Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Anime malandrino

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Dec 2002
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    a me non sembra affatto maldisegnata...stesso dicasi per il GT,la cui storia fa schifo ma i cui disegni sono molto belli

    Sì nel gt fà tutto schifo, tranne i disegni, che sono i migliori di dragonball.

  2. #12
    PrinceVegeta
    Guest

    Predefinito

    nel gt li hanno fatti apposta + moderni, anche le musiche, per rappresentare che dall'era di dbz tutto si e' + modernizzato e risistemato, per dare del "tecnologico" alla saga, ma la storia fa schifo!!! cioe' poi superc17 e' il nemico + insensato ed inutile della saga...nn ha 1 filo logico cn la saga!

  3. #13
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Dunque...
    Kirunks tra tutti per me ha detto la cosa più giusta e più importante alla fine: quello di DB è un anime MOLTO vecchio.
    Io penso che per il periodo in cui è stato fatto abbia invece degli standard di animazione piuttosto elevati, specie nelle scene di combattimento.

    Ovviamente anche Veggie ha detto un' altra grande verità: la serie animata che vediamo NOI in Italia è sicuramente peggiore rispetto al prodotto originale. (soprattutto se parliamo di censure e adattamento di traduzioni)
    Hai ragione Annalisa, nemmeno io so il giapponese, anche io vivo in Italia e non mi sono MAI sognata di andarmi a vedere l' anime originale (il giapponese parlato mi fa ridere... ), però prima di dire che una serie fa schifo in assoluto mi preoccupo di capire se non sia invece l' adattamento italiano ad averla rovinata, e che il prodotto ORIGINALE invece sia migliore...

    Per quel che riguarda l' animazione poi, non sono d' accordo con chi dice che la serie meglio animata è quella del GT.
    Le battaglie della Saga di Bu sono TUTTE decisamente superiori a qualsiasi combattimento del Gran Turismo...
    Il GT è molto più recente, e la più avanzata tecnologia con cui è stato realizzato si nota. Ma niente di più.
    Anzi, con le disponibilità che avevano in più rispetto alla vecchia serie hanno fatto quasi pena.

    Tutto sommato la serie Z secondo me è un anime di tutto rispetto.
    Senza contare che noi italiani, seppur tarati dall' adattamento schifoso, abbiamo forse la migliore doppiatura in assoluto di DragonBall che ci sia in circolazione.

    Dire "Schifo" di questa serie mi sembra decisamente eccessivo...

    Kabu.

  4. #14
    Sokidan
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Dunque...
    Kirunks tra tutti per me ha detto la cosa più giusta e più importante alla fine: quello di DB è un anime MOLTO vecchio.
    Io penso che per il periodo in cui è stato fatto abbia invece degli standard di animazione piuttosto elevati, specie nelle scene di combattimento.

    Ovviamente anche Veggie ha detto un' altra grande verità: la serie animata che vediamo NOI in Italia è sicuramente peggiore rispetto al prodotto originale. (soprattutto se parliamo di censure e adattamento di traduzioni)
    Hai ragione Annalisa, nemmeno io so il giapponese, anche io vivo in Italia e non mi sono MAI sognata di andarmi a vedere l' anime originale (il giapponese parlato mi fa ridere... ), però prima di dire che una serie fa schifo in assoluto mi preoccupo di capire se non sia invece l' adattamento italiano ad averla rovinata, e che il prodotto ORIGINALE invece sia migliore...

    Per quel che riguarda l' animazione poi, non sono d' accordo con chi dice che la serie meglio animata è quella del GT.
    Le battaglie della Saga di Bu sono TUTTE decisamente superiori a qualsiasi combattimento del Gran Turismo...
    Il GT è molto più recente, e la più avanzata tecnologia con cui è stato realizzato si nota. Ma niente di più.
    Anzi, con le disponibilità che avevano in più rispetto alla vecchia serie hanno fatto quasi pena.

    Tutto sommato la serie Z secondo me è un anime di tutto rispetto.
    Senza contare che noi italiani, seppur tarati dall' adattamento schifoso, abbiamo forse la migliore doppiatura in assoluto di DragonBall che ci sia in circolazione.

    Dire "Schifo" di questa serie mi sembra decisamente eccessivo...

    Kabu.
    GIUSTISSIMO!!!!!

  5. #15
    PrinceVegeta
    Guest

    Predefinito

    sono anch'io completamente d'accordo, soprattutto per le tecnologie malsfruttate del gt... dbz è veramente bello, e anke se i disegni nn sno di altissima qualita' (GRANAROLO ALTA QUALITA': IL LATTE DELLA LOLA! ) e' sicuramente meglio cme trama del GT e della prima serie, che e' un po' una buffonata, meno seria della Z e del GT, ma ke e' cmnq accettabile....e poi se si pensa agli anime fatti negli 80, la qualita' di Z è altissima...per quanto ne sappia, prima intendevo dire che il GT non è un degno erede della serie Z... e GOKU GAIDEN, allora? l'avete visto? io l'ho visto col mio pc ma era forse peggio del riasunto letto sui vari siti... sembra la prima serie con l'aggiunta dell'hidden power e del ssj... MA NN POTEVANO FINIRLA CON MAJIIN BU?

  6. #16
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Mai sentito parlare di kuattrini?...

    ...

    Per vedere l'originale basta skarikarzi kualke episodio in lingua originale sottotitolato... LOL!! Anke a me il giapponese parlato fa ridere! Delle volte danno un certo tono alle battute ke, a parer mio, non si può rendere in italiano...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  7. #17
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Io una volta me n' ero scaricato uno.
    Ho provato a guardarlo ma non c' era verso, ho riso dall' inizio alla fine!!

    Era pure una puntata tragica (di quelle in cui Vegeta si sta per suicidare...) ma era più forte di me... la gente che parla in giapponese mi fa troppo ridere!!! Perfino il principe!!!

    Sarà che è una lingua che suona così strana alle orecchie di un occidentale che non la conosce bene...
    Sembra che... SQUITTISCANO più che parlare!!!

    Ovvio che è solo una questione di abitudine, intendiamoci... Ma io per ora non son proprio riuscita ad abituarmi!!! :P
    (anche BUDOKAI ha sotto le voci originali... e Goku, dio mio!!! Ma che doppiatore gli han messo????? )

    Conclusione: Abbasso gli adattamenti italiani ma...
    VIVA I DOPPIATORI!!!!

    Kabu.

  8. #18
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Sembra che... SQUITTISCANO più che parlare!!!

    V-E-R-O-!-!-!
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  9. #19
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Io invece mi permetto di andare controcorrente perchè "adoro" vedere gli episodi di DBZ in lingua originale. Le voci di Vegeta e Piccolo sono bellissime....ma comunque mi pare che se la cavino tutte.....(che Goku sia doppiato da una donna penso che ormai lo sappiate tutti e devo dire che lo fa benissimo!)
    È forse solo questione di abitudine...percio' sentire il jap a qualcuno fa ridere!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  10. #20
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Oh no, non sei affatto controccorente Veggie, sei solo più esperta.
    Anzi... siamo noi quelli che 'sbagliano', perché ancora sono più colpiti dalla profonda diversità di suoni tra le lingue occidentali e il giapponese più che da qualsiasi altra cosa...
    Io ad esempio a mala pena a distinguere un doppiatore dall' altro, se è giapponese... Al massimo arrivo a diversificare una voce più o meno bassa... (quella di Vegeta è bassa ma è nasale... Preferisco la nostra! Quella di Piccolo è bella in effetti... Ma è comunque il suono della lingua che mi disturba... )

    Della doppiatrice di Goku sapevo che doppiava non solo lui ma praticamente TUTTA la sua famiglia!!
    ( Non è la voce di un UOMO... A me stona moltissimo su uno come Goku. Specie dopo essermi abituata ad una bella voce come quella italiana, che è maschile ma usata come quella di un bambino. Perfetta! :smile


    Kabu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •