Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Gundam Wing

  1. #11
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    [quote:f1551fa25e="Kirunks"]Già, a proposito...

    Kualkuno potrebbe elenkare tutte le serie/oav di Gundam?...

    E magari una mini-sintesi per ciaskune di esse/i...

    Roba da poco

    Ce ne saranno circa una decina . Il problema è che qui in Italia ne sono arrivate solo due

    0079 Gundam ( il primo) e Gundam Wing. GW non era shifoso anche se per i puristi ( io sono uno di quelli ) ha rappresentato una squallida scopiazzatura della prima serie.

    Una delle più importanti serie (ve la consiglio) e 8th Team
    Tra le altre poi ci sono Turn A gundam e endless war (cito solo le più impoirtanti)[/quote:f1551fa25e]

    Minghia, kosì tante!

    Ma ha avuto kosì tanto successo?...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    L'Italia è stata lambita dal fenomeno Gundam. Il Giappone ha infatti chiuso le frontiere (almeno in tal senso) limitandosi solo negli ultimi cinque anni a rilasciari prodotti all'occidente. La serie di Gundam è diventata un culto per i giapponesi un po' come lo è quella di DragonBall. La differenza sta probailmente nell'età della serie che vanta ben 25 anni di onorata carriera . Per nostra fortuna un ruolo importante è stato svolto dagli USA, i primi ad insistere per un' apertura del fenomeno Gundam veso l'occidente. Gundam Wing è stato il primo caso.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #13
    Salo
    Guest

    Predefinito

    in realtà noi italiani siamo un caso particolare, in quanto mi pare che nn fossero stati pagati ai giapponesi i diritti per la trasmissione di gundam0079 ai tempi...
    di conseguenza siamo rimasti "isolati" da tutte le varie saghe della serie, e solo con gundam wing c'è stato il ritorno in italia...

  4. #14
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Ti copio un post che avevo trovato tempo fa su un forum di anime & manga che ogni tanto leggiucchio

    "Gundam Wing? Bé quello ce l'ha già Mediaset e comunque mio parere personale, dopo aver visto praticamente il 90% delle serie di Gundam, classifica dalla più squallida alla più bella:

    1) Gundam Wing (pessimo dovunque lo si guardi lo si guardi)
    2) God Gundam (pessimo ma il suo difetto pricipale é quello di chiamarsi Gundam, si fosse chiamato God Dragonar forse l'avrei giudicato diversamente, la regia di Imagawa daltronde la rende una serie al limite del demoniaco nonostante tutto)
    3) Gundam X (mediocre, più che altro é una noia mortale, ma in più rispetto alle serie qua sopra Gundam X mantiene un po' di dignità tecnica, non come i Leo di Wing che a seconda del pilota saltano in aria se vengono sfiorati oppure reggono anche una cannonata di Taurus in pieno busto)
    4) ZZ Gundam (avrebbe dovuto essere tutt'altro, avrebbe dovuto essere il seguito del drammaticissimo Z Gundam ma é diventata una serie semicomica. Un gran mobile suit, lo ZZ, sprecato)
    5) F91 (bé ma qui si va sulla sufficienza però. E' breve forse troppo... gran bei disegni di Yas. L'F91 però é un mostro é assurdamente potente, inoltre la sceneggiatura globale é così e così... si poteva fare di meglio)
    6) 0080 (bé quà già si comincia ad andare sul buono. I disegni di Mikimoto ed il mecha di Kawamori sono spettacolo puro, la sceneggiatura anche qua latita un po' però)
    7) SURPRISE: Mobile Suit Gundam SEED (siamo ancora a 27 episodi ma per ora é in grado di rivaleggiare con i migliori Gundam. Posizione variabile potrebbe scendere come forse potrebbe anche salire nell'olimpo, vedremo come va a finire)
    8 ) 08th MS Team (Ottimo semplicemente. Eccelente mecha curato in tutto e per tutto a cui é affiancata una gran bella sceneggiatura ed animazioni spettacolari)
    9) Kido Senshi Gundam, Gundam 0079 (qui si va sopra l'ottimo. La prima serie, limitata dai tempi, merita comunque un bel 10 -e 10 avrà- perché nel 1979 sicuramente più di così proprio non si poteva proprio fare. Precursore dei tempi, fondatore di un nuovo genere robotico, realizzazione molto al di sopra degli standard del tempo. L'origine del mito e l'origine anche di personaggi mitologici)

    10) 11) 12) L'olimpo: Z Gundam, Gundam Char's Counterettack, Gundam 0083 Stardust Memory sono semplicemente il meglio che la saga di Gundam ha da offrire, poi dipende dai gusti. Coloro particolarmente attratti dal mecha preferiranno 0083, i fan estremi di Char preferiranno il film Char's counterattack off course, quelli più bilanciati invece preferiranno il "vero" Gundam, la seconda serie in ordine cronologico ma la più drammatica, quella con più mobile suit e personaggi in assoluto: Z Gundam. "

    Poi dice:
    "mancano all'appello Gundam Victory e Turn A, non citate perché non le ho viste e non posso giudicare senza vederle"

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salo
    in realtà noi italiani siamo un caso particolare, in quanto mi pare che nn fossero stati pagati ai giapponesi i diritti per la trasmissione di gundam0079 ai tempi...
    di conseguenza siamo rimasti "isolati" da tutte le varie saghe della serie, e solo con gundam wing c'è stato il ritorno in italia...
    Non è proprio esatto. Non siamo stati noi italiani ma i francesi ad importarlo per primi. Noi abbiamo fatto i pecoroni riprendendo senza licenza la serie proprio come fecero i transalpini.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Secondo me la serie più bella rimane la prima, sia come personaggi che come atmosfera. Le altre hanno solo avuto il compito di continuare il successo anche se secondo me sono imparagonabili con la prima a parte i disegni e i mecha...
    Su GW penso che Gundam Wing stia a Gundam come DBGT stia a Dragon Ball.....
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #17
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Io non lo butterei giù così il Wing,è vero che le vicende sono un pò troppo complesse e i personaggi cambiano troppo spesso idea però ha anche i suoi aspetti positivi come il mecha design che è veramente stupendo.
    Non ho visto il primo gundam.Molti dicono che è il migliore,io dico che è diverso perchè il suo punto forte è il realismo della guerra mentre il wing fa parte di un universo alternativo(oltre a essere di un altro autore)al primo gundam ed è stato deciso di strutturare la storia in modo diverso anche se il tema rimane sempre quello della guerra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •