Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Gabbiani

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Messaggi
    151

    Predefinito Gabbiani

    Vedo spesso i gabbiani in spiaggia da me. Vengono la sera, si posizionano a circa 5 metri dall'ombrellone della nostra capanna e, dato che siamo quasi sempre gli ultimi ad andare via dalla spiaggia, brucano quei piccoli rimasugli di cibo che son rimasti dalla giornata, del vivo schiamazzare dei bambini, dei panini finiti negli stomaci.
    Li vedo, e li osservo come poche volte ho fatto nella mia vita: colgo che sono di diverse razze. Noto i gabbiani dal becco nero e dal piumaggio ispido, più simili a rapaci che ad altri animali portuali; noto quelli gioiosi tanto rappresentati nei cartoni animati, dallo sguardo un po' idiota e il becco arancione squillante, come colori di sole e di stelle aleggiano nell'aria in mille ordini di luci.
    Vedo quelli più piccoli e teneri, un misto fra rondini bianche e passeri giganteschi (almeno se fossero passeri), e li vedo mangiare quelle cosuccie che gli lasciamo involontariamente. Non sono buoni, non sono cattivi: sono animali.
    Mio fratello lancia un pezzetto del panino che sbocconcellava e tutti si avventano su di esso: compresi tre colombi che vengono da tre anni, esperti nel cercare il poco mangime rimasto in spiaggia.
    Volano beccate, e uno rimane per terra: mi sorprendo di ciò, ma subito quello si rialza, un po' malconcio, e se ne svolazza via affamato, in cerca di altri lidi ove trovare cibo.
    Guardavo in aria, e notavo guizzi di nuvole solitarie nel cielo: esso doveva ancora ricevere visite.
    Lo faccio dieci minuti dopo, e noto quanto quello stato di solitudine fosse effimero: decine di uccelli dibattono le loro solide ali nel tentativo di nuova vita.
    E i passerotti! Ah, i passerotti! Umili creaturine indifese, sopraffatte sempre da tutti, sono secondo me i più intelligenti! Uno viene vicino me probabilmente notando il fatto che stavamo mangiando, e quando io mi alzo per prendere un bicchiere, subito scatta via fuggendo il pericolo!
    Ma che siamo noi di fronte alla grandezza della natura? Perchè non si notano queste cose? Ah, gabbiani.

  2. #2
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    i gabbiani vanno dove c'è la monnezza.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supergogetass4 Visualizza Messaggio
    i gabbiani vanno dove c'è la monnezza.
    Falso, è vero che hanno un duro stomaco, ma preferiscono di certo bocconcini migliori come del pane piuttosto che le schifezze del mondo.

    I gabbiani: perchè esistono?

  4. #4
    I'm...wrong...?™ L'avatar di Jacques
    Data Registrazione
    Mon Jul 2007
    Località
    In the Shadows of my mind...™
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza Messaggio
    Falso, è vero che hanno un duro stomaco, ma preferiscono di certo bocconcini migliori come del pane piuttosto che le schifezze del mondo.

    I gabbiani: perchè esistono?
    Per tormentarti la vita.

  5. #5
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza Messaggio
    Falso, è vero che hanno un duro stomaco, ma preferiscono di certo bocconcini migliori come del pane piuttosto che le schifezze del mondo.

    I gabbiani: perchè esistono?
    lo stesso si chiedono loro di te ...

  6. #6
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Si augura oggi una questione esistenziale, un quesito ke ebbe origine dall'alba dei tempi: ma i gabbiani...perke sn venuti a romperci i coglioni a pipwolf?

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Perche' Dio vide che era cosa buona

  8. #8
    My own, Edward Cullen L'avatar di Gotely
    Data Registrazione
    Mon Mar 2007
    Località
    Sicilia the best
    Messaggi
    1,244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
    Si augura oggi una questione esistenziale, un quesito ke ebbe origine dall'alba dei tempi: ma i gabbiani...perke sn venuti a romperci i coglioni a pipwolf?
    ma daiii

    cmq...xkè i gabbiani esistono?...beh...ecco...fanno parte della natura...e poi...
    tutto è leggenda!!!
    mistero!!!
    Queste gioie violente hanno fini violenti.
    Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
    Che si consumano al primo bacio.

  9. #9
    Deval Master
    Guest

    Predefinito

    Io vi rigiro la domanda: perke Pipwolf nn uccide i gabbiani cos&#236; nn gli kakano sulla spiaggia? Poi quotando Daredevil, cito testualmente dal libro della Genesi cristiana: "Soddisfatto del suo operato, Dio si concesse il settimo giorno come riposo. Poi l'ottavo giorno si ricord&#242; di nn aver creato i fottuti gabbiani ke oggi ci cacano a dirotto sulla testa. Quindi disse: <<Oggi creer&#242; i gabbiani. Andate miei uccelli idioti, cacate sui poveracci e nel 2007 rompete i coglioni a tale utente Pipwolf. Questa &#232; la Mia parola.>> Cos&#236; da quel memorabile giorno i gabbiani sn stati vittima di diverse persecuzioni, tra cui il famoso olocausto dei gabbiani. Ancora oggi Pipwolf risiede sulla battigia a ricordare gli avvenimenti tragici degli anni ruggenti, fra il 1939 e il 1945, quando imperversava il fuhrer Adolf Gabbiler, gran fottuto figlio di gabbiano, ke li stermin&#242; uno dopo l'altro."

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
    Io vi rigiro la domanda: perke Pipwolf nn uccide i gabbiani così nn gli kakano sulla spiaggia? Poi quotando Daredevil, cito testualmente dal libro della Genesi cristiana: "Soddisfatto del suo operato, Dio si concesse il settimo giorno come riposo. Poi l'ottavo giorno si ricordò di nn aver creato i fottuti gabbiani ke oggi ci cacano a dirotto sulla testa. Quindi disse: <<Oggi creerò i gabbiani. Andate miei uccelli idioti, cacate sui poveracci e nel 2007 rompete i coglioni a tale utente Pipwolf. Questa è la Mia parola.>> Così da quel memorabile giorno i gabbiani sn stati vittima di diverse persecuzioni, tra cui il famoso olocausto dei gabbiani. Ancora oggi Pipwolf risiede sulla battigia a ricordare gli avvenimenti tragici degli anni ruggenti, fra il 1939 e il 1945, quando imperversava il fuhrer Adolf Gabbiler, gran fottuto figlio di gabbiano, ke li sterminò uno dopo l'altro."
    Spero vivamente che tu non ti sia impegnato per scrivere sta minchiata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •