Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Problema con adsl

  1. #21
    Senior Member L'avatar di il_mancio
    Data Registrazione
    Fri Aug 2006
    Messaggi
    1,670

    Predefinito

    io ho lo stesso problema da quanto ho cambiato modem (di alice sia il primo che il secondo) ma non devo inserire nessuna password quindi non ho idea di come risolvere il problema che poi alla fin fine non mi da fastidio più di tanto.
    ormai mi sono rassegnato e ci ho fatto l'abitudine anche se non mi farebbe proprio schifo poter risolvere

  2. #22
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Che modem hai?

    Comunque tendenzialmente è colpa loro che danno in giro modem cagosissimi che appena la linea ha qualche problema si disconnettono come niente.
    Un buon router e un po' di voglia nel configurarlo spesso risolvono tanti di quei problemi che manco uno si immagina.

    Detto questo alice 2mbit + router economico netgear e non mi si disconnette praticamente mai (emule e bittorrent a palla con impostati valori molti alti per i limiti di connessione, condivisione di cartelle e stampanti, wireless, supporto a vista, mai avuto un problema con nulla).
    Ovviamente poi non è detto che la qualità della linea sia la stessa per tutti (la mia ha dei valori allucinanti da quanto sono buoni) però di certo certe schifezze come i pirelli con firmware castratissimi che usa la telecom non aiutano di certo.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
    Problema:
    a volte il mio modem si sconnette da solo ogni 15-20 minuti.
    Qualcuno di voi ha questo genere di problema?
    Premetto che ho Alice ADSL.
    Oh, anche io ho avuto un sacco di queste seccature l'anno scorso... Probabilmente è proprio come dice Chibi, perchè da quando ho il router non ho più nessun problema di connessione!

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  4. #24
    Senior Member L'avatar di il_mancio
    Data Registrazione
    Fri Aug 2006
    Messaggi
    1,670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Oh, anche io ho avuto un sacco di queste seccature l'anno scorso... Probabilmente è proprio come dice Chibi, perchè da quando ho il router non ho più nessun problema di connessione!
    io invece questi problemi ce li ho proprio da quando ho il router.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
    io invece questi problemi ce li ho proprio da quando ho il router.
    davvero? Allora forse non dipende dal modem... Adesso che mi ci fai pensare mio padre dice che il suo pc a volte ha dei problemi con il router, perchè gli esce un cartello con su scritto "Conflitto di indirizzi IP" che gli chiude la connessione.. Mah, l'unico consiglio che posso dare a Vegeth è di non affidarsi agli operatori che dovrebbero fornire l'assistenza ai clienti di alice per telefono: sono dei veri incompetenti e mi hanno fatto perdere dei mesi lo scorso anno..

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  6. #26
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
    io invece questi problemi ce li ho proprio da quando ho il router.
    I router che manda in giro alice sono una barzelletta oltre che castratissimi
    Con uno di buona marca e avendo il firmware aggiornato non dovrebbero esserci problemi.
    Per lo meno, nessuno di quelli che conosco personalmente e che hanno un router loro hanno mai avuto problemi, alcuni invece avevano avuto problemi causa modem scarso di alice.

    Il conflitto di indirizzi IP si può avere solo se non è stata configurata bene la rete.
    Se si lascia fare tutto al DHCP senza avere impostazioni particolari non ci dovrebbero essere problemi.
    Detto questo in una rete domestica (ma anche in una aziendale) sono per l'assegnazione statica degli indirizzi IP, bisogna ovviamente configurarla ma è una soluzione molto più comoda ed è necessaria per il port forwarding.
    Ultima modifica di Chibi Goku; 28-07-2007 alle 20:00

  7. #27
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
    Problema:
    a volte il mio modem si sconnette da solo ogni 15-20 minuti.
    Qualcuno di voi ha questo genere di problema?
    Premetto che ho Alice ADSL.
    E' la zona.
    Inoltre dipende anche dagli economici, e per questo malfunzionanti, modem di Alice. Prova a cambiare modem...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •