Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 175

Discussione: ABORTO

  1. #21
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    E un altro sordo sei te che mi sembra che ancora non hai compreso che non abbiamo alcun diritto di decidere della vita di qualcuno, a meno che non ne vadano di mezzo le vite di altri.... e che il feto è cmq un essere vivente ed una creatura dotata di anima.
    Come al solito quando si parla di questi argomenti si arriva alla religione:
    io non credo in dio, non ho mai visto un'anima e credo che un embrione nelle sue prime settimane di esistenza (perche' per l'aborto c'e' un limite di tempo) non sia un essere umano e quindi le accuse di omicidio sono abbastanza esagerate (per non dire ridicole).
    Fra l'altro preferisco l'aborto alle notizie che ogni tanto si sentono di ragazze minorenni che uccidono i loro figli neonati, avuti all'insaputa dei genitori.

    Citazione Originariamente Scritto da Max Ssj X
    vi rendete conto? uccidere una creatura!!!! Creata da Dio !!!
    Immagino che tu sia vegetariano, perche' anche la carne che mangi, secondo il tuo ragionamento, faceva parte di creature create da dio. Cosi come le zanzare o le mosche che uccidi quando ti danno fastidio o le formiche che avrai calpestato da bambino, ecc.ecc.

  2. #22
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max Ssj X
    Uccidere una creatura!!!! Creata da Dio !!!
    Si si, vabè...

    E' inevitabile. Tanto kuando si parla di aborto di arriva per forza a kuestioni religiose... La religione sono dogmi, è la fine della ragione.

    ...

    Tsk... Uccidere gli embrioni è un omicidio, uccidere civili innocenti in Iraq è una kosa kompletamente normale e giustifikabile...

    Detto kuesto non voglio andare off-topik, ma ritengo sia giusto e necessario fare dei paragoni per svelare l'ipokrisia di ki sostiene certe opinioni.
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  3. #23
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Coloro che pensano che l'aborto sia giusto se avviene quando non lo si vuole (come ha detto Nirva, per esempio) non capisce che nessuno ha il diritto di decidere della vita di qualcun'altro, a meno che non ci siano pericoli che qualcuno venga ucciso dalla vita in questione.

    C'è chi predica il "diritto alla libertà di scelta", ma non sapete che il diritto alla vita è ben più importante?

    ed un altra cosa.... pensate che al feto non gliene importi, non soffra? non avete mai pensato ad interpellarlo almeno per vedere se lui è d'accordo? non è possibile parlargli, perciò dovrete aspettare il momento in cui sarà abbastanza grande da dirvi se "vuole morire o no". Ma sarà già un ragazzo grande....

    Pensate che sia giusto abortire perchè il figlio è indesiderato? prendetevi le vostre responsabilità, dovevate pensarci quando avete "concepito"....
    allora, per arrivare all'aborto +una persona dev'essere davvero disperata, xkè sai benissimo ke in ogni donna c'è un innato senso materno...e il pensiero di uccidere la proprio creatura di certo nn è piacevole, nè facile da prendere come decisione. nessuno ha il diritto di decidere della vita degli altri, ma della propria si...e poi, quanti genitori, quando si è piccoli, prendono serie decisione ke forse potranno cambiarci la vita? poi parli della sofferenza del feto...quando una persona decide di abortire, il feto è a malapena all'inizio della sua formazione, e ricordo ke scientificamente parlando, se si considera l'embrione come una forma di vita, allora lo si dovrebbe fare per molte altre...ke non sono ne più ke meno ke cellule...esattamente come l'embrione. ciò ke hai detto sull' "interpellarlo" è una gran caxxata...cmq, la vita è qualcosa di importante e nessuno ha il diritto di torglierla, ma allora xkè un militare può massacrare la gente e io ragazza non posso salvaguardare la mia vita e quella di colui ke potrà essere mio figlio? pensarci prima, è una cosa che bisogna sempre fare, nn lo metto in dubbio, ma i casi di stupro, già menzionati, sono all'ordine del giorno...
    la questione dell'aborto è davvero complessa, e io ripeto ke nn penso ci sia nessuno ke può dire se è giusto o no...è una scelta davvero difficile...ma ke a volte x necessità va fatta. parlavi di aborto in caso di pericolo di morte della madre, ma ragionando a modo tuo, allora lei non solo è un'assassina, ma anche egoista !!
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  4. #24
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Ragazzi,non fatevi sopraffare dai vostri sentimenti...

    Purtroppo come ha detto Nirva la questione dell'aborto è una discussione molto spinosa,e solo rimanendo calmi si può affrontare tale cosa.

    Io non mi pronuncio,ne per il favorevole ne tanto meno per il non favorevole,ma bensì rimango dell'idea che l'aborto è una soluzione estrema per un evento inaspettato,mi limito a descrivere così la mia opinione....Anche se in realtà sarebbe ben diversa,ma non voglio scaturire polemiche inutili ne mostrare il mio cinismo.....quindi...
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  5. #25
    BlackStorm
    Guest

    Predefinito

    Scritto il 15/03/04 prima delle ultime risposte:

    L'aborto è una cosa seria ci sarebbe da farci sopra una lunga discussione per comprenderne meglio tutti gli aspetti...

    Incomincerò quindi rispondendo a quello che avete scritto:

    1) E' vero che l'aborto è legge e quindi tecnicamente abortire non può essere considerato un sinonimo di uccidere, ma si sa che l'uomo molto spesso si da leggi per sollevare la propria coscienza dal peso del rimorso e per potervisi nascondere dietro con la frase: "se è una legge è sicuramente cosa giusta"... E' quindi come il caso della pena di morte, dove tutti sanno che stanno uccidendo qualcuno, ma comunque visto che è consentito ci si chiude un occhio sopra... e sarebbe anche come il caso dell'eutanasia dove ci si libera di una persona in coma pensando in maniera egoista di sapere cosa sia meglio per lei... (e cmq di esempi ce ne sarebbero a pacchi).
    Anche se la legge salva da una condanna penale resta l'evidenza del fatto che si sta compiendo... la soppressione, la brutale eliminazione, di una potenziale vita, che non sta a noi giudicare se sarà felice o meno in futuro.
    ...X MAD: anche se l'omicidio venisse legalizzato in tutta Europa con il consenso di tutti gli europei resterebbe ugualmente omicidio e crimine contro la vita!...

    2) Ho sentito spesso dire, come esempio a favore dell'aborto, che ci possono essere coppie di umili condizioni sociali oppure coppie non ancora pronte ad avere figli... questo cosa significa? Mi piacerebbe consigliare a chi la pensa così di leggersi il post sulla verginità, per comprendere che quando non si hanno i soldi o la voglia o la preparazione per fare un figlio, allora ci si pensa prima! Si usano precauzioni! (ce ne sono a migliaia!) Si cerca qualunque modo per evitare di giungere all'aborto... la vita andrebbe sempre e comunque preservata non eliminata per pigrizia...

    3) X Nirva: hai ragione essere e sentirsi figli indesiderati è una cosa bruttissima... ma come puoi pensare che sia più bello essere morti? Come fai a decidere adesso in base al nulla della vita di un futuro uomo? Te la senti di uccidere uno solamente in base a supposizioni senza fondamento? Vuoi forse prendere il posto di Dio (per chi ci crede) e decidere del futuro altrui? Perché per un errore tuo dovrebbe pagare un innocente? Come puoi essere certa che non possa avere, un giorno, una vita felice con una sua famiglia che ama? Pensi che se lui sapesse di poter avere nel suo futuro anche una minima possibilità di felicità sceglierebbe comunque la morte?…..Ecco quello che considero un puro esempio di egoismo, voler decidere del futuro altrui quando non si può nemmeno sapere cosa ci sarà nel nostro!
    Esiste sempre l’affidamento per risolvere questi problemi e poi sarà la vita a decidere del suo futuro. (Tante persone sono infelici pur essendo nate in famiglie piene di amore, se avessi saputo prima come sarebbe stata la loro vita le avresti eliminate?)

  6. #26
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackStorm
    3) X Nirva: hai ragione essere e sentirsi figli indesiderati è una cosa bruttissima... ma come puoi pensare che sia più bello essere morti? Come fai a decidere adesso in base al nulla della vita di un futuro uomo? Te la senti di uccidere uno solamente in base a supposizioni senza fondamento? Vuoi forse prendere il posto di Dio (per chi ci crede) e decidere del futuro altrui? Perché per un errore tuo dovrebbe pagare un innocente? Come puoi essere certa che non possa avere, un giorno, una vita felice con una sua famiglia che ama? Pensi che se lui sapesse di poter avere nel suo futuro anche una minima possibilità di felicità sceglierebbe comunque la morte?…..Ecco quello che considero un puro esempio di egoismo, voler decidere del futuro altrui quando non si può nemmeno sapere cosa ci sarà nel nostro!
    Esiste sempre l’affidamento per risolvere questi problemi e poi sarà la vita a decidere del suo futuro. (Tante persone sono infelici pur essendo nate in famiglie piene di amore, se avessi saputo prima come sarebbe stata la loro vita le avresti eliminate?)
    allora, ti rispondo subito...immagina un bambino nato da una ragazza di 16anni. questa ragazza deve conoscere una realtà che generalmente di scopre molto più tardi, "perde" parte della sua spensieratezza, deve diventare una persona molto responsabile. quando il figlio diventerà adolescente, supponiamo a 15anni, la madre ne avrà 32...ci saranno, ovviamente, degli scontri, i soliti litigi che si fanno sempre. ebbene, magari un giorno la madre, presa da uno scatto d'ira, urla a suo figlio di avergli "rovinato la vita". supponiamo che il ragazzo\a sti passando un periodo difficile e molto delicato...sai che effetto può avere una frase del genere? hai idea di quanto si possa soffire? ora, metti per assurdo che questo ragazzo stia soffrendo x motivi suoi, x i suoi cambiamenti...io ti assicuro che una frase del genere può portare ovunque...
    abortire non significa decidere del futuro altrui, xkè, ripeto, l'embrione non è altro che una cellula , e se lo consideri come un "uomo" allora lo devi fare x tante di quelle cose che stanno intorno a noi che nemmeno imamgini. una madre, x il figlio, vuole il meglio...e ti ripeto che è una decisione difficilissima ed estrema da prendere....che oltretutto ha delle ripercussione psicologiche che nemmeno immagini !!! io adesso ho 16anni, e so che non sarei ni grado di crescere un bambino...x me è già difficile badare a me stessa e provvedere da sola a tutto ciò dui cui ho bisogno...figuriamoci se dovessi farlo anche x quanlcun'altro...no, voi che siete contro l'aborto, provate a pensare con la testa di una ragazza adolescente, o di una donna (o ragazza...) che è stata violentata...provateci, provate a immaginare una situazione del genere, rifletteteci bene...e a lungo...e poi rispondetemi
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  7. #27
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackStorm
    ...X MAD: anche se l'omicidio venisse legalizzato in tutta Europa con il consenso di tutti gli europei resterebbe ugualmente omicidio e crimine contro la vita!...
    Siccome questa e' una cosa che non accadra' mai non vedo perche' fare ipotesi fuori dal mondo... Per me equiparare l'aborto all'omicidio e' come paragonare mele e cipolle. Sono tonde tutte e due ma non sono la stessa cosa.

  8. #28
    BlackStorm
    Guest

    Predefinito

    NO! Sono le ragazze che hanno sobito violenze o che non sanno come mantenere un bambino che ci devono pensare molto e non devono farsi condizionare dal pensiero del momento che le porterebbe a commettere un grave fatto!
    Ok posso essere daccordo sul fatto che un feto non sia un uomo compiuto, ma resta comunque una vita! ...e anche se non ha ancora gambe e braccia sarà comunque un potenziale essere vivente, in un futuro potrebbe avere lui stesso dei figli... una famiglia, perchè negargli questo diritto? perchè dover fare strage di innocenti per i nostri sbagli ed errori? Che colpa ne ha un "bambino" se la madre è stata stuprata? Secondo te una volta nato diventerebbe a sua volta stupratore? ...Solo perchè nato da un atto di violenza invece che da uno di amore merita di meno la vita? Perchè la donna violentata si dovrebbe vendicare su un innocente della violenza subita? ...proponi dunque un occhio per occhio? ...visto che sono stata violentata allora mi sbarazzo di quell'essere che è il prodotto di tale violenza...

    Quando leggo le vostre risposte mi viene quasi da piangere, pensando che la gente pensa di risolvere i propri sbagli eliminando con indifferenza una vita... Qui con i vostri discorsi muore anche la speranza in un futuro...

  9. #29
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    ma vi rendete conto come potrebbe crescere una creatura in un ambiente d'odio x essere un disturbo?
    cioè, se una madre minorenne nn vuole + il figlio, primo nn avrà un padre, secondo lei lo odierà e i soi genitori la odieranno. cioè è terribile vivere in uno stato familiare del genere. e se poi si finisse all'orfanotrofio? un giorno ne uscirà e vorrà cercare i genitori, che magari si sno fatti una famiglia e lo considereranno xcome un'ingenuità della loro giovinezza....
    meglio morire che una vita di merda come quella

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  10. #30
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Ora vorrei dirvi una cosa.....

    L'aborto è un crimine morale quanto etico,non si può paragonare ad un omicidio...
    Io la definisco estrema soluzione e credo che questo termine sia il più appropiato in quanto deve essere l'ultima risorsa perchè un essere vivente non soffra in futuro...

    Black tu hai detto che potrà essere anche dato in affidamento...Si giusto,ma a quel bambino nessuno potrà ridargli i suoi veri genitori.
    E' vero non possiamo metterci a decidere del futuro di un'altro essere vivente,ma possiamo decidere cosa è giusto per NOI...
    Lo so è una visione molto egoista,ma non possiamo assolutamente far nascere un bambino per tenerlo come se fosse un giocattolo...
    E questo ragazzi accade anche nel famoso "mondo degli adulti" quell'emisfero che si vogliono tanto accaparrare...
    Esistono donne mature incoscenti del fatto che mettere al mondo un figlio sia una cosa importante,quindi io nn ci vedo nulla di così eclatante nell'abortire...
    E poi non è detto che la ragazza/donna che ha abortito una volta,non potrà divenire incinta nuovamente...
    Anzi suppongo che dopo aver abortito e poi essere nuovamente incinta magari ad un'età diversa e in una condizioni finanziaria e sentimentale differente...non sia una madre premurosa....Anzi direi che lo sarebbe più delle altri madri che ci sono in giro....

    Quindi nn diamo tutto per scontato cm se tutto fosse un orribile scempio ci sono sempre due facce in una sola moneta...Dobbiamo saper guardare entrambe le facce per poter valutare la cosa più giusta da dire o da fare....
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •