Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11

    Predefinito

    Certo che li ha fatti prima di Cell:lui doveva fermarsi a Freezer, una delle saghe veramente fatte meglio in dragon ball, mi dispiace solo che gohan non abbia un ruolo importante...

  2. #12

    Predefinito

    GRANDE MYSTIC EMA! SAGA DI FREEZER THE BEST!!!!! ^.^

    ho aggiunto una domanda. moderatori scusate potreste cambiare il titolo della discussione in:domande sulla saga di dragonball in generale?
    Ultima modifica di goku il mito; 29-07-2007 alle 18:59

  3. #13
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    bk-81 allora cosa centra saiya-jin (che significa abitante di saiya) se il nome del pianeta è tutt'altro?
    ups, errore... volevo dire "uomo Saiya"... saiya provviene dala parola giapponese "Yasai", ovvero verdura... gioco di parole... per il resto chiedi a Tori!

    4) in katakana BE-JI-TA, detto vejita...
    Ultima modifica di BK-81; 29-07-2007 alle 18:49

  4. #14
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio
    ciao ho alcuni dubbi:
    1) il pianeta dei sayan si chiama vegeta solo nella versione italiana?
    in giappone penso di sì perchè nel doppiaggio originale dell'ottavo film vegeta dice a paragas:sei di saiya? e poi la particella "jin" in giapponese, in composizione con un’altra parola ha il significato di "colui che è" (tradotto alla lettera). Quindi serve ad indicare la provenienza o la razza di una persona quindi saiya-jin sarebbe "colui che viene da saiya" o anche "colui che è originario di saiya".

    2) il fatto che il suo nome deriva dal re esiste solo da noi?

    3) perchè freezer aumenta la sua potenza solo quando l'energia sferica esplode?
    la frase 'credevo di morire' che freezer dice dopo sembra senza senso dato che anche se non sapeva la potenza dell'energia sferica poteva aumentare la sua forza per cercare di non venire sopraffatto (come poi fa ma è strano che lo faccia solo all'ultimo). l'unica spiegazione che mi viene è:ci voleva il colpo di scena del suo ritorno ^.^

    4) in giapponese vegeta si scrive vegeta o vejita? sò che si pronuncia vejita.
    ps su wikipedia ho letto che nella romanizzazione del giapponese si pronuncia bejita

    ps:a tutti quelli che partono per le vacanze,sono tornati ed ai nuovi iscritti:CIAO DAL MITICO GOKU! ^.^
    1) Ti è passato per il cervellino che potrebbe essere anche "Sei dei saiyajin?"
    2) Ha ereditato il nome del re, non ci vedo dubbi su questo
    3) Per un bisogno di suspance e colpi di scena
    4) Vejita.

  5. #15

    Predefinito

    grazie bk-81. trunks scusa non c'èra bisogno di dire cosi alla 1a risposta.

  6. #16
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio
    grazie bk-81. trunks scusa non c'èra bisogno di dire cosi alla 1a risposta.
    Ok, probabilmente hai ragione. Sorry, non volevo offendere ^^

  7. #17

    Predefinito

    va be non ti preoccupare ^.^ (però non probabilmente,sicuramente. non c'è bisogno di dire cosi,comunque non è successo nulla dai ^.^). ho rivisto il pezzo e vegeta dice:sei un sàyan? ho sbagliato scusate
    Ultima modifica di goku il mito; 29-07-2007 alle 19:10

  8. #18
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    se non mi ricodo male solo Lord Slug lo dice, chiedendo a Goku: "Sei di Saiya?", sennò non mi ricordo di altre occasioni

  9. #19

    Predefinito

    non capisco cosa centra chiamare il pianeta dei saiyan saiya se si chiama Vegetasei. forse lo chiamano anche cosi perchè ci abitano i saiya ^.^

  10. #20
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    mi sa che non c'entra per niente... a parte il significato "vegetale"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •