eyeshield 21)

    Al momento mi sovvengono questi.

  2. #92
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Monkey D.Dragon (One Piece)
    - Toki (Hokuto no Ken)
    - Yoshito Kikuchi-Eikichi Onizuka (Gto) (la fantastica antitesi non mi permette di scegliere)
    - Goku (Dragonball)
    - Phoenix no Ikki (Saint Seiya)
    - Akira Sendoh (Slam Dunk)
    - Younger Toguro (Yu Yu Hakusho)
    - Mister ?/Zuma (Tiger Mask)
    - Jiraiya (Naruto)
    - Genzo Wakabayashi (Captain Tsubasa)
    - Ryo Saeba (City Hunter)
    - Grifis (Berserk)
    - Dark Bakura (Yu-Gi-Oh! Duel Monsters)
    - Kai Hiwatari (Beyblade)
    I primi 5 rappresentano gli anime che preferisco. Gli altri sono in ordine casuale.
    Qualche cambiamento, meno menzioni ma citazioni più sentite .

    - Berserk

    Grifis

    La meravigliosa antitesi complementare che Miura è riuscito ad attribuire a questo personaggio lo eleva. Il duello mentale con Phos è, a mio giudizio, qualcosa di sublime, al pari dei molteplici sguardi lanciati al conte Yulius. Ma come posso dimenticare tutte le manifestazoni di suprema innocenza?
    Il capitolo 83 lo considero una delle creazioni umane più geniali nelle quali mi sia capitato di imbattermi.

    Gatsu

    La disperazione nella quale è costretto a navigare lo esalta; le sue espressioni esaltano il sottoscritto.

    Kolcas

    Character essenziale nel lavoro di Miura. Ossessivamente attaccato alle soddisfazioni terrene, comuni, se vogliamo banali. Una figura del genere funge da imprescindibile instrumentum per il mangaka al fine di lenire, almeno sporadicamente, i sublimi eccessi dell'opera.


    - Great Teacher Onizuka

    Eikichi

    Character "dotato" di un fascino particolarissimo. Incarna un radicato attaccamento alla vita, coadiuvato, però, dalla disponibilità ad un disumano sacrificio. Vi anelo...
    Se si unisce la costruzione del personaggio alla voce di De Ambrosis...

    Yoshito Kikuchi

    180 di Q.I. Non per questo ne sono rimasto folgorato. La sua peculiarità risiede, a mio avviso, nella capacità di sviluppare un'intelligenza polivalente, tramite la quale, è davvero breve il lasso di tempo nel quale rifugge da Eikichi.

    Le altre figure sono davvero ben caratterizzate ma, a mio giudizio, scompaiono al confronto di questi due characters...


    - One Piece

    Monkey D.Dragon

    "A pelle".

    Edward Newgate

    Nonostante Italia 1 abbia deciso, almeno nell'unico episodio anime nel quale compare (151, "L'uomo da cento milioni di danari") di affibbiargli la voce di Riccardo Peroni (che mi permetto di giudicare non azzeccatissima), rimane sempre lui il più forte.

    Roronoa Zoro

    Mi ricorda un po' Gatsu (non sarà mica per la voce di Patrizio Prata?), anche se la fascinazione che esercita sul sottoscritto, è, in ogni caso, inferiore.


    - DragonBall

    Goku

    Vedi parole di Piccolo al termine del dialogo tra i due al santuario di Dio. Menzione merita anche Maurizio Torresan.

    Freezer

    Il miglior antagonista della serie. Menzione merita anche Gianfranco Gamba.

    Muten

    Ridicolizzato nel corso della progressiva evoluzione dell'opera. Memorabile, a mio giudizio, la semifinale del 22° Tenkaichi.


    - Slam Dunk

    Akira Sendo

    Probabilmente sarà inferiore a Sawakita. Per il sottoscritto conserva inalterato tutto il suo fascino.

    Yohei Mito

    Antepongo le sue scaglie di protagonismo all'evolversi, peraltro godibilissimo, della trama. Azzeccatissima la voce di Simone D'Andrea.

    Takenori Akagi

    Fantastico osservare come riuscì ad esorcizzare lo spettro di una paralizzante tensione prima della sfida con il Sannoh. Parimenti, davvero esaltante analizzare la sfida al talento supremo di Masashi Kawata, unico character di fronte al quale il numero 4 attesta, e, conseguentemente, riconosce la propria inferiorità.


    - Captain Tsubasa

    Genzo Wakabayashi

    Anche se non è stato Natureza a far crollare la sua leggenda, ma un cinese piuttosto atipico (Shunko Sho), rimane il best character dell'opera.

    Kojiro Hyuga

    Si sobbarca tutti i pesi della sua famiglia. Come si fa a non apprezzarlo?

    Deuter Muller

    Peccato che Takahashi non si sia inventato qualcosa di meglio per violare l'imbattibilità di questo mostro...

    Unicamente legati all'anime:

    - Hokuto No Ken

    Toki

    Il legittimo erede del talento degli Hokuto Shin Ken. Non provo vergogna ad ammettere che, dopo i piagnistei legati all'adolescenza, quando mi capita di riguardare l'episodio 77, "Il sacrificio", qualche lacrimuccia solca ancora il mio viso.

    Raoul

    Il miglior antagonista in assoluto. Fantastico l'episodio 72, "Le ultime lacrime". Ogni volta che analizzo questa figura riesco a stupirmi della sua capacità di celare i propri sentimenti.

    Juuza

    Non è sicuramente tra i combattenti più preparati. Tuttavia il suo duello con Raoul è sublime, e lo stesso Ryuken gli riconosce (nel manga; nell'anime si limita ad un generico: "Quel ragazzo ha molto talento") un talento pari al "loro" (Raoul e Toki).

    Non sono d'accordo con la scelta di Tetsuo Hara di mostrare Kaiou come un nemico apparentemente invincibile; svilisce troppo la prima serie ed in particolare l'ultimo segreto di Hokuto, la Rigenerazione libera da ogni pensiero (Trasmigrazione attraverso Satori), neutralizzata in pochissimi secondi.


    - Saint Seiya

    Saga

    Il merito è delle voce di Enzo Tarascio, che letteralmente descrive lo stato d'animo perverso che lo contraddistingue.

    Ikki

    Indiscutibilmente il più potente fra i Bronze Saints.

    Shaka

    L'Arayashiki è stato per molto tempo una sua prerogativa.


    - City Hunter

    Ryo Saeba

    Più che altro per la voce di Guido Cavalleri.


    - Yu Yu Hakusho

    Younger Toguro

    Davvero toccante il dialogo finale con Genkai.

    Raizen

    "A pelle".

    Hiei

    Il precursore del piccolo Zaoldyeck.
    Ultima modifica di Grifis; 01-03-2009 alle 20:37

  3. #93
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    †Saber (Fate/Stay Night)
    †Tohsaka Rin (Fate/Stay Night)
    †Illyasviel Von Einzbern (Fate/Stay Night)
    †Shion Sonozaki (Higurashi No Naku Koro Ni)
    †Rena Ryuugu (Higurashi No Naku Koro Ni)
    †Rika Furude (Higurashi No Naku Koro Ni)
    †Suisei-Seki (Rozen Maiden)
    †Ryusuke Minami (Beck)
    †Tanaka Yukio (Beck)
    †Lelouch Lamperouge (Code Geass)
    †C.C. (Code Geass)
    †Yagami Light (Death Note)
    †L (Death Note)
    †Mikami Teru (Death Note)
    †Mirai Trunks (Dragonball)
    †Lucy (Elfen Lied)
    †Sousuke Sagara (Full Metal Panic!)
    †Kaname Chidori (Full Metal Panic!)
    †Edward Elric (Full Metal Alchemist)
    †Roy Mustang (Full Metal Alchemist)
    †Scar (Full Metal Alchemist)
    †Zolf J. Kimbly (Full Metal Alchemist)
    †Greed (Full Metal Alchemist)
    †Eikichi Onizuka (GTO)
    †Urumi Kanzaki (GTO)
    †Ryuji Damna (GTO/Shonan Junai Gumi)
    †Miyabi Aizawa (GTO)
    †Kurapika (Hunter X Hunter)
    †Leolio (Hunter X Hunter)
    †Hisoka (Hunter X Hunter)
    †Aya Toujo (100% Ichigo)
    †Satsuki Kitaoji (100& Ichigo)
    †Konata Izumi (Lucky Star)
    †Tsukasa Hiiragi (Lucky Star)
    †Orphen (Orphen lo stregone)
    †Rei Ayanami (Neon Genesis Evangelion)
    †Shinji Ikari (Neon Genesis Evangelion)
    †Kaworu Nagisa (Neon Genesis Evangelion)
    †Rei Hino/Sailor Mars (Sailor Moon)
    †Makoto Kino/Sailor Jupiter (Sailor Moon)
    †Kotonoha Katsura (School Days)
    †Hanamichi Sakuragi (Slam Dunk)
    †Sirius DeAlicia (Sousei no Aquarion)
    †Gen Fudo (Sousei No Aquarion)

    Per adesso mi fermo qui, dopo la termino.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #94
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    -Dragon Ball-
    Future Trunks:Mi piace molto lo stile e le mosse,ma soprattutto il suo carattere,è tra i personaggi più umani di DB,come del resto lo è Gohan del suo futuro.

    Future Gohan:Appunto uno dei migliori personaggi di sempre,ha allevato come un fratello il figlio della persona che odiava di più al mondo,e la pure protetta a costo della vita.

    Freezer:Il miglior malvagio in assoluto di tutto l'anime:è caratterizzato alla perfezione nei minimi dettagli ed ha molto carisma.

    Poi in secondo posto molti personaggi della prima serie,tra cui Muten e Crillin...

    -Saint Seiya-
    Hyoga di Cygnus:Il bronze saint con la storia più commuovente.Mi piace molto il modo in cui prima,nascondeva il dispiacere per la morte della madre e poi riesce a trasformarlo in un evento che riesce a farlo andare avanti con le battaglie.

    Shiryu di Dragon:Il bronze che si impegna più di tutti.Per i suoi amici è disposto ad accecarsi,rischiare di perdere l'anima,sfracellarsi nello spazio e avere il pericolo di farsi trapassare il cuore da una lancia.Combatte fino all'ultimo sempre e ha un carattere ugualmente pacifista.

    Shura di Capricorn:Il Gold Saint che mi piace di più in assoluto.Non sarà il più forte,e non sarà un protagonista,ma quando capisce l'errore commesso nel credere al finto sacerdote salva la vita a Shiryu sapendo che con l'armatura non sarebbe morto.E gli dona pure la sua potente Excalibur che servirà molto al drago contro Crisna di Crisahore.

    Al secondo posto metto a pari merito Ikki,Seiya,Mu,Aiolia,Shaka,Milo e Camus.

    -Naruto-
    Rock Lee:Mi fa troppo ridere insieme al suo sensei,ma quando ritorna serio sà essere il ninja con i sentimenti più vicini a quelli di una persona vera.Purtroppo non sarà tra i più presenti anche se lo meriterebbe.Molte volte rivedendo le parti dello scontro con Gaara mi emoziono ancora.

    Hidan:La sua pazzia-migliorata dal doppiatore giapponese che è bravissimo-la sua religione e la sua forza lo rende un personaggio particolare e affascinante,peccato che appaia poco(almeno nell'anime)visto che Shikamaru,che comunque mi piace,lo seppellisce vivo sotto delle rocce...

    Al secondo posto non so chi mettere,mi piacciono tutti allo stesso modo!Una mensione forse per Neji,Gai,Kakashi,Shikamaru e altri...

  5. #95
    DORMO TROPPO POCO L'avatar di w_dragon_ball_18_01
    Data Registrazione
    Sat Jan 2006
    Messaggi
    814

    Predefinito

    I miei personaggi preferiti...mhm... vediamo un po'

    Hiruma (Eyeshield 21)
    Gatsu (Berserk)
    Onizuka (GTO)
    Sanji (One Piece)
    Alucard (Hellsing)

    Non sono in fila.
    se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

  6. #96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    La meravigliosa antitesi complementare che Miura è riuscito ad attribuire a questo personaggio lo eleva. Il duello mentale con Phos è, a mio giudizio, qualcosa di sublime, al pari dei molteplici sguardi lanciati al conte Yulius. Ma come posso dimenticare tutti le manifestazoni di suprema innocenza?
    Il capitolo 83 lo considero una delle creazioni umane più geniali nelle quali mi sia capitato di imbattermi.
    Se il capitolo 83 è quello in cui mostra a nudo tutta il suo carattere e la sua essenza, allora concordo totalmente, è il capitolo che mi ha fatto adorare Grifis. Non che la tetrade 10-13 non abbia fatto tanto per valorizzarlo, ma quel punto è veramente l'apice del manga.
    Questo è il mio personaggio preferito fra tutti i manga che abbia letto. Al secondo posto c'è Judo, uno dei characters che ho apprezzato di più nell'opera di Berserk per la sua umanità e per il suo carattere, anche se non arriva a livelli epici e monumentali come quelli del Falco Bianco.
    Per il resto non ci sono personaggi che mi piacciono di più o di meno, sono solo preferenze momentanee date dalla lettura di un nuovo capitolo. Nomino solo Gatsu e Kolcas (sempre di Berserk), e Scar di Fullmetal Alchemist.

  7. #97
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784
    Ultima modifica di Grifis; 23-12-2008 alle 21:08

  8. #98

    Predefinito

    Ah, in effetti avevo sentito parlare di questo capitolo perduto, ma mai l'avevo sentito nominare come 83.
    Grazie per l'informazione.

  9. #99
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    1) Creed Diskenth (Black Cat)
    2) Morita (Honey and Clover)
    3) Elle (Death Note)
    4) Chibi Goku (Dragon Ball)
    5) Monkey D. Rufy (One Piece)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •